[Handle with care] Gacha Games!

Si boh a me il PvP non interessa sinceramente. Poi un altra cosa che secondo me è un po meh, è il fatto che ci sono sempre gli stessi personaggi con più varianti. Alla fine è bello un gioco in cui ci sono tanti personaggi diversi (ma non troppi da essere scialbi)... però vabbè è basato su un manga/anime quindi non è che possano farci tanto.
Un gioco su one piece dovrebbero fare che ha miliardi di personaggi stracaratterizzati

Oh ma invece mi si è rotto AK
Dopo aver pigliato Project Red oggi mi sono capitate un po' di recruit a raffica con tag particolari. Ho beccato un 4-5 viola e poi ad un certo punto sbam


Spoiler




Stavo già preparandomi al peggio dopo le ultime esperienze con il recruit

e invece


Spoiler


sculato! gg.
uscito nuovo banner di 7DS... MERLIN!
60 diamanti buttati... king arthur SSR mi mancava, ma volevo merlin!
Ma non ti eri già consumato tutti i diamanti?


ma a forza di giocare e fare achievement li riprendi per ora... poi ho fatto PVP e mi hanno dato il compenso settimanale di 28 diamanti per il mio ranking: ora me ne servono solo 2 dalle dailies e pullo altri 10.
Ma per curiosità come funzionano i banner? c'è una pool di personaggi con percentuale più alta di uscita?
Tanto per curiosità che comunque non ci sto giocando più

Ho provato anche girls frontline e la prima impressione è buona (ma si sa che non conta un cazzo )
Mi da l'idea di essere più simile ad arknights, con tanti personaggi e più strategico (ma meno tattico)


girls frontline imho è un mix tra azur lane ed arknights con un botto di gacha nel mezzo.
il banner è identico a quelli di arknights, merlin ha una % poco piu alta di uscire, gli altri roba standard: poi verrà inserita tra una settimana nel pool base.
Minchia ma li hai provati tutti?

Ho provato un po l'annihilation 3 su arknights alla cieca e fino a 300 continuavo a dirmi: "beh dai, fin qui tutto bene"
Poi il massacro
Simpatici i nuovi nemici.

Mi sa che devo livellare alcuni personaggi.
Oggi vabbè farmo a manetta che c'ho anche 7 pozze che mi scadono
Azz già un nuovo banner in arknights... non ci sto più dietro.
Anche perchè sti stronzi il 5 stars non me lo vogliono dare subito... fatto 5 pull (di merda anche) ed esaurito le risorse di nuovo.

Certo che però dovrebbero veramente toglierli i bianconi dal headhunting.
Vedersi pullare beagle e orchid dopo aver speso due headhunting permit anche no dai

Nel frattempo visto che avevo già tutto ho portato cuora ad E2
Poveretta mi ha carriato fino ad adesso, non potevo non premiarla.
Porterei anche Kroos ad E2 se si potesse
iellato su 7DS, ma il gacha god mi sorride sulle tags recruitment di AK!
mi serviva proprio per iniziare annihilation 3!


Spoiler


GG

Sono io l'unico sfigato che non becca ptilopsis ne warfarin


tag ranged+support (non supporter, mortacci loro) e sono assicurate!
Come se non lo sapessi
Ma anche support + healing o support + medic... ma magicamente quando appare la tag support le altre che appaiono SEMPRE, invece scompaiono


io dal recruit giornaliero non ho beccato niente più di 4 stelle se ti fa' piacere

mai beccato support come tag, sempre supporter
No vabbè parlavo dei banner, il recruit normale è LAMMERDA: è veramente l'unica cosa che non mi piace di sto gioco.
Ti da l'impressione di poter fare delle scelte e alla fine fa quel cazzo che vuole lui.
Ti fa solo perder tempo a controllare le varie tag, era meglio se facevano una cosa totalmente random, tipo premi il bottone ed esce quello che deve uscire.

Tipo qualche giorno fa escono un po di tag strani e avevo la possibilità di scegliere fra roba con "support" tipo warfarin ptilopsis e il cesso di doberman. Dall'altra parte c'era roba con "shift" tipo cliffheart, feater, shaw e rope... nessun tag che mi assicurava un 5 stelle comunque.
Ovviamente io ho pensato al 4 stelle e col cazzo che scelgo doberman, sono andato su rope e shaw.

OVVIAMENTE mi caga un giallo ed è cliffheart
Sto gioco sta facendo di tutto per trollarmi su ptilopsis e warfarin

Alla fine il recruit non è che ti da delle percentuali di uscita delle singole tag, ti da percentuali di uscita di SCHEMI di tag già prefissati: è tutto rigged
E ovviamente racimolo qualche cubo e faccio un altro pull e mi esce lava
Cioè Lava cazzo, ne avrò trecentocinquantamila in magazzino, la uso come fermaporte oramai.

Vabbè devo per forza consolarmi da solo

Spoiler



Crazy nun




Ora mi sa che con gli E2 ho finito per un bel po'
Mi tocca quotarmi: incredibilmente trovo la tag senior operator assieme a quella medic, quindi Ptilopsis, Silence , Warfarin
E mi esce Silence DI NUOVO... ma porcaputtana

Poi finalmente al 10imo pull come da programma mi danno il garantito del banner e per fortuna almeno mi hanno dato liskarm che era quella che mi interessava di più.


io avrei puntato su INDRA che è inottenibile senza senior, che sono curioso di provarla.
idem con me per il 10imo pull... almeno ho preso meteorite che mi mancava!
dio quanto è sexy
Meteorite c'ha le bombe

Comunque indra credo che ti occorrano veramente delle tag specifiche per prenderla garantita (sempre che non ti cadano #recruitmerda)
Io potevo prendere firewatch sicura che c'era anche la tag nuker, ma stavo troppo puntando a warfarin e ptilopsis
Per fortuna che prima o poi saranno in vendita nello shop dei certs
ma che bombe, guardo più quei fantastici thighs!