Per coerenza, da domani inizierò a investire ogni negro che attraversa le strisce, picchiare le checche che incontro per strada, sfottere i ciccioni dentro al McDonald's oltre a votare Salvini, chiaramente.
https://implicit.harvard.edu/implicit/italy/
[QUOTE=Zove161;18029664]Ho appena dato un esame a riguardo, è roba di psicologia sociale molto interessante, utile per trattare problemi di salute / disordini alimentari in genere.[/QUOTE]
![]()

non avrei saputo dire meglio.
![]()
[QUOTE=Toi;18029675]Ma se prima ti fa fare la categorizzazione in un modo e poi, dopo che ti sei abituato, inverte i gruppi, per forza fai più errori nella seconda “manche”: soprattutto visto che insiste sull’importanza di essere più veloci possibile.[/QUOTE]
stessa cosa che ho pensato, se mi avesse fatto vedere i negri alla sinistra da subito non sarei risultato razzista
[QUOTE=Toi;18029675]Ma se prima ti fa fare la categorizzazione in un modo e poi, dopo che ti sei abituato, inverte i gruppi, per forza fai più errori nella seconda “manche”: soprattutto visto che insiste sull’importanza di essere più veloci possibile.[/QUOTE]
Dovevano randomizzare le cose e fare almeno 2-3 volte ogni gruppo.
Così è estremamente biased.
Probabilmente per il grosso problema a decidere dove mettere le parole “BUONE” e “CATTIVE” ![]()
leggera lol
IO ODIO GLI USA.
[QUOTE=FollowTheMedia;18029709]Giusto per sapere, c’è qualcuno che NON è risultato razzista?
[/QUOTE]
![]()
Ma non misura gli errori misura il tempo che ci metti a categorizzare.
Se fai prima a categorizzare il “bene” insieme a “bianco”, invece di “nero” con “bene”.

in realtà però è una cazzata. non me ne frega niente di chi si scopa la gente

penso anch'io che le risposte del test siano pesantemente influenzate da quale associazione di categorie ti viene proposta per prima.
[QUOTE=caseee;18029729]Ma non misura gli errori misura il tempo che ci metti a categorizzare.
Se fai prima a categorizzare il “bene” insieme a “bianco”, invece di “nero” con “bene”.[/QUOTE]
Che vuol dire solo che il nero (colore) e il negativo sono associati culturalmente.
Funziona uguale se fai darkettoni/ciellini versus neri/bianchi, ma non vuol dire che pensi che i neri ascoltino in automatico i cure.
Pero si gli americani ci sono andati in fissa con sta roba. ![]()