[HALO] Regolamento torneo 1v1

Halo Tournament '06


Regole Generali:
Gioco: Halo Combat Evolved v1.07
Modalità: 1vs1 Team Slayer
Data e location: 23-24-25 giugno '06 Autodromo di Monza

ISCRIZIONE AL TORNEO
Per iscriversi al torneo è necessario essere registrati sul sito www.ngilan.it, ed aver ricevuto la conferma del pagamento. Per registrarsi al torneo, basterà farlo nella sottosezione “Tornei” del sito. Il link per l’iscrizione al torneo apparirà approssimativamente nella mattinata di venerdì 23.
Il limite di tempo per le iscrizioni sarà fissato per le ore 15:00 del giorno stesso, in modo da dedicare la mattinata al montaggio dei PC e alla sistemazione sul posto.

FASI DEL TORNEO
Il torneo si dividerà principalmente in due fasi distinte: fase a gironi, fase a eliminazione diretta

Fase a Gironi: la fase a gironi prevede un numero di gironi, variabile a seconda del numero di players. Il numero dei gironi e la loro composizione sarà deciso una volta che le iscrizioni saranno chiuse. I gironi saranno comunque composti orientativamente da 4 players ognuno. Per quanto riguarda la composizione, sarà decisa insindacabilmente dall’amministrazione del torneo, secondo la logica delle “teste di serie”.
Ogni player di ogni girone si dovrà scontare una volta con tutti gli altri player dello stesso girone. Passeranno alla seconda fase i player meglio classificati in questa fase. Il numero di player che passeranno sarà quello necessario alla creazione di una seconda fase ad eliminazione diretta (quindi un numero potenza di due: 4, 8, 16 e 32 come esempi).
In caso di parità all’interno di un girone o tra giocatori di gironi diversi, si conteggerà il totale del punteggio raccolto nella prima fase. In caso di ulteriore parità si svolgerà uno scontro diretto di spareggio per decidere chi dovrà qualificarsi.

Fase a eliminazione diretta: Durante questa fase si utilizzerà quella che il DotLan chiama “double elimination”. Si formeranno coppie fra i giocatori qualificati, usando la seguente logica: il miglior classificato contro l’ultimo del girone adiacente, il secondo contro il penultimo, e così via.
Ogni giocatore vincente da questi scontri diretti continuerà la scalata nella cosiddetta “winner bracket”. Ogni giocatore eliminato sfiderà gli altri eliminati in ulteriori scontri diretti nella cosiddetta “loser bracket”. In questo modo sarà necessario perdere due scontri per essere eliminati definitivamente dal torneo.

Finale: Il vincitore della winner bracket sfiderà in finale il vincitore della loser bracket, determinando così il vincitore del torneo. Terzo classificato sarà il giocatore sconfitto in semifinale in winner bracket, quarto quello in loser.

