Halo Tournament '06
Regole Generali:
Gioco: Halo Combat Evolved v1.07
Modalità: 1vs1 Team Slayer
Data e location: 23-24-25 giugno '06 Autodromo di Monza
ISCRIZIONE AL TORNEO
Per iscriversi al torneo è necessario essere registrati sul sito www.ngilan.it, ed aver ricevuto la conferma del pagamento. Per registrarsi al torneo, basterà farlo nella sottosezione “Tornei” del sito. Il link per l’iscrizione al torneo apparirà approssimativamente nella mattinata di venerdì 23.
Il limite di tempo per le iscrizioni sarà fissato per le ore 15:00 del giorno stesso, in modo da dedicare la mattinata al montaggio dei PC e alla sistemazione sul posto.
FASI DEL TORNEO
Il torneo si dividerà principalmente in due fasi distinte: fase a gironi, fase a eliminazione diretta
Fase a Gironi: la fase a gironi prevede un numero di gironi, variabile a seconda del numero di players. Il numero dei gironi e la loro composizione sarà deciso una volta che le iscrizioni saranno chiuse. I gironi saranno comunque composti orientativamente da 4 players ognuno. Per quanto riguarda la composizione, sarà decisa insindacabilmente dall’amministrazione del torneo, secondo la logica delle “teste di serie”.
Ogni player di ogni girone si dovrà scontare una volta con tutti gli altri player dello stesso girone. Passeranno alla seconda fase i player meglio classificati in questa fase. Il numero di player che passeranno sarà quello necessario alla creazione di una seconda fase ad eliminazione diretta (quindi un numero potenza di due: 4, 8, 16 e 32 come esempi).
In caso di parità all’interno di un girone o tra giocatori di gironi diversi, si conteggerà il totale del punteggio raccolto nella prima fase. In caso di ulteriore parità si svolgerà uno scontro diretto di spareggio per decidere chi dovrà qualificarsi.
Fase a eliminazione diretta: Durante questa fase si utilizzerà quella che il DotLan chiama “double elimination”. Si formeranno coppie fra i giocatori qualificati, usando la seguente logica: il miglior classificato contro l’ultimo del girone adiacente, il secondo contro il penultimo, e così via.
Ogni giocatore vincente da questi scontri diretti continuerà la scalata nella cosiddetta “winner bracket”. Ogni giocatore eliminato sfiderà gli altri eliminati in ulteriori scontri diretti nella cosiddetta “loser bracket”. In questo modo sarà necessario perdere due scontri per essere eliminati definitivamente dal torneo.
Finale: Il vincitore della winner bracket sfiderà in finale il vincitore della loser bracket, determinando così il vincitore del torneo. Terzo classificato sarà il giocatore sconfitto in semifinale in winner bracket, quarto quello in loser.
REGOLE GENERALI
- Ogni incontro (match) sarà disputato su due mappe in due game differenti (game1e game2)
- Le mappe saranno decise dei giocatori (una a testa), a scelta dalla maplist, che è la seguente:
- Battle Creek
- Rat Race
- Hang Em High
- Derelict
- Blood Gulch
- Wizard
- Chill Out
- Chirone TL34 - Con un metodo casuale (monetina, rand()%2) si deciderà quale dei due giocatori sceglierà per primo la mappa. La scelta delle mappe và comunicata all’amministrazione prima dell’inizio del match.
- La scelta del colore sarà effettuata di volta in volta dal giocatore che non ha scelto la mappa.
- Ogni player dovrà mantenere per tutto il torneo lo stesso nick che ha utilizzato per registrarsi al torneo, sia nei match che per l’Halo AntiHack. Se il nick dovesse includere underscore o altri caratteri non accettati dall’AH, essi dovranno essere semplicemente ommessi (es: The_nick diverrebbe Thenick)
- Dopo aver deciso e segnalato all’amministrazione mappa e colori, i player potranno entrare nel server di gioco (che sarà fornito dall’amministrazione). Verrà effettuato un lo3 da parte di uno dei due players, e dopodiché il match sarà considerato iniziato. Non sarà possibile per nessun motivo sospendere o ricominciare il match, salvo caso di disconnessioni o crash di uno dei due giocatori entro i primi due minuti di match. Sia in caso di match concluso che di match interrotto per disconnessione, il/i player rimasto/i in gioco dovrà/anno fare uno screenshot del risultato e consegnarlo all’amministrazione (possibilmente utilizzando l’apposita funzione del DotLAN)
- Il vincitore dell’incontro sarà quello che avrà il punteggio più alto sommando i singoli punteggi nelle due mappe. Durante la prima fase saranno accettati anche risultati di pareggio. Durante la seconda fase invece, si dovrà giocare su una terza mappa, scelta di comune accordo tra i giocatori. In mancanza di accordo sarà scelta dall’amministrazione. In entrambi i casi, il colore sarà scelto per metodo casuale.
