Half Life 2 [FPS]



Ma guarda che non hanno preso la tecnologia dell'havok pari pari... l'hanno modificata ben pesantemente infatti se vedi i filmati dell'havok noterai che mostrano una tecnologia piuttosto "ridotta" rispetto a quanto visto nei filmati di hl2......

Per il resto, innanzitutto l'hud mi sembra avere colori diversi ma d'altronde è sempre un hud di una tuta hev, non mi sembra così necessario cambiarlo, l'MP5 non SI é VISTO NEL FILMATO DI HL2 (solo in mano ad un soldato forse in uno dei primi screen) e in hl1 non c'era nessuno spas 12 (magari ti confondi con cs....)

Secondo me le innovazioni ci sono e come, devono cmq tenere qualcosa di "collegamento" con il vecchio hl.
e naturalmente i nuovi mitra oltre a non essere mp5 hanno anche i suoni diversi da quelli del vecchio hl :......
bello shogo adesso me lo ricordo il cartone dove entravi nei robottoni e facevi stragi
shogo
ci ho passato giorni su quel gioco,roba da veri otaku ^^



Allora,in alcuni shot si vedono

MP5K (ade essere pignoli il model P quello che si vede in mano in 3° persona è pure sbagliato)

SPAS12
OICW
USP .45 SPORT

(tranne lo Spas 12 le altre sono tutte H&K c'è da pensare che sia lo sponsor)

Questo per fare lo sbooorooneee e dire che di armi ci capisco qualcosina (non sono un terrorista ho fatto modelli per CS e ne ho ancora 300mb downlodati )

Prenditi il suono del 1° HL e comparalo con quello del filmato.

Per l' HUD...suvvia...

Riguardo all' Havok la Valve ha collaborato all'Havok 2 praticamente hanno collaborato all'evoluzione dal 1° al 2° ma quello visto nei filmati è la verisone finale che verrà usato anche dalla ION e dalla Remedy.



Nella press di Febbraio però la Valve non viene mensionata,ma questo dice poco alla fine.

http://www.havok.com/news/release.html



ps

Ma... con questo post... cosa volevo dire?

Non lo so...però...i fatti mi cosano


Ma ti dico, nel filmato non c'è nessun mp5...... ora mi riascolto il filmato.... /me ascolta il filmato...

Fatto... si i suoni sono diversi............... quelli di hl me li ricordo bene visto che ci sto rigiocando in questi giorni




Ardo', scusa, ma ti sembra il caso di criticare un gioco perchè non ha cambiato l'hud??? non mi sembra qualcosa di cosi importante...





mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhh..........
non credo sia cmq poco implementare quella fisica a tutte quelle cose viste in hl2 credo. Non penso debbano essere così criticati per aver messo certe funzioni prima di tutti


Ho dato per scontato che sia questo





E come dicevo vedi da solo che presenta alcuni problemi,è sproporzionato (l' MP5K è molto piccolo e lo hai visto in Matrix 1 quando Neo lo prende dall'armeria virtuale) ed è stato chiaramente messo li senza adattare le animazioni poi.





No non lo è,ma è un Forum si fa per discutere anche del + e del - e del futile (attinente) , alla fine poi...per quanto mi sforzi non è che difetti ne abbia visti tanti o di insormontabili (certo che alla presentazione li avranno tagliati con cura)

Allora guarda l'mp5k appare solo in un immagine probabilmente fatta chissà quanti anni fa, probabilmente non ci sarà nemmeno nel gioco.

Quindi dicorso mp5 e suoni chiuso ???

Ok hai ragione... ma mi sembrava prendessi troppo sul serio la questione, e poi non è che ci sia molto da discutere.
Tra l'altro, avevo letto da qualche parte che dubitavate del fatto che i soldati potessero ad esempio lanciare una granata lacrimogena dentro una casa per far scappare freeman, mentre invece è una cosa fattibilissima per il sistema di ia di hl2.

In poche parole funziona così, il livello e le sue varie parti comunicano con i vari personaggi del gioco facendo capire che ad esempio quello è un crepaccio, quella è una porta che di dovrebbe aprire e se non succede è strano e quindi bisogna procedere a calci o a esplosivi, che se si rifugia dietro quella machcina non possono colpirlo eccetera, quindi potrebbe anche far capire che un personaggio in quella casa può essere obbligato a uscire se bombardata accuratamente.

tra l'altro nel sistema dell'ia sono comprese le sequenza scriptate, che mentre in hl erano semplicemente una serie di animazioni e suoni, qui sono interattive perchè per il summenzionato sistema di ia che "comunica" con i personaggi, oltre a spiegare cosa devono fare i personaggi spiega anche come reagire conseguentemente ad alcune azioni del giocatore o altre azioni casuali.
joinate #hl2.italia cerchiamo collaboratori per news e aggiornamenti grazie
wer Hataru ;O


che dite uno di questi giorni lo riprendiamo e ci facciamo un partitone multi?

[edit] tra l'altro Shogo è pieno di citazioni da manga/anime di robottoni...
per esempio, quando sei nella base, le porte con i cartelli "N. Izumi" e "A. Shinoara" sono geniali
http://www.sharkyextreme.com/features/idtrInterviews/article.php/10710_2221941__1

E' un'intervista pubblicata oggi a due tizi della valve... mi sembra molto interessante (in inglese)
http://www.trepid.net/interviews/2003-06-13-gabenewell.shtml


questa e meglio,qui dicono che il netcode è stato riscritto da zero.