REGOLE GENERALI

  1. Ogni incontro (match) sarà disputato su due mappe in due game differenti (game1e game2)
  2. Le mappe saranno decise dei giocatori (una a testa), a scelta dalla maplist, che è la seguente:
    - Battle Creek
    - Rat Race
    - Hang Em High
    - Derelict
    - Blood Gulch
    - Wizard
    - Chill Out
    - Chirone TL34
  3. Con un metodo casuale (monetina, rand()%2) si deciderà quale dei due giocatori sceglierà per primo la mappa. La scelta delle mappe và comunicata all’amministrazione prima dell’inizio del match.
  4. La scelta del colore sarà effettuata di volta in volta dal giocatore che non ha scelto la mappa.
  5. Ogni player dovrà mantenere per tutto il torneo lo stesso nick che ha utilizzato per registrarsi al torneo, sia nei match che per l’Halo AntiHack. Se il nick dovesse includere underscore o altri caratteri non accettati dall’AH, essi dovranno essere semplicemente ommessi (es: The_nick diverrebbe Thenick)
  6. Dopo aver deciso e segnalato all’amministrazione mappa e colori, i player potranno entrare nel server di gioco (che sarà fornito dall’amministrazione). Verrà effettuato un lo3 da parte di uno dei due players, e dopodiché il match sarà considerato iniziato. Non sarà possibile per nessun motivo sospendere o ricominciare il match, salvo caso di disconnessioni o crash di uno dei due giocatori entro i primi due minuti di match. Sia in caso di match concluso che di match interrotto per disconnessione, il/i player rimasto/i in gioco dovrà/anno fare uno screenshot del risultato e consegnarlo all’amministrazione (possibilmente utilizzando l’apposita funzione del DotLAN)
  7. Il vincitore dell’incontro sarà quello che avrà il punteggio più alto sommando i singoli punteggi nelle due mappe. Durante la prima fase saranno accettati anche risultati di pareggio. Durante la seconda fase invece, si dovrà giocare su una terza mappa, scelta di comune accordo tra i giocatori. In mancanza di accordo sarà scelta dall’amministrazione. In entrambi i casi, il colore sarà scelto per metodo casuale.
  8. Come da punto 6., ogni giocatore dovrà consegnare a fine match gli screenshot dei risultati. A discrezione dell’amministrazione, i giocatori saranno tenuti ad usare Fraps per registrare l’intero match, e a tenere il file così ottenuto a disposizione.
  9. Qualora sia impossibile l’utilizzo di AH, Fraps sarà obbligatorio per tutta la durata del torneo. Per ovviare ad eventuali problemi di lag\warp\swap su pc con hardware poco performante, i giocatori potranno chiedere in prestito la postazione-pc ad altri partecipanti alla lan. I giocatori potranno portare sul nuovo pc tutte le periferiche (mouse\tastiera\cuffie), i driver e le config (da Documenti/My Games/Halo/savegames/TUO NICKNAME) necessarie a mantenere le impostazioni e le prestazioni di gioco.
SETTAGGI E PRESET
I settaggi dei match sono i seguenti:

  1. Server settings
    Giocatori: 2
  2. Game Settings
    Death Bonus: No
    Kill in order: No
    Kill penalty: No
    Kill to win: 25[font=Symbol]
    Team Game: Si
    Timelimit: 10 min
  3. Player Settings
    Number Of Lives: Infinite
    Maximum Health: 100%[font=Symbol]
    Shields: Yes[font=Symbol]
    Respawn Time: 0
    Respawn Time Growth: None
    Odd Man Out: No
    Invisible Players: No
    Suicide Penalty: None
  4. Item Settings[font=Symbol]
    Infinite Grenades: No
    Weapon Set: Normal
    Starting Equipment: Custom
    Vehicle Settings: No Vehicle
  5. Equipment Options
    Starting weapon: Map Default
    Secondary Weapon: Map Default
    Starting Grenades: On
    Weapons on map: Map Default
    Weapon Respawn Time Map: Default
    Grenades on map: On
    Overshields: Off
    Active Camoflage: Off
  6. Indicator Settings[font=Symbol]
    Objectives Indicator: Nav Points[font=Symbol]
    Other Players On Radar: None[font=Symbol]
    Friend Indicators on Screen: Yes
  7. Teamplay Settings[font=Symbol]
    Friendly Fire: Off[font=Symbol]
    Friendly Fire Penalty: None[font=Symbol]
    Auto Team Balance: No
COMPORTAMENTO
È severamente vietato:

  • usare cheat di ogni tipo. La pena (dopo le dovute verifiche) è l'immediata esclusione dal torneo e la segnalazione agli admin dei server della lan.
  • Sospendere o ritardare il game.
  • Offendere, insultare, ostacolare gli altri player e l'amministrazione.
  • È d'obbligo la totale collaborazione, da parte di tutti i partecipanti, con l'amministrazione, nell'individuare o comunque segnalare irregolarità e di conseguenza nel rendere il torneo più veloce e snello.
ANTICHEAT
È obbligatorio l'uso da parte di tutti i player di Halo AntiHack. Ogni player prima dell'inizio del match dovrà essere loggato su AH (AntiHack http://www.haloantihack.net/home/ ) con il nick come da regole generali. Qualora per cause di forza maggiore AH non dovesse essere disponibile si procederà in due modi, a discrezione dell’amministrazione:

