Half Life compie 10 anni!

E io ne approfitto per ribadire che Half Life 2 e relativi episodes sono dei bei GIOCHI DI MERDA
bannatelo


Dopo una promettente alleanza per quella ciofeccata di Fallout 3 in difesa dei precedenti capolavori, lei, signor Freemark, mi cade proprio sull'uccello, o sul piede di porco in questo caso.



Li hai giocati su Xbox, come cazzo pretendi di essere anche solo vagamente nella condizione di parlare?

Inoltre Episode 2 non l'hai mai giocato, quindi non dire cazzate.


Ban
Half Life 2 l'ho giocato su pc quando è uscito, l'ho rigiocato su xbox solo prima di prendere in mano episode 1 per rinfrescarmi un po' la memoria.
Ep. 2 l'ho iniziato qualche giorno fa dopo aver finito l'1 (ci ho messo un tre mesi buoni ), sono proprio all'inizio ma non mi sta piacendo (i vortigaunt che mi chiedono di andare a prendere l'elisir miracoloso per curare Alyx sono stati un ottimo incentivo a smettere di giocare a metà tra il e il ). Poi magari dopo cambia, ma sinceramente sti livelli nell grotte muschiose mi fan cagare, datemi dei laboratori sterili con cunicoli stretti e pareti bianche santo dio


edit: comunque una cosa va detta, almeno di ep. 1... han levato quelle parti assolutamente insopportabili di guida di vari veicoli più o meno assurdi, dalla bicicletta di ET al motobarcone da scafista albanese, che forse sono in assoluto la cosa che più mi ha fatto odiare HL2


io approfitto per dirti che NCCUCDV

edit: io li ho giocati sull'xbox ep 1 e 2 (non hl2 liscio) ma ne è valsa la pena (42 pollici ) che sbav. Penso proprio che un eventuale ep 3 me lo prendo per xbox




Dio ti punira per questo !


auguri con Ep 2 allora ahah


I tuoi fratelli ti puniranno per questo !
Però scusate una domanda seria a voi che la saga piace davvero, la vorrei fare.
Premesso che a me HL1 è piaciuto da matti e come si è capito dei vari seguiti ne avrei fatto volentieri a meno (esclusi magari i benefici che l'engine ha portato al mondo dei vg in sé)...

Vorrei capire, a distanza di tot anni dall'uscita di HL2, non pensate che di questa menata degli episodes non ci fosse tutto sommato bisogno e che il gioco (e la storyline) potevano chiuderla tranquillamente e decorosamente alla fine di Half Life 2, senza continuare a menarla con i "... to be continued!!!1!1!"?

Perchè a distanza di così tanto tempo io come "aficionado" penso che mi sentirei un po' preso in giro.
Andava di moda al tempo

Adesso e' rimasta la Valve e la Crytek...
Beh oddio, di moda...

ripeto, io se fossi un appassionato della saga, mi sentirei proprio preso per il culo. Ma non per il fatto che han cercato di far cassa eh, ci mancherebbe, per il fatto che finito di far cassa non si sono nemmeno degnati di darmi il contentino di vedere la storia chiusa dopo che loro stessi l'han stravolta fin quasi al ridicolo.
Ma più che ad episodi la Valve sta creando il serial game,la filosofia e' la stessa dei vai serial tv ,praticamente non la sanno neanche loro la trama....vanno avanti finchè vendono,esattamente come i serial tv finchè la gente lo guarda e gli sponsor pagano.

Se fosse stato ad episodi come Matrix,SW diciamo LOTR , Pirati ectect....non sarebbe stato neanche qualcosa di sbagliato.
L'idea alla base degli Episodes era di capitoli corti che si sarebbero susseguiti a breve distanza, infatti.

Poi sappiamo tutti che per via del perfezionismo (e della spaventosa capacità di dilatare le deadline) di Valve le cose sono andate in maniera decisamente diversa.

Che l'idea si sia rivelata un mezzo fallimento l'hanno ormai ammesso loro stessi, ma a questo punto immagino si stiano limitando a completare (e rifinire) il progetto originale, pur con tutti i ritardi del caso.

Episode 2 comunque è stato venduto a 19 euro (meno all'interno dell'Organge Box) ed lungo quanto molti titoli concorrenti a prezzo pieno eh, senza dovergli invidiare nulla per qualità.

Sentirmi preso per il culo? Sinceramente, considerata la qualità finale dei loro prodotti, mi sentirei proprio uno stronzo a definirla una presa per il culo, quando da altri fronti non si intravede sostanzialmente niente di neanche vagamente all'altezza.

Ah, e non dire cazzate perché non hai giocato davvero Episode 2 finché non sostieni almeno il primo scontro con gli Hunter.
Senza contare che la battaglia finale è probabilmente uno dei momenti migliori raggiunti da un FPS single player in assoluto, anche contando dentro il primo HL.


guarda io mi sentivo preso in giro prima che vendessero half life 2 + i due episodi inediti tutti assieme ( e con Team Fortress 2 e portal) a prezzo stracciato. Mi son dovuto ricredere di tutte le accuse che lanciai a mamma Valve riguardanti la sua politica di speculazione.
Quindi oggi non mi sentirei mai di dire che ha scelto questa struttura ad episodi per guadagnare e speculare di piu'. Il motivo per cui l'ha fatto probabilmente risiede nella volonta di creare piu' hype, di estendere la longevita' del suo brand, o boh..non saprei sinceramente, ma sta di fatto che finchè il tutto mi costa 30 euro son ben felice di aspettare e sborsare.

edit: direi che tuco ha centrato il motivo della scelta' delle uscite ad episodi


va che il 42 pollici lo puoi attaccare anche al pc, nè.

(comunque mi unisco al NCCUCDV )


eh, mandi te un PM a mia madre quando mi vede spostare quel coso enorme per la casa e portarmelo in camera ?


obiettivamente l'orange box è stato uno degli affari del secolo. Lato compratore, intendo. Io che non sono certo un valve fanboy l'ho comprata DUE volte (su pc, prima e per botolo poi: sì, ok, fate partire i raudi fischioni e i pernacchi... in ogni caso pur prendendo due versioni dello stesso titolo plurigioco ho speso meno di quanto avrei fatto prendendo il classico gioco usa e getta a prezzo pieno).