Hard Reset


Servono più RPG ad ambientazione cyberpunk.


*
arcanum
Arcanum era steampunk.
Ma fa niente, perché in effetti anche di quelli ce ne vorrebbero di più.
vabbè cambia poco


Ma insomma, tra cyberpunk e steampunk c'è una notevole differenza.


nerd
una multinazionale senza scrupoli e un uomo probabilmente profondamente incazzato e armato con l'obiettivo di un bel "hard reset" non nuovo come plot ma potrebbe essere interessante. La gui benché sia ridotta all'osso non mi piace cosi pacioccosa ma confindo nel fatto che siano ancora in pieno sviluppo
Ci vorrebbero più rpg non-fantasy, generalizzando
sembra carino


generalizzando ancora di più


Il problema non è il fantasy di per sè quanto il fatto che ormai l'hanno
suddiviso in:

1) Tolkeniano
2) Semi-realistico nel solito cazzo di medio-evo brutto e sporco
3) Asiatico con le bambine forzute e gli adolescenti prescelti.

E da lì difficilmente si discostano, ma il fantasy non vuol dire necessariamento medio-evo occidentale con i draghi e gli elfi. Tanto per dire anche in D&D ci sono ambientazioni interessanti tipo Planescape, Spelljammer o Darksun, senza per forza andare sempre a ripiegare sui soliti Greyhawk, Dragonlance e Forgotten Realms.

Ci sono anche gli ibridi tipo Shadowrun che fin'ora è stato usato maluccio come setting. Una roba tipo Bloodlines ambientata su Shadowrun sarebbe meravigliosa imo.
A dire il vero un fantasy tolkeniano decente in un RPG ancora non mi è capitato di vederlo.
Va molto di più il genere alla Forgotten Realms, che parte da ingredienti simili ma con un risultato sostanzialmente diverso in termini di stile, atmosfere, qualità, coerenza interna, ecc.
Stamminchia, l'engine di TW2 applicato al cyberpunk
cazzoinmano
sembra molto bello, speriamo non sia una delusione
sembra tamarro!
ma di painkiller mi piacque solo il primo, vedrem...

Non è l'engine di The Witcher 2.
credo che intendeva un rpg cyberpunk fatto con l'engine di TW2
E non vedo cos'altro potrei aver voluto dire

Spero vivamente che l'apporto di CD Projekt sia nell'engine perchè per ora è il top di ciò che ho visto in quanto a resa e fluidità.
Sembrava che stesse dicendo che l'engine di questo sparatutto fosse lo stesso di The Witcher, e non lo è.
È un nuovo engine sviluppato da questo nuovo team, Flying Wild Hog, apposta per il gioco.