Half Life compie 10 anni!



non credo sai, le risoluzioni native delle schede video sono anche più basse. probabilmente c'erano anche 512x384, 400x300 e 320x200.
una domanda : qualcuno ha ri-giocato half-life ma con half-life : source ? Io me lo sono fumato quello.
E imho per rigiocare hl1 oggi basterebbe che facessero uscire quel cacchio di Black Mesa Source...
Credo che la risoluzione tipo per l'epoca fosse 800x600 al massimo.
Considerando che Baldur's Gate 2, uscito nel 2000, aveva la strepitosa 1024x768 zomg!

Proprio oggi hanno aggiornato il sito annunciando che stanno lavorando duramente per poter rilasciare entro pochi giorni una versione "polished" di... un cazzo di trailer.

Io sono quasi tentato di perdere le speranze, è in lavorazione da quando è uscito HL2...
tra un pò famo prima a giocare al Trrrrre


mi sa che ti sei perso Quake 2, che andava a qualunque risoluzione supportata dalla scheda video

anche perché spiegare ad un motore OpenGL di cambiare risoluzione è una questione davvero triviale. tutt'al più finisci la memoria.
E le schede supportavano prevalentemente l'800x600.
Il motore poteva anche andare a 1680x1050, se le persone che potevano utilizzarlo si contavano sulle dita di una mano serviva a ben poco.

Fino a pochi anni fa non ho mai superato i 1152x864 perchè altrimenti mi moriva il PC, figuriamoci nel '98.
ma almeno HL è compatibile con vista ?

e lo sarà con il mio Seven Pre Beta?

chi fa da cavia?
Auguri Gordon


mi ricordo ai tempi di Duke che 1024x768 SVGA è come dire oggi 2560x1600
Preso al volo


Qualche mod da consigliarmi?
Avevo sentito di un high definition pack.. è fatto bene?
Quello era per CS


natural selection, counterstrike, day of defeat, team fortress classic sono i piu popolari, poi ce ne saranno a dozzine di zillioni...

tuco no
ci giocai anche io a 320*240 perchè la mia voodoo ( monster 3d da 4 mega ) non veniva rilevata
comunque lo presi 1 mesetto dopo l' uscita insieme a diablo in budget, me lo ricordo ancora adesso. e qualche tempo dopo presi anche sin che però non ho mai giocato appieno essendo zeppo di bug ( ma almeno funzionava l' accelerazione hardware )
la configurazione del mio pc all' epoca:
pentium 150
16 mb di ram
una savage 3d come svga :martellatasuicoglioni: + ( unica aggiunta che feci al pc ) la diamond monster
su quel pc ho fatto girare più giochi che su tutti gli altri
ah, tra un caricamento e l' altro avevo topolino a portata di mano così non mi annoiavo
A bhe visto che siamo in vena di Vintage

sè magari avere un pc del genere al tempo ( anche se il celeron era davvero un cesso )
notare la foto con monitor puntato su questo thread
cmq bannate karamong e facciamo piazza pulita
giocare bms non sarà come giocare hl1, quella è un'esperienza unica
che ora farebbe girare non poco il cazzo, perchè a complessità hl è molto più difficile di hl2
oi comunque per i pochissimi che non conoscono i titoli valve c'è questa offerta che mi sembra ottima : http://store.steampowered.com/sub/1134
Anche perchè nel pack è compreso pure L4d
ps: ma non manca Audiosurf?