Non arrivo a tre
Sì vabbè l’uomo pio.
E son stronzi, dato che questa precisa frase:
“Il neologismo è di sicuro impatto”
E’ uscita da me quando mi hanno intervistato quale ideatore della parola.
Ho sempre pensato di meritare la santità, oggi è una conferma
Chi ti ha intervistato?
Un tizio di un blog, “pizzichi”.
Che poi intervistò anche braindamage.
Perché non posso sceglierne 7?
Peccato non poter scegliere tutti e 7
Avarizia, lussuria, accidia team qui
Lussuria e accidia sono in contrasto a parte i casi di estremo onanismo
Lussuria e gola
Non è lussuria in quel caso ma beneficienza verso le altre persone
uff, va bene, più tardi voto.
Una volta, almeno vent’anni fa ero in un bar e c’erano dei vecchi che stavano giocando a carte.
E uno dei vecchi ha posto la stessa domanda, e un altro ha dato la risposta: “l’accidia… è quando vai a letto presto”
Non aveva tutti i torti
Secondo Dante no
beh oddio…
erano quelli nell’Antinferno manco l’inferno li voleva erano quelli che dovevano raggiungere una bandiera tipo per l’eternità?
cmq pure per me ignavia è una delle peggiori. specialmente quando accadono situazioni familiari.
Eh appunto mica erano così gravi, non gli hanno nemmeno trovato un posto dove metterli
Li hanno messi in corsia
Se non sbaglio erano quelli dentro le bare di metallo rese ardenti dalle fiamme.
Che poi differenziava bene dai pigri che erano in purgatorio, sempre di corsa inseguiti dalle api
Cazzo, ne aveva di fantasia sto Dante
lussuria gola e superbia
senza nemmeno pensarci
Nope, c’ha ragione end, gli ignavi in Dante stanno lì perché fanno così schifo che manco l’inferno li vuole. In pratica non hanno una collocazione nell’ordine divino
Dipende un po’ dall’accezione di “Peccato” che usiamo.
Se devo usare quella religiosa, una roba come la Lussuria e’ al primissimo posto, considerando la mole di pugnette.
Se invece uso il mio buon senso, dove per essere un “Peccato” una roba deve essere sbagliata, allora Accidia, Gola ed Ira, decisamente in quest ordine.
Col metro del buon senso francamente fatico a considerare una pugnetta come un peccato di lussuria, cosi’ come faticherei a considerare pratiche sessuali spinte come un peccato, fintanto che sono accettate da tutti i partecipanti.