Hard Disk Multimediali



che firmware ? che hd esterno ?
altra domanda visto che mi avete fatto salire una bella scimmia...

situazionemia:
tv in sala abbastanza obrobriosa.. su scart e impianto audio si dubbia provenienza/età
monitor su in camera con dvi e forse pure hdmi.. devo controllare
altra tv con hdmi

riuscirei ad attaccarlo ovunque? che cavi mi servirebbero?
si ma usarlo con il composito non so' se vale la pena.

ah il wd NON ha il cavo hdmi incluso.


si ma se ho una tv scart.. per vedere qualche divx?? ho il classico convertitore che da cavetto giallo fa una scart


dietro la wdtv ha l'uscita classica gialla-bianca-rossa che non mi ricordo mai come si chiama, cmq ci attacchi la scart.


rca?

per attaccarlo a una scart come ho fatto io ti serve un adattatore

(i colori sono diversi perchè questo è un'adattatore diverso, ma ha la stessa forma)

oppure una prolunga uguale come ho fatto io
...edit..


io uso questo dal portatile



si bravo l'rca, quello è un adattarore per rgb che è un'altro standard, la forma è uguale.
non mi andava di scrivere rca to scart in google
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11223
costa un rene
per 500 e passa euro ti compri un portatile
fai te
che poi un netbook per riprodurre film non hd sulla tv non è piu che sufficiente? io perchè sono pezzente e non ce l'ho, altrimenti pensavo di usare quello


è un po' scomodo almeno per me.
io ho un portatile coi controcazzi (è del lavoro ) con lettore BD, uscita hdmi cazzi e mazzi.. ma ogni volta starlo ad accenderlo,caricargli sopra i file spostarlo dove serve, metterlo in rete nel caso..
sono pigro e vorrei lasciare qualcosa in casa anche per i miei


*

ci si installa mediaportal e vai con dio....



Parny mi sono preso un adattatore ethernet della Apple che ho visto che era fra quelli compatibili, ma non riesco mica a farlo andare...da quello che ho capito c'è una patch da installare ma dove la installo ?

non c'è una guida ? un howto ?
Devi flashare il WDTV con uno dei due firmware mod, ad esempio questo http://b-rad.cc/wdlxtv

In pratica:
1. ti scarichi il firmware http://rapidshare.com/files/232304437/1.02.07_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.3.2.zip
2. Scompatti l'archivio in una pen drive/disco USB. Se vuoi metterci anche torrent & c. devi mettere nel pendrive anche il pacchetto degli optware (lo trovi qua).
3. Colleghi la pendrive al WDTV. Lui ti dirà che ha trovato un nuovo firmware e ti chiederà se vuoi aggiornare, tu ovviamente aggiorni.
4. Il WDTV si aggiorna con il nuovo firmware (ci mette anche 5minutini).

Al successivo riavvio, se gli hai collegato l'adattatore della apple, ti scriverà l'IP con cui è connesso in rete. Con quello puoi telnettare il WDTV o accedere via FTP ai dischi (nome utente: root e pwd: lasciala bianca).

Alcune note:
- Di default si prende l'ip con il DHCP, volendo puoi assegnare un IP statico editando il file net.config, presente tra i file del firmware, con le impostazioni della tua rete di casa.

- Se usi qualche software presente nell'optware devi lasciare sempre collegato al WDTV un pendrive o disco USB che contiene il file optware.bin altrimenti non funziona un cazzo.

- Come ogni flash con firmware non ufficiale è fatto a tuo rischio e pericolo.

- Per vedere i film presenti sui dischi dei computer connessi in rete, insieme al net.config c'è un file che si chiama net.mounts che devi editare ed inserire le cartelle che vuoi vedere sul WD. Nel file ci sono degli esempi con la sintassi...



grazie !

sto facendo il tutto adesso...il fatto è che avevo flashato senza editare i config...
ok ci sono e riesco a telnettarlo...ma non mi vede il mount

ho usato il comando

xmount //192.168.0.118/Dati Dati cifs

dov'è che sbaglio ?
Adesso devi capire se è un problema di windows o del WDTV.

Per prima cosa, le cartelle condivise sono visibili solo con cercando "Per cartelle" nell'interfaccia del WD, se fai "Tutti i video" non vedi quelli del Pc.

Per comodità il comando xmount ti conviene provarlo via telnet, quando trovi quello che funziona lo scrivi nel net.mounts.

Il comando è qualcosa del genere:

xmount //192.168.xxx.xxx/folder1 folder2 cifs user=name,pass=password

dove:
IP è quello del computer, non quello del WDTV.
folder1: è il nome che dai alla cartella condivisa. Per capirci è quello che vedi su Risorse di Rete.
folder2: è il nome della cartella che vedrai sul WDTV
name: nome dell'utente proprietatio delle cartelle di windows
password: password dell'utente di windows.

Per capirci meglio. Che OS hai sul PC?



ho xp sp3, sto provando ma nisba...

ma poi vorrei capire, la chiavetta con il fw deve stare sempre inserita ?

nel senso, lui mette in rom il fw ma non i file di configurazione come il net.mount e net config no ? li legge sempre all'avvio dalla chiavetta ?

edit: macchè non ne vuole sapere di farmi vedere il disco, il telnet funziona ma dopo che uploado il firmware dimane a fare "analisi del dispositivo USB collegato" e no mi vede l'hd remoto.


Edit2: forse ho risolto mi mancava il samba pack