Half Life 2 [FPS]

Scaricato e visto....niente di nuovo purtroppo
Le armi sono (quelle che ho visto)

H&K USP .45 MATCH (per capirci quella che avete visto nel film di Tomb Rider)



H&K MP7 (ex PDW) come il suo alter ego P90 (che conoscerete da Counter Strike anche se il calibro non è identico penso) spara proiettili in calibro 4.6x30 (molto piccoli quindi) ma perforanti.



H&k MP5K altra submachine ma spara proiettili cal 9mm,la submachine più venduta al mondo (nella versione normale..cioè quella del 1° HL)



H&k M29 (anche detto OICW) l'arma da guerra del futuro ordinato dall'esercito USA per sostiuire l' M16+M203 (il lanciagranate),è basato sul corpo del G36 modificato per permettere l'innesto (staccabile) di un lancia granate comuterizzato,il computer calcola la distanza la velocita del bersaglio (gia siamo arrivati a questo) e può settare a che distanza le granate devono esplodere (!!!) e tante altre cose...praticamente il soldato diventa un carro armato.


Franchi SPAS 12 bhe lo conoscete no..




Noterete che il 90% delle armi viste sono H&K...va bhe ch'è diventata il maggior fornitore mondiale ma c'è quasi da pensare a pubblicità occulta.

Non ho ancora visto il fucile da cecchino e l'arma da supporto.
M29 era già presente in SOF 2 se non sbaglio....
No non sbagli Ba$$tard,e da quello che ho visto finora in HL2 era fatto anche meglio in SOF2
Ma HL2 come altri giochi di nuova generazione (tanto per citare i soliti.. doom 3, deus ex 2, stalker, ecc..) ovviamente supporteranno i 256 mb di memoria delle nuove schede video no?
Dipende cosa intendi.

Doom3 fa girare qualcosa come 80mb di texture alla volta vale a dire che una scheda da 64mb bhe...

Ma 256mb non credo che verranno sfruttati,per il semplice fatto che non ci sono,la 9800 256mb è in edizione limitata.

In più guardando i test con D3 le schede con 256mb non guadagnano 1 solo FPS rispetto a 128.

Questo non vuol dire che non sono utili...magari con 256mb il frame è più stabile ed hai meno lag di sistema,ma se ti aspetti 10 fps in più non credo che li avrai.
Capito, quindi in fin dei conti costeranno (sia la GF sia la Radeon) un bordello di € in più le versioni con 256mb e nemmeno i nuovi giochi, che per quanto possano essere di "nuova" generazione, sfrutteranno a dovere tutta questa memoria...

Sai com'è mi sto preparando...
Presto monto altri 512 mb di ram così da averne 1 Gb e magari dopo lo SMAU compro scheda video

Cmq non sapevo fosse in edizione limitata la 256 mb

Inoltre ancora non ho capito quale conviene prendere... cioè magari sono molto simili come prestazioni e cmq c'è ancora tempo per capirlo meglio, ma leggo in alcuni posti che la FX 5900 è più veloce e performante, in altri che la Radeon 9800 è più potente e ha una qualità grafica maggiore.. boh?

Vabè vedrò, ho sempre preso nVidia ma stavolta ero intenzionato a cambiare
La fx5900 al momento è la scheda video più veloce sul mercato, in alcuni test fa 40 fps in più della 9800.
Hai detto bene...in alcuni casi come le versioni beta di Doom3 (120 vs 80).

Ma ci sarebbero tanti di quei "ma" da fare 200 reply solo su questo.

In definitiva la nVidia vuol rompere con la comune strada presa dall' ATI.

Difatto però fin'ora l' ATI ha dimostrato che con una scheda "comune" (0.15micron,ventola normale,1 solo slot) fa quello che fa la nVidia ed in molti casi anche meglio.

Quindi,a mio avviso sono identiche,quella che ti da il maggior rapporto prezzo/prestazioni vale la spesa...stop.
sembra da vivendi italia (fonte multiplayer.it) che la versione interamente localizzata in italiano di hl2 sia slittata (si vocifera ottobre), speriamo non sia realmente così
E',da quel che sospettavo,vera.

