Half Life compie 10 anni!



Per l'appunto.


Non sapevo dell'offerta specifica, ma è un'eventualità che avevo previsto. Gamestop ogni tanto lo fa. Poco tempo fa vendeva Bioshock a 19 euro quando altrove si trova ancora a prezzi più elevati.

Parlo comunque indicativamente dei canali ufficiali, non delle occasioni da "mi ci sono imbattuto per culo".
Altrimenti potrei suggerire un prezzo alternativo per due terzi della roba in vendita nel negozietto di roba usata dietro casa mia da cui compravo fino a pochi mesi fa.
ok, non avevo letto. Comunque non penso si trattasse di una (s)vendita occasionale (anche perché le catene come quella citata raramente abbassano, per poi rialzare, il prezzo)... il titolo è passato, banalmente, in fascia budget più o meno ovunque, mi sa.
E difatti hanno abbassato anche a 20 euro la versione consolara (solitamente, e anche in questo caso, più costosa della versione pc).

Non è neppure strano che distribuzione tradizionale e dd abbiano prezzi diversi e addirittura migliori nel primo caso: si tratta di banalissima concorrenza.
invece non ti regalano nulla. è quanto vale, niente di più quindi non venitemelo a proporre come l' affare dell' anno


no no se avessi voluto sentenziare l' ovvio avrei detto che sei un fanboy permaloso stai tranquillo, il resto stai facendo tutto tu

È la somma di quelle che erano già alcune delle migliori offerte in circolazione con un ulteriore deprezzamento complessivo sul totale. Fine.
Il resto sono sostanzialmente frignate isteriche.


Ooochei.

La cosa sostanzialmente bizzarra (e per molti versi decisamente irritante) è che tanto spesso siano le retail ad essere le più concorrenziali sul prezzo, per una pura questione di vincoli e accordi, quando sul piano logico dovrebbe essere sistematicamente vero il contrario, visto il teorico abbattimento dei costi di confezionamento, distribuzione, ecc...


sul lungo periodo sarà così. Di fatto, oggi come oggi, le catene distributive tradizionali hanno (ancora) mezzi maggiori per abbattere i prezzi.


un pò freddino per rientrare negli iperbolici




se vuoi vedermi come frigno qui
<-
c'è il mio msn. la cam però me la devi regalare perchè non sono così pVo e non ce l'ho


su amazon lo paghi 16£ nuovo. e comunque sia, è proprio questo il punto: 19$ per quei giochi rimanenti sono troppi (oltre al fatto che si risparmia ulteriormente - e quindi diventano più di 19$ - a prendere left4dead e orange box scatolati che dd..).



ma che razza di discorso è.. la scatola ti offre COMUNQUE di più del dd. chissenefrega se c'è gente a cui non interessa



huh! dove? c'è ancora? lo voglio assolutamente..
Praticamente c'hai scritto in fronte a caratteri cubitali

I AM A TROLL, DON'T FEED ME

Beh, non ce l'ho neanche io, se questo può consolarti.

Ah, a proposito... Grazie, Captain Obvious, per avermi spiegato che il mio contatto MSN è visibile sotto l'Avatar.
Purtroppo sono costretto a ricordarti che la precisazione è abbastanza superflua, dal momento che è lì per mia volontà e non è comparso per magilla.
la scatola ti offre meno del dd comunque.
Vuoi mettere essere su qualunque computer ovunque prendere e scaricarsi il gioco a cui si vuole giocare senza sbattito??

mi sono basato sulle tue parole

Su questo sono assolutamente d'accordo.

MA più che di alternativa qui si parlava del valore aggiunto dell'avere la scatola *in più* (o almeno così mi è parso intenderla FIcus).

Il punto è che vista la sciatteria della confezione media odierna fatico a percepire questo valore aggiunto.
Tanto per dire, complice la banda larga, la mia custodia base di HL2 non credo sia più stata aperta dall'epoca della prima attivazione del gioco.


gamestop (lo avevo scritto anche nel post precedente, probabilmente ti è sfuggito). Io l'ho visto a quel prezzo 2/3 mesi fa se non di più... dubito l'abbiano fatto risalire.


di sicuro non danno grandi soddisfazioni le confezioni odierne (a differenza di quelle giganti cartonose e spesso pieni di gadget di un tempo)... ma la soddisfazione da mastro don gesualdo derivante dal contemplare anche la mia collezione di stupidissimi giochini è impagabile


Non e' la tua discussione.




sembra di parlare a un muro. ho appena finito di dire che comprarsi la scatola è come comprarsi il dd (visto che poi puoi associare la key all'account steam), costa meno e hai la scatola in più. è meglio. punto. stop. fine. c'è poco da replyare.

chissene se reputi che la scatola faccia schifo/non la usi (senza tener conto che se non hai il gioco installato e vuoi giocarci in fretta, è più veloce installarlo da dvd). è una tua particolare opinione - che poi tra l'altro allarghi arbitrariamente a "per molti". io invece VOGLIO la scatola, anche se non la uso.

ritornando al discorso di prima, 20€ (gamestop) per orange box, 38€ (play.com) per left for dead (entrambi scatolati in contrapposizione al dd), restano 20€ (=25$) per la roba rimanente. ora possiamo discutere se ne vale la pena o meno, di sicuro non si tratta dell'offerta del secolo.



sul sito lo danno a 20€, magari andrò a farci un salto di persona per dare un'occhiata. magari anche al mediaworld, già che ci sono. thanks.


ma scusate questa cosa di riscaricare il gioco perchè legato al tuo account ce l'hai anche con le versioni scatolate mi pare..
Cmq non ha molto senso comprare le versioni scatolate dei giochi Valve , fanno quasi sempre orrore , in hl2 ricordo che cera solo il foglietto con scritti i comandi e come installare dentro...
ps: Ho letto post addietro di qualcuno a cui non piaceva HL2 ... sei uno dei pochi che conosco .
E' un grande capolavoro e su questo penso che nessuno o quasi abbia nulla da ridire :P


e allora forse Tuco aveva ragione: era un'offerta estiva...
Cmq non e' cosi'
Cioe' e' cosi' per i giochi valve ma se compro la scatola di far cry 2 (ad esempio) non puoi legarlo a steam.