  • entrambi i giocatori dovranno usare Fraps per l'intero match e tenere in memoria i file per consultazioni da parte dell'amministrazione.
  • lo svolgimento dell'incontro sarà seguito da due testimoni (uno per ogni player).Questi testimoni saranno avversari del player da loro osservato e scelti dall’amministrazione.
In ogni caso sarà preferibile uno scambio di postazione, come da regole generali.

AMMINISTRAZIONE
L' amministrazione è affidata a un admin (DreameR) che ha la facoltà di:

  • Sospendere, controllare o annullare il torneo o parte di esso.
  • Squalificare o sanzionare un player che non rispetti il regolamento
  • Effettuare controlli sui pc dei partecipanti per assicurarsi che non siano presenti cheat o file incriminanti
Accanto alla figura dell'admin sarà presente in qualità di arbitro super partes un elemento dello staff della LAN (Jean). Sarà interpellato in casi di discussioni, conflitti o contestazioni fra i partecipanti e\o l’admin. Il suo giudizio è insindacabile.
L'amministrazione si impegna da parte sua a far svolgere il torneo in pace e serenità, senza attriti ne diatribe tra i concorrenti, per il divertimento e l’agonismo di tutti i giocatori.

PREMI
I premi sono una conseguenza del numero di giocatori che partecipano al torneo stesso, e saranno messi in palio da Ngi. Essi saranno annunciati durante il primo giorno della LAN, e saranno proporzionati al numero di giocatori che parteciperanno al torneo stesso.

IMPORTANTE
L’iscrizione al torneo sarà considerata come una tacita accettazione di questo regolamento. Tutti i giocatori iscritti sono quindi tenuti a rispettarlo in ogni sua parte.

DreameR - Jean
perfetto jean, siamo apposto, è stata una bella faticaccia, ma ce la abbiamo fatta, a dopo i commenti e le spiagazioni. chiunque non dovesse capire qualcosa chieda pure sono a totale disposizione
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in effetti sono un po' pochine, forse si potrebbe mettere qulche altra mappa piccola per creare un po' di scelta in più
per me va bene, è un ottimo regolamento, ora si che è perfetto

ps: magari si poteva aumentare a 5 Respawn Time xche così eviti di essere subito uccido appena uccidi uno e rimani senza scudo, ma fa niente, anche xche è uguale per tutti.

per il resto è ottimo, un ottimo lavoro, scusami per le polemiche (che cmq credo siano servite a qualcosa ).. ricordatevi che su haloPC non si puo' eliminare dal gametype il sovrascudo e l'invisibilità, come invece si poteva fare su halo xbox.

gl/hf
PS: 2 HaloAntiCheat Installer v 4.1 <- Please note only English Versions of haloPC will work with HaloAntiCheat.
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OT: io ho la iso se vi serve e la porto alla lan
ce la abbiamo tutti la iso, quello è l ultimo problema... basta che tutti portino la loro custodia originale per eventuali controlli e sbattimenti in generale
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io aggiungerei chill out e chirone tl34.. si direi chesi può fare, amplieremmo un po' la maplist.

jean ti prego di editare
ps:te lo avevo deto che ci sarebbero state delle modifiche
Ah ma sulle mappe l'avevo dettu pure io

Aggiungo Chill Out e Chirone TL34
e lo so, ma la testardagine dell'essere umano, e in particolare di DreameR, non ha confini, tu che sei mod dovresti saperlo...
Chiron TL34 omg

come si fa a scegliere un labirinto
si fa si fa, io ci ho giocato, e neanche male a dire il vero
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sarà una roba da cheat tutto sommato


???scusa???
è un modo di dire... per dire "niente male"
che bel modo di dire