[Handle with care] Gacha Games!

Per farla breve tutta quella serie di giochi (principalmente su mobile) con gameplay loop addictive e grindoso in cui hai millemila personaggi da collezionare.
Rigorosamente f2p e microtransazioni (vabbè come molti altri titoli tradizionali oramai)
Da quel poco che ho visto variano da idle games a roba un po' più tattica, e incuriosito mi son scaricato un emulatore android e ho iniziato a provare questo.
(video gameplay random)



Il gioco si chiama Browndust e chiaramente quando hanno inventato il titolo stavano pensando all'eroina
Sinceramente il gameplay è anche figo, è una specie di autochess in cui posizioni i vari personaggi e gli dai un ordine di azione, e a seconda delle skill e del posizionamento si possono creare svariate strategie a seconda della situazione.
Al momento mi sembra divertente, e sembra anche molto curato.

Poi avevo addocchiato pure questo epic 7 che da quello che ho capito è sempre un po' più sul lato strategico e sembra famoso.



Avete conoscenza di qualche gioco di questo tipo che non sia totalmente un grindfest mangiasoldi, e abbia un buon gameplay e un modello f2p onesto?
Perchè da quello che ho capito variano molto tra gameplay e monetizzazione.
Ero curioso di sapere se ci sono titoli che siano ok.
Gacha e onesto nella stessa frase non si possono vedere.
Non capirò mai perché alcune persone si fanno questo
Alternativa valida al posto delle slot machine per giocarsi la pensione
tutto sembra finalizzato ad una nude patch
i giochi gacha sono il male, e li odio. detto ciò, consiglio di provare terra battle (il primo, non il due che fa cagare)

ha un gameplay originale, e ti danno l'equivalente di 14 energy al giorno (= due personaggi al giorno) guardando pubblicità. considerando che paghi 40€ per 100 energy, non conviene assolutamente spenderci dei soldi, e ti ritrovi in ogni caso con una tonnellata di personaggi.

il gioco è uscito da una vita, quindi c'è una marea di content da fare.


Azur Lane è l'unico veramente onesto... puoi prendere TUTTO senza spendere 1 euro... monetizzano con le skin, ma per il core game non serve spendere niente
Oh finalmente qualche commento non cavernicolo
Ma Azur Lane com è come gameplay? Sapevo che è uno dei più famosi ma da qualche video che ho visto di sfuggita non mi attirava granchè, anche se mi sembra di aver capito che ha l'impostazione da shmup



ma il gameplay di che tipo è? così a prima vista sembra quasi un puzzle game
Hai 6 personaggi che devono uccidere i nemici. Tutti sono rappresentati da un quadratino. Tu per ogni turno puoi muovere un solo personaggio per 2 secondi, trascinandolo in giro. Se vai sopra un altro tuo personaggio, inverti la posizione tra i due, e così facendo sposti i personaggi che non controlli.

L'obbiettivo è mettere il nemico tra due tuoi personaggi per attaccarlo. Questa è la base, poi il gameplay è reso più vario dalle skill dei tuoi personaggi e dei nemici, dalle condizioni della mappa, dagli oggetti, etc.

È più facile a vedersi che a dirsi, dai un'occhiata a un video su yt, sono sul cell e non riesco a linkarlo.
Ma quello delle navi da guerra che sono ragazzine kawaii è tipo un gioco di questi?
Si, in realtà son due, uno è appunto azur lane che è cinese, e poi c'era kantai collection che è jappo (che credo sia arrivato prima)
Sono entrambi famosi credo, li avevo già sentiti nominare in precedenza e ci hanno fatto anche gli anime per dire.


*

droga, 170 navi diverse.
unico gacha dove sono fortunato con le SSR


Ci sto giocando da 2 mesetti e sono a 190

Ho sculato pure all'ultima pullata che potevo fare in sto evento con l'ultima ssr che mancava


edit: cmq sei a 190, ma scommetto che devi ancora sciogliere tante navi... fai conto che io sono a cap massimo 190 ed ho una ventina di navi che sono gli universali per upgradare le altre + le bianche che uso per farmare usando poco olio e le altre bianche che sciolgo per fare enhance a quelle di flotta, di "uniche" saranno meno.

io ho sculato con tutte quelle dell'evento nella prima settimana con diversi doppioni... il trucco sta nel fare battaglie a rotella per le daily/weekly missions e mettere da parte i cubi per eventuali eventi che arrivano... avevo tipo 80 cubi di scorta, bruciati tutti in 3 giorni tipo slot machine!
spero tu abbia preso la spada della Warspite un mesetto fa per fare il retrofit... è la mia nave di punta, fa i fossi quando spara

unico mio rimpianto di azur lane è che fanno diverse collaborazioni con altri anime, ed ho perso l'evento con i personaggi di Hyperdimension Neptunia...

mettete la modalità a 60 fps nelle opzioni.. vi ruba batteria, ma cristo se è una goduria per gli occhi il gioco fluido!


info fondamentali, lista navi dove farmarle e le varie skin
https://azurlane.koumakan.jp/Azur_Lane_Wiki

sub reddit
https://www.reddit.com/r/AzureLane/

canale interessante (se ne avete altri mandate pure)
https://www.youtube.com/user/RMsubmarine/videos

account twitter con tante news in anteprima, come anche i changelogs durante il maint. dei server
https://twitter.com/AzurLane_EN

tra parentesi visto ora su twitter, maint domani di 4 ore.
Quindi è figo sto azur lane?
Ma sbaglio o avevano fatto anche la collaborazione con world of warships? Mi ricordo di aver visto qualcosa del genere.

Comunque Brown Dust è molto figo, fa molto tattico/puzzle.
Poi vabbè nemmeno ci dedico tanto tempo e poi faccio solo la roba PvE che il PvP non mi interessa proprio... ma non mi sembra una roba grindosa (ma forse ripeto sono io che non ho più quella certa mentalità nei videogiochi)
si ma quelle sono le collab al contario... world of warship l'aveva fatto per arpeggio of blue steel (da fomentato per ASW ho goduto parecchio), non so se anche con altro.

tra parentesi esce su steam in europa tra una manciata di mesi il gioco Azur Lane: Crosswave, con visuale in terza persona!

https://store.steampowered.com/app/1150080/Azur_Lane_Crosswave/


Le più grosse sono qua





pure tu sei bello fortunato!
io ho speso le gemme per i 5 slot dormitorio ed il resto per dock/depot.

vedo che giochi da pc, ma posso collegare il mio account del cellulare per gioco browser? sarebbe comodo al pc in ufficio rispetto ad avere sempre il cell in mano...
edit: ah no cazzo è un coso da installare... pensavo fosse via web, amen.


Se non lo linki a niente, la prima volta che cambi telefono perdi tutto....

Linkalo a FB o twitter tipo ORA


sisi già fatto, intendevo con quel tipo di emulatore.

le mie piccoline


Spoiler