Half Life 2 [FPS]

sono lamer nn ho visto l'altro thread
finalmente sono riuscito a finirlo...
sulla grafica e sul motore niente da dire

occhio spoiler..
ma la trama è semplicemente ridicola... In tutto il gioco non succede assolutamente niente.. non spiegano quasi un cazzo, ma solo che i combine hanno instaurato una sorta di governo fantoccio... tutto il resto? Penso che neanche i creatori abbiano una risposta.. del tipo "mettiamo un pò di mistero senza senso così tutti pensano che prima o poi le risposte saranno svelate"
hl1 non spiegava niente praticamente, e dopo 8 anni neanche hl2...

poi io sono dell'idea che sia necessario stare al passo coi tempi.. la quasi totale assenza di colonna sonora fa perdere molto al gioco..

bho insomma, sostanzialmente è un gioco che non mi ha entusiasmato assolutamente.. e da un seguito come hl2 mi aspettavo 10 volte tanto
beh l'hai giocato appena uscito praticamente eh


Ma... non esiste un fatto vero realmente accaduto che qualcuno deve rivelare , a volte meglio lasciar fare all'immaginazione che stare a costruire trame insensate ... penso.
cos'è successo durante quei 10 anni che intercorrono dalla fine di hl1 all'inizio di hl2?
cos'è city 17, e su che pianeta si trova?
xchè quell'idiota di scienziato sta sottomettendo i terrestri ai combine?

bho la trama fa acqua da tutte le parti.. di quesiti ce ne sono talmente tanti (anche su sottigliezze) da farmi girare la testa


qui cè un po la storia di half life

http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life


vedo che l hai giocato attentamente eh?





veramente la musica di sottofondo quando giochi ci sta... addirittura nei momenti più concitati aumenta di volume e di ritmo

Non ricordo se hl2 ha le musiche ma ep1 e 2 le hanno di sicuro..
certo ci sono anche su hl2 e rullano pure


l'ho giocato in italiano.. e purtroppo la qualità dei dialoghi è pessima ed a volte di volume molto basso... quindi spesso quando lo scienziato parlava dai monitor non lo sentivo bene
ma cmq sia sono sicuro che tutte queste cose non siano spiegate a fondo
nessuno dice cos'è city 17 e xchè è stata costruita... nessuno spiega il motivo della sottomissione ai combine... e nessuno spiega cos'è successo in questi 10 anni

o mi sbaglio?
Un pò ti sbagli.

Voglio dire, il gioco è pieno di dettagli: giornali appesi, fotografie, dialoghi ... sta al giocatore prenderli e unire il puzzle.

Molte cose, per gli altri protagonisti sono date per scontate, per questo NON ne parlano. Vedi la famosa invasione dei Combine: si può leggere la storia nel laboratorio di Kleiner ma nessuno ne parla, perchè è GIA' successa!

Prova a rigiocarlo stando un pò più attento.


Ma dove??? Non l'ho mai notata!


Comunque morpheus devi capire che tu nel gioco sei Gordon Freeman e se ti sei perso 10 anni di storia te li sei persi punto.
Qui troverete la storia fino all'EP1:
http://members.shaw.ca/halflifestory

Dai n'occhio all'indirizzo di HostFat (volevo darlo prima non lo trovavo ), spiega molte cose!



Stai lanciando quintali di merda su Oro puro.

... GG
argomenta
non si parla del gioco (ed anche qui cmq sia avrei delle critiche, tipo sull'AI), ma dell'assenza di spiegazioni..
poi sul link di wikipedia sono spiegate ed argomentate un sacco di cose, ma nel gioco non sono neanche lontanamente citate
morpheus1, ma ha senso scrivere qualcosa sul wikipedia ... se poi non è nel gioco?
Come se io mi inventassi il seguito di un film, e andassi a scriverlo sul wikipedia.

Non ha senso, e questo è il tuo ragionamento.

Quel che sta sul wiki è lo stesso che sta nel gioco ... sul wiki manca il passaggio di comprensione ( te lo saltano ) che in realtà avrebbe il giocatore se facesse maggiore attenzione a tutti i dialoghi/manifesti/messaggi.
Devo dire che wiki mi ha aiutato non poco a comprendere alcune parti che mi ero completamente perso.
Un po' sicuramente perche' sono rincoglionito di mio (nonostante quando gioco ad hl esploro ogni singolo angolo, prestando attenzione ad ogni singola ambientazione/luce/texture, e nella cura dei particolari imho sta la vera forza della saga di hl) un po' perche' effettivamente avrebbero potuto dare maggior risalto a determinati aspetti della trama.
Comunque ho da dire solo una cosa, criticatemi quanto volete half life 2, ma imho e' davvero uno degli FPS piu' coinvolgenti e ben realizzati di sempre, che un 2 anni prima gia' pisciava in testa a titoli attuali come Bioshock...Bioshock....fps della seconda generazione, ma da che vogliamo mettere il poter affrontare livelli interi senza sparare un colpo ma soltanto sfruttando la fisica con la gravity gun ? Questa e' vera innovazione pochi cazzi !