[Handle with care] Gacha Games!

Apposto, dovrebbero mancarmi solo più le due che si prendono coi punti, 86 cubi sono bastati

sculato di merda, a me manca proprio aurora, quella dei punti l'ho sculata.
ma quando porti una nave a 5 stelle poi c'è qualche altra evoluzione o è al max level?

ah e poi dove posso trovare una tier list affidabile per capire su chi dedicarsi?
ogni nave ha un set di stelle massime, più è rara, più puoi fare limit break.
poi ci sono delle navi che hanno anche uno step sopra il SR, che è il RETROFIT: il retrofit è accessibile solo ad un parco ristretto di navi (che vengono mano a mano ampliate); usando risorse, libri e stessi doppioni di nave uguale o universali, riesci a sbloccare magari una terza skill, un cambio classe (light cruiser/ heavy cruiser), aumenti di stat e cambia anche il grado della nave, magari da Uncommon diventa Rare.
di navi SR che hanno retrofit sono solo San Diego e Warspite, ma entrambe hanno bisogno di un oggetto, che deve essere usato solo alla fine del retrofit tree, che si può trovare SOLO negli eventi che mettono i dev... in questo caso, quando c'è un evento che dice "oggetto esclusivo per retrofit nave X!" farmalo subito anche se non hai la nave, poi un giorno ti servirà o tocca aspettare mesi.
io ho tipo 5-6 san diego al porto in attesa della re-run dell'evento per il microfono del cazzo (suo oggetto)
dopo aver portato le navi a max limit break anche con l'esperienza poi, al livello 100 ed ogni 5 livelli successivi, devi utilizzare i chip blue, che vedrai comparire nell'account e nelle commissions (e la daily dal livello 60 commander) per sbloccare il cap level.

tier list boh, tutte vanno piu che bene.
diciamo che alcune sono indispensabili dopo, altre prima... tipo non spendere risorse nei sottomarini all'inizio, che non servono a molto.
quindi per i grigini e i blu bastano 3 carte uguali per completare le limit brake giusto?
sculato con le tag... in un recrutment ho trovato le tag NUKER(garantito FIREWATCH 5star) e SUMMON (garantito MEYER 5star)... ho scelto summon, faccio fast e prendo meyer.
rivado per la stessa finestra recruitment e trovo NUKER e Crowd-Control che mi garantisce tra texas/projekt red/meyer, ho scelto nuker che con la fortuna che ho mi da meyer o texas che ho già.
che sculo comunque, mi mancano solo 3 certificati gialli per prendere lappland dallo store!
ovviamente per controbilanciare nell'headhunt ho preso un grigio.
Cazz io quando becco qualche tag strano ho sempre combinazioni di merda
Tipo l'altro giorno mi sono comparse assieme debuff, fast redeploy e support, che assieme non fanno una sega.
La roba migliore che potevo ottenere era con ranged e debuff era arrivata meteor... e vabbè ho preso quella.

La cosa bella (bella? ) è che se usciva supporter (che mi esce ogni fottutissima volta) e non support almeno potevo prendere pramanix sicura... machecazz

Sto andando avanti pian piano con l'headhunt pure io ma non mi vogliono mollare il 5+ garantito... mi mancano gli ultimi due per arrivare a dieci e confido che non mi faranno nessuno sconto, e soprattutto che mi capiterà Feater mannaggia, son già qui che bestemmio

PS - Lappland rulla. 3 certificati credo che ce la fai alla grande ad averli prima che scada.
visto che nel OP hai citato epic 7 , io ti cito il gioco da cui ha preso spunto ed anche il piu' famoso che ha un ottima fanbase e sono gia' 3 anni che organizzano tornei a livello mondiale :



Summoners War: Sky Arena


molto bello , grindoso ma divertente , lato pve e' totalmente clearabile e godibile ( ce' un boato di robba da fare per un new player ) , lato pvp a livelli " competitivi " si sente la differenza tra chi shoppa e chi e' f2p ( come in tutti i giochi del genere inb4 " io sono campione mondiale di SALCAZZO giocando 1 ora a settimana senza shoppare nulla ) , cmq e' godibilissimo anche fare un po' di pvp ( ci sono vari content pvp ) anche da barbone



in pratica e' il classico gacha dove devi droppare/summmonare dei mob con varie speciliazzazioni dps/tank/support/healer ecc e poi formare una squadra per clearare i vari content , ma poi la cosa piu' imporante e' " equippare " i vari mob con delle rune ( sarebbero come equipaggiamento in un rpg classico ) , che vengono droppate in varie aree del gioco e li' e' veramente farmoso , la cosa bella che si puo' farmare in automatico , ergo molto spesso farmo mentre sto facendo altro , quindi si presta bene come gioco riempitivo o per cazzeggio



basta che buttate un occhio su YT e' pieno di streamer/gamer che ne parlano , io mi appoggio sopratutto alla pagina reddit che e' sempre piene di info



ps il gioco delle ragazze navi e' una cringiata assurda ... ma quando cazzo e' weaboo quella roba lol
Grazie per il consiglio, gli ho dato un occhio veloce ma ispira proprio zero... a partire dall art direction che è veramente generica