- Come da punto 6., ogni giocatore dovrà consegnare a fine match gli screenshot dei risultati. A discrezione dell’amministrazione, i giocatori saranno tenuti ad usare Fraps per registrare l’intero match, e a tenere il file così ottenuto a disposizione.
- Qualora sia impossibile l’utilizzo di AH, Fraps sarà obbligatorio per tutta la durata del torneo. Per ovviare ad eventuali problemi di lag\warp\swap su pc con hardware poco performante, i giocatori potranno chiedere in prestito la postazione-pc ad altri partecipanti alla lan. I giocatori potranno portare sul nuovo pc tutte le periferiche (mouse\tastiera\cuffie), i driver e le config (da Documenti/My Games/Halo/savegames/TUO NICKNAME) necessarie a mantenere le impostazioni e le prestazioni di gioco.
I settaggi dei match sono i seguenti:
- Server settings
Giocatori: 2 - Game Settings
Death Bonus: No
Kill in order: No
Kill penalty: No
Kill to win: 25[font=Symbol]
Team Game: Si
Timelimit: 10 min - Player Settings
Number Of Lives: Infinite
Maximum Health: 100%[font=Symbol]
Shields: Yes[font=Symbol]
Respawn Time: 0
Respawn Time Growth: None
Odd Man Out: No
Invisible Players: No
Suicide Penalty: None - Item Settings[font=Symbol]
Infinite Grenades: No
Weapon Set: Normal
Starting Equipment: Custom
Vehicle Settings: No Vehicle - Equipment Options
Starting weapon: Map Default
Secondary Weapon: Map Default
Starting Grenades: On
Weapons on map: Map Default
Weapon Respawn Time Map: Default
Grenades on map: On
Overshields: Off
Active Camoflage: Off - Indicator Settings[font=Symbol]
Objectives Indicator: Nav Points[font=Symbol]
Other Players On Radar: None[font=Symbol]
Friend Indicators on Screen: Yes - Teamplay Settings[font=Symbol]
Friendly Fire: Off[font=Symbol]
Friendly Fire Penalty: None[font=Symbol]
Auto Team Balance: No
È severamente vietato:
- usare cheat di ogni tipo. La pena (dopo le dovute verifiche) è l'immediata esclusione dal torneo e la segnalazione agli admin dei server della lan.
- Sospendere o ritardare il game.
- Offendere, insultare, ostacolare gli altri player e l'amministrazione.
- È d'obbligo la totale collaborazione, da parte di tutti i partecipanti, con l'amministrazione, nell'individuare o comunque segnalare irregolarità e di conseguenza nel rendere il torneo più veloce e snello.
È obbligatorio l'uso da parte di tutti i player di Halo AntiHack. Ogni player prima dell'inizio del match dovrà essere loggato su AH (AntiHack http://www.haloantihack.net/home/ ) con il nick come da regole generali. Qualora per cause di forza maggiore AH non dovesse essere disponibile si procederà in due modi, a discrezione dell’amministrazione:
- entrambi i giocatori dovranno usare Fraps per l'intero match e tenere in memoria i file per consultazioni da parte dell'amministrazione.
- lo svolgimento dell'incontro sarà seguito da due testimoni (uno per ogni player).Questi testimoni saranno avversari del player da loro osservato e scelti dall’amministrazione.
AMMINISTRAZIONE
L' amministrazione è affidata a un admin (DreameR) che ha la facoltà di:
- Sospendere, controllare o annullare il torneo o parte di esso.
- Squalificare o sanzionare un player che non rispetti il regolamento
- Effettuare controlli sui pc dei partecipanti per assicurarsi che non siano presenti cheat o file incriminanti
L'amministrazione si impegna da parte sua a far svolgere il torneo in pace e serenità, senza attriti ne diatribe tra i concorrenti, per il divertimento e l’agonismo di tutti i giocatori.
PREMI
I premi sono una conseguenza del numero di giocatori che partecipano al torneo stesso, e saranno messi in palio da Ngi. Essi saranno annunciati durante il primo giorno della LAN, e saranno proporzionati al numero di giocatori che parteciperanno al torneo stesso.
IMPORTANTE
L’iscrizione al torneo sarà considerata come una tacita accettazione di questo regolamento. Tutti i giocatori iscritti sono quindi tenuti a rispettarlo in ogni sua parte.
DreameR - Jean