Half Life compie 10 anni!

Oggi questo grandioso gioco compie 10 anni!

A chi fosse interessato la VALVe per festeggiare ve lo vende a circa 1 euro
http://store.steampowered.com/app/70/

Vi consiglio di dare un occhiata anche sul sito di black mesa source:
http://www.blackmesasource.com/
Pare che anche loro per festeggiare abbiano rilasciato qualche nuova immagine ( e una news per dire che sono ancora vivi )
mamma, 10 anni....
cazzo se stiamo invecchiando.
cazz di già! auguroni
non l'ho mai giocato, comunque auguri Gordon!



"Happy Birthday , mr Freeman , Happy Birthday.. "
Gman

per favore non ci credo che qualcuno non abbia mai giocato ai vari half-life , per favore , non dite così , svengo , vi prego
nel 98 avevo 8 anni e non possedevo un pc, giocavo col SEGA Master Sistem
Karamong go buy some Valve Complete Pack 99 dollari !!!!!!
come si fa a capire cosè un bel fps oggi senza aver giocato a half life??
mi ricordo come fosse ieri quando andai a comperarlo


io ci giocavo nel 91
Ma infatti... il Master System nel '98?
Auguri al miglior fps singleplayer di tutti i tempi.
Se vendono HL1 ad 1 euro Jerico a quanto lo dovrebbero vendere?



fai sempre in tempo a recuperare, 1 euro per hl e continuare a non giocarlo è un delitto.
l'impatto di quel gioco sul mondo degli fps fu devastante, non si può non dargli un'occhiata. tra l'altro a parte la grafica imho è invecchiato benissimo.
Il problema è che giocare Half Life 1 ora, dopo 10 anni, risulterebbe ostico e non poco.
Quando lo giocai, non so bene cosa avessi di CPU ... ma ricordo la scheda grafica.
Si chiamava proprio "SVGA" e giocavo a qualcosa come 320x240 ( o simile )
E' stato il primo FPS dove ho imparato ad usare lo strafe.
Sono convinto che la VALVe abbia realmente alzato culturalmente l'ambiente di FPS con il loro titolo, e gli sono grato per questo

Ehh, non esageriamo.
HL 1 è uscito quando gli acceleratori grafici erano già una realtà consolidata (anche se lo standard erano ancora le schede Voodoo) e la 640x480 era la risoluzione *minima* per il 99% del software.
Io lo giocavo già allora a 1024x768 o a 1280x1024... non ricordo con esattezza.
Ho un ricordo agrodolce di quel gioco.
Lo comprai quando ero in ferie, avevo fatto una piccola operazione al culo nulla di grave, giocavo seduto su una ciambella gonfiabile giuro.
Il fatto che in giro ci fossero anche già gli acceleratori, è probabile, ma io non ero fra i fortunati.

Si poteva appunto scegliere fra D3D e Software mi pare, e io finivo nella seconda opzione

Tuco, ho veramente giocato ad HL1 a quella risoluzione ( o forse pure più bassa, era un normale schermo ... non so quale sia la formula compatibile ), e posso assicurarti che è stata comunque un esperienza unica