Il bello che l'intervistatore chiede

"posso aspettarmi di vedere lo stesso fenomenale,se non migliorato,netcode in HL2?"


Io penso che non abbia mai giocato in multy con HL oppure è un pochino lecchino....


Un'altra cosa...non ci sarà il DEMO prima del 30 Settembre,cioè sarà postumo all'uscita.
Si avevo letto quell'intervista, ma non l'avevo linkata .

Sai che ho visto molta gente che reputa il netcode di hl fenomenale? mah.... magari loro hanno un netcode diverso da quello che conosciamo, oppure hanno giocato solo con giochi dal netcode peggiore.

La cosa del demo è vecchia ormai. Per il multiplayer non hanno ancora fatto sapere niente (apparte del netcode) Non dicono nemmeno se ci saranno bot o meno. Quel che si sa è che team fortress 2 è quasi completo e sarà un gioco a se stante, ma ciò non togle che un team fortress CLASSIC 2 non potrà essere incluso in hl2 oppure reso scaricabile piu tardi.

Per il resto, nell'altra mia inverivista hanno dato pochi indizi sulla trama...
Dicono che dal disastro di black mesa le forze aliene di xen continuarono l'invasione e si potranno vedere che ripercussioni ha avuto ciò sul mondo... ma non dicono se questi "combine" vengano da xen, anche se non penso per via dei rapporti che hanno con gli ant lion (a meno che non siano questi ultimi provenienti da xen....) e per il fatto che gli alieni sparafulmini di hl1 saranno alleati questa volta (anche se probabilmente visto che sono conosciuti come "slaves" probabilmente si ribelleranno contro i loro schiavizzatori da xen... beh vedremo).

Comunque qui ci sono degli artwork e degli screen che probabilmente non avete ancora visto:

http://www.hl2.ru/gallery/concept/
ma come inizierà hl2?
nel primo finisce ad un bivio, stare con gli alieni o morire [sinceramente non ricordo bene, l'ho finito solo una volta odiavo i livelli alieni e successivamente mi fermavo prima che iniziassero], si sceglierà l'inizio che poi convergeranno entrambi nella stessa storia [ovviamente]?

che figata sarebbe
Inizia da dove finisce,lavori per il G-MAN altrimenti saresti morto.

E non ci sarà nessuno Xen nel 2 (effettivamente proprio perchè non piaceva a nessuno)


Cmq la trama potrebbe essere qualcosa simile a quella di Alien 3 del FUMETTO non dell'obrobrio di film.

Praticamente un generale che pensava di "ammaestrare gli alieni" per il proprio esercito e conquistare il mondo ,li porta sulla Terra ,ma questi toccato il suolo gli si ribellano,colonizzano la Terra costruendo alveari giganteschi sparsi su tutto il globo e lasciano solo una manciata di essere umani vivi per poterli usare come incubatori.

La trama ho la sensazione che potrebbe essere una cosa del genere.


Nell'espansione opfor c'era una sezione della base di black mesa che si chiamava biodome dove studiavano approfonditamente gli alieni. Penso che gia dai tempi di black mesa e dalla prima volta che scoprirono xen (che in base a quanto detto in blue shift successe molto prima che venisse costruita la base di black mesa....) che gli scienziati incasinavano con gli alieni.... in hl probabilmente si incazzavano ed attaccavano la terra per vendetta o cose simili.
(ah tra l'altro in half-life originale si vedevano i soldati corazzati alieni chiuse in delle gabbie nell'episodio etica discutibile, che venivano fatte salire in superficie quando scattava l'allarme, quindi probabilmente avevano anche tentato di controllarli... )

Hl2 probabilmente sarà ambientato in una specie di futuro dove ormai gli esseri umani hanno fatto l'abitudine ad incontri con headcrab ed altre bestioline. Ma questa "combine" è una forza nuova che viene chissà dovre, molto piu avanzata delle forze di xen....

E in tutto questo mi chiedo che ruolo abbia il gman e la sua agenzia, e soprattutto in cosa consista il lavoro di gordon e se in hl2 "lavora" oppure si unisce semplicemente ai ribelli per salvare la terra.

Ovviamente tutte queste cose dovremmo scoprirle quando uscirà hl2, però un po di speculazione, specie ora che non ho un casso da fare, non fa mai male
Per quanto riguarda xen: ho letto anchio che non ci sarà nessun pezzo nel mondo alieno, ma ho letto in un articolo piu affidabile (e piu vecchio...) che semplicemente se ci fosse stato un mondo alieno non si sarebbe trattato di qualche sequenza di salto.

Hanno anche detto che si rivisiterà qualche zona familiare in hl2... ma black mesa è stata distrutta è tutto il resto.. magari intendeva che visiteremo luoghi familiari nel senso che esistono realmente e tutto il resto? non credo visto che city 17 è una locazione fittizia... si potrebbe pensare che con hl2 si farà qualche specie di viaggio del mondo, ma non credo visto che dicono che hl2 sarà un flusso continuo ovvero se dovremo raggiungere un posto, dovremo viaggiare noi stessi (e qui che dicono che giocheranno un ruolo maggiore i veicoli) mah vedremo.