A parte che mi sto divertendo con arknights, che mi sta piacendo un sacco (e sinceramente non ho tanta voglia di mettermi a giocarne più di uno)
E' perfetto perchè nei giorni in cui ho tempo di giocarci mi metto li e uso il cervello per trovare qualche strategia, nei giorni in cui non ho tempo vado di autodeploy per farmare materiali e soldi e lo lascio andare da solo in sottofondo.
Po vabbè è appena uscito, ci stanno giocando tutti etc etc...

meanwhile

Spoiler



Ed è di nuovo povertà

PS - anche per me l'art direction di azur lane non è granchè... nel senso che l'idea è figa ma i vari personaggi non mi sembra tanto caratterizzati in maniera diversa. Sarà che ce ne sono duecentomila rispetto ad arknights, ma il secondo mi sembra più interessante come personaggi... sarà anche perchè gli animali di per se hanno già un proprio "carattere"
fullato di materiali e livelli Silverash, ora devo solo farmare 180k crediti per la promozione.
e mi manca solo 1 ticket giallo per lappland.



si summoners war a livello grafico e' molto basic ( calcola che se non sbaglio e' uscito 6/7 anni fa' ) pero' ha il pro che e' leggero e gira bene sui vecchi device , invece per quanto riguarda il gameplay e' molto figo sopratutto se ti inizi ad intrippare con le varie combo ed il meta
Direi che con Gangut ho finito l'evento

Go go recruita a manetta magari ti arriva un 4 stelle

Io intanto ho finito i pull del banner (per fortuna l'ho beccato al nono, si sono degnati di non farmel pesare ancora di più) e ovviamente ho beccato un 5 doppione
Ovviamente uno di quelli che non uso mai (ovvero croissant)
Vabbè potrebbe tornare utile più avanti dato che è un buon tank.


preso ora FRANKA 5star dal banner di ch'en... che palle, fa pure cagare
oh well, almeno ho preso lappland.
alla fine ho droppato azur lane (veramente troppo weebo) e ripreso arknights, ma gli orundum (la valutaq premium imagino sia) si usa solo per pescare operator o pure per altro?
Lappland
Mi sa che sarà il mio prossimo E2 (o lei o specter)
Ma Franka fa cagare? a me ispirava, però effettivamente non ne parla mai nessuno

Ci sono gli Orundum (aka i cubi rossi ) che servono solo per pullare gli operators, e quelli li puoi recuperare facendo alcuni tipi di missioni e facendo le daily/weekly e altre cose.
Gli originium (aka i cubi gialli) sono praticamente la valuta premium e più limitati, te li danno quando completi per la prima volta le missioni e ogni tot livelli ti danno un pack gratis e altre cose una tantum. Diciamo che non sono farmabili (devo ancora capire quanto limitati saranno in futuro).

Quelli ti conviene tenerteli più stretti perchè ad esempio servono a comprare le skin dei personaggi (che non puoi comprare in altra maniera). Però comunque volendo li puoi convertire in cubi rossi.
SE volessi convertirli in cubi rossi ti conviene farlo tramite i pack che ti si sbloccano facnedo i livelli del personaggio e che trovi nello store... per il semplice fatto che il pack oltre a darti i cubi rossi ti da altri materiali e cose in più.
franka sembra una mezza merda...

Thermite Blade Elite 1
When attacking, 10% chance to ignore the target's Defense
Thermite Blade Elite 2
When attacking, 20% chance to ignore the target's Defense

la skill 2 a max level è
"Reduce Defense to 0, Attack +100%. Increase activation chance of defense-ignore talent by 2.5x"

però la defense va a 0... quindi come nuker è un pò carente... meglio investire in lappland che fa arts damage con la skill e silverash.

tra cui mi mancano solo 10k crediti
domani esce un nuovo gatcha... 7 deadly sins.
sembra abbastanza carino, solito ratio gatcha del cazzo, il gioco è un combat simile ai cavalieri dello zodiaco, solo che invece di avere delle abilità secche i personaggi, devono avere degli equip che danno carte che poi vengono giocate nel proprio turno; credo una cosa tipo hai il coltello del cazzo che da diritto a 2 carte attacco ed 1 difesa, e poi il mazzo completo si mischia.
il turno è team vs team in sequenza, poi magari ci sono carte quick, ma non ne ho idea.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netmarble.nanagb&hl=en



mi raccomando con i reroll eh.

eccolo

Peccato che non sia una Waifu
Comunque sei un barbone Lorenzo, tiragliela su quella skill almeno al 7 poveretto

L'hai provato alla fine Seven deadly sins?
Me l'avevano consigliato, ma boh. Da vedere è molto figo, però ho paura che sia uno di quei gacha trappolone.
Però alla fine provarlo costa un cazzo, dopo mi sa che lo scarico (come minimo c'erano mille cose fighe in pre registration )