Perchè?

Pochi giorni fa in un'intervista domandarono a Newll se la data rimane 30 Settembre.

Lui disse

"si,30 Settembre per Steam e nord Europa"

Quindi...credo che il 30 Settembre non si sia mai riferito alle versioni localizzate.
vabè "ottobre" potrebbe essere anche l'indomani della data di rilascio annunciata ufficialmente
in ogni caso ottobre non sarebbe grave.. basta che non la slitteranno al primo quadrimestre 2004.. o robe simili


cmq ardò allora da quanto ho capito conviene prendere quella che costa meno, visto che sono "uguali"
Bhe non del tutto

Allora diciamo che l'unica nVidia che ATTUALMENTE SEMBRA (<--nota...sembra) meritare è la 5900ultra,le altre le scarterei per un' ATI (va bhe sono di parte ma le cifre mi danno ragione).

Voglio dire la 5800ultra non è malaccio ma contando che:

1) Non si trova (tanto da dubitare che sia mai andata in produzione)
2) E' tirata per il collo
3) fa un rumore assurdo
4) occupa 2 slot
5) costa come le altre

Alla fine la scarti.

C'è poco da fare la migliore linea attualmente la detiene l' ATI al di fuori dei proclami pubblicitari della nVIdia che che si fermano li e basta.

Come detto la 5900 non è male ha tutte le carte in regola (almeno finchè non esce la 9900) però non te la regalano.

Quindi se devi comprare una scheda a fine anno ATTUALMENTE (il futuro non lo predico) sarei propenso a consigliarti una 9800PRO (visto che supporta le DX9+) altrimenti la 9700pro che dovrebbe scendere di prezzo inveitabilmente.
Non scrivo per flammare ma.... sono l'unico che crede/teme che HL2 possa essere un mega-pacco?

La grafica sembra bella ma non così fuori parametro come quella di doom3.

Il vero punto di forza di HL2 sembra essere l'interattivitàà degli ambienti, ma da quanti anni ce la promettono? Io temo che ci saranno i soliti "oggetti attivi" che fanno quello che per cui sono sono stati progettati e nulla più, secondo me non sremo nemmeno a livello di Trespasser.

Se anche il motore ha le potenzialità di fare cose come calcolare bene i moti degli oggetti i rimbalzi e gli ultimi è cmq necessario che poi il giocatpre sia davvero "libero" di usare questi cosi.
Io temo che si finisca a vivere situazioni alla McGuyver dove prima di ogni ostacolo sono disponibili esattamente gli oggetti necessari per superarlo e tutto si riduce a un normale FPS con intermezzi puzzle-game.
...sai che ho provasto Trespasser, e l'ho trovato molto interessante
Quasi quasi me lo compro, se lo trovo ancora in commercio .

Certamente "Half Life II" avrà un livello + professionale (almeno nella velocita' degli oggetti in caduta, xke su Trespasser sembra di avere la gravita della luna; una cassa non puo' impiegare un minuto x fermarsi da una caduta di 10 metri ).

Cmq anche se il livello di interagibilita' non fosse tanto superiore, possiamo almeno sperare in un'inizio di evoluzione videoludica.

P.S. non ci rimane che provarlo all'uscita


devo cominciare a tirare giù un paio di madonne, un lode al signore e un tris di gesù?
Non disperare Bacco alla fine uscirà come HL1 il 30 Ottobre...come hanno detto sopra 1 mese non fa la differenza se con una traduzione degna della versione Americana (come Max Payne e non com eil 1° HL che faceva ribrezzo).
io lo voglio nelle mie mani il 30 settembre!
a me fa paura..

non possono farmi uscire gioconi così già fra 2 mesi
e il pc chi me lo compra?
help!

come farò a non buttare 2 milionare in cpu e mobo per poter giocare al seguito del mio gioco preferito? e magari anche in scheda video visto che la gf4 non è più nuovissima...
vabbe guardo il lato positivo, ho più tempo a disposizione per i soldi per il pc nuovo -.-