[HANS TOPIC][Sondaggione] La viziosa Ngi - I vizi capitali

Vediamo quali sono i peccati capitali nei quali gli utenti di NGI indulgono più spesso.
Ognuno di noi voterà i tre peccati nei quali cade più di sovente. Tranquilli, il voto non è pubblico.
Di molti di voi so già quali saranno i voti. Ho un’idea abbastanza precisa su quale risulterà il “peccato vincente”, come sono anche sicurissimo di quali sono i miei tre vizi capitali.

E sono inoltre sicuro al 100% di quale sarà il peccato meno votato in assoluto: nessuno vuole ammetterlo, è troppo patetico e spregevole. Ma molti, molti di voi ne soffrono. :asd:

  • Ira
  • Avarizia
  • Invidia
  • Gola
  • Superbia
  • Lussuria
  • Accidia
0 voters

Io devo ancora capire che cazzo sia l’accidia (e a quanto pare anche il correttore samsung)

Hai da fare qualcosa e non la fai. Non è proprio pigrizia, ma è simile. Procrastinazione, astenersi, rimandare, aver paura dei risultati, non agire, i castelli non si aprono, non scopi, cose così.

la birra è lussuria o gola? sono combattutto

Inedia. Pigrizia.

Surprise MOTHERFUCKING surprise, IRA e’ al primo posto. Su NGI. NON L’AVREI MAI DETTO.

1 Like

L’inedia è quando crepi di fame.
L’accidia è quando butti via il tuo tempo e non agisci sprecando il dono che Dio ti ha dato.

considerando circonferenza e lunghezza dei peni avrei detto lussuria a mani basse :asd:

C’hai ragione, non so perche’ mi sia venuto inedia, pensavo a ignavia probabilmente :dunnasd:

Ma anche l’ignavia è un’altra cosa (DIFFUSISSIMA su ngi e nel mondo :asd: ) che è ancora più grave dei peccati capitali.

1 Like

mhm, no, secondo treccani almeno

Treccani sbaglia.

È che nel 202X l’ignavia si manifesta diversamente

Non mi stupisce, sbaglia pure per bimbominkia (le origini) :nono:

Sono infingardo

E vile.

No.

Dai, allora esprimiti su hamas.

Gola: (sono un ciccione obeso e ributtante
Accidia: mai fare oggi quello che potresti fare domani o, meglio, la settima prossima
Avarizia: se guadagni 100 devi pensare di poter spendere solo 10 e alla fine spendi 1

1 Like

Ah ok il mio secondo nome…