Half Life 2 [FPS]

ND non c'è nessun complotto alle spalle della nVidia,non credo che la Valve si voglia segare il 65% del mercato grafico no? Tu che dici?

Qui c'è che la nVidia ha fatto le cose per diversificarsi dalla massa (quale massa?...è rimasta l' ATI le altre so morte) e non sta battendo un chiodo.

Siete affezionati nVidia? OK,buon per voi continuate a dire che i driver nVidia sono migliori,tutti buoni i 200.000 driver al mese che escono...ogni volta migliori (eh...adesso hanno detto che i 50.XX sono I MIGLIORI MAI FATTI!!..OOOOOHHHH..te credo...),di Catalyst ne sono usciti 4 in 1 anno ?

Volete sapere com'è andata la cosa a mio avviso?

La FX era in progetto da tempo,la rottura con la Microsoft ha cambiato le carte in tavola,la nVidia non ha più assicurato un chip per l' X-box 2 e la Microsoft ha cambiato le DX9 inserendo di defoult i 24bit,favorendo l' ATI e guadagnandosi un chip per la sua futura console.

La nVIdia che avrebbe fatto? RIprogettato il chip buttando 2 anni di sviluppo?

E' nella cacca,e sta salvando il salvabile,almeno fino alla prossima generazione di schede video.

Questo si, POTREBBE essere successo.







mah chi lo sa....chissa che imbrogli ci sono sotto e tutto ovviamente sulle spalle di noi cosnumatori che ci propinano porcate a prezzi assurdi
scusa ARDO' il fatto di pubblicizzare, falsamente o meno, una marca di schede come migliore di un 'altra (COME STANNO FACENDO non lo sto ipotizzando) non sega niente, e se segasse qualcosa sarebbe causato dalle loro azioni e non dalle mie ipotesi.

Ciò che dico è che mi suona semplicemente tutto falso, o nella migliore delle ipotesi esageratamente amplificato.

Che ci sia o no un complotto, quello che mi fa girare i coglioni, nel caso la sensazione di falsità fosse confermata, è che comunque devono tentare di imporci con metodi spettacolari e quindi ad ad alta capacità di lavaggio di cervello verità assolute. Questa è tecnica microsoft.

Questo è quello che mi sembra. Tutto qua.

Il loro appoggio mi è sembrato esagerato.

Anche Carmack lo fa, ma mi è sembrato sempre comunque qualcosa di proporzionato.

Io non sopporto i cartelli: io appoggio te che tu appoggi me che appoggiamo quell'altro e che la mettiamo in culo a quello.

E se siamo abituati a vederlo in molte cose , mi dispiace vederlo nella VAlve. Tutto qua. Io Hl2 me lo compro lo stesso. Ma se fossi un modder che lo fa per passione sarei scoraggiato da questo merdume.
Bhe ND la Valve in fin dei conti ha fatto 2 giochi e Gabe E' un ex dipendente Microsoft per dirla tutta.

Logico che avrà un contratto per il porting su X-BOX il prima possibile,e un contratto con la nVidia gl'avrebbe portato più soldi ma più casini (non solo di programmazione)

Doom3 sarà lo stesso.

Ora Carmack farà i salti mortali per farlo girare anche più veloce su una FX ma poi deve fare il porting sull' X-BOX e per farlo di sicuro usa la versione ATI perchè è quanto più vicino,quindi gli conviene che la versione ATI giri altrettanto degnamente.

Non so se hai capito bene il punto qual'è,non c'è più un' OGL a far concorrenza alle DX,ora ci sono solo le DX9 , l' OGL1.4 è rimasto indietro e l' OGL 1.5 non è supportato via HW.

Quindi i discorsi stanno a zero,la scheda più facile dove programmare in DX9 senza tante perdite di tempo è l' ATI.

Forse no la migliore,ma la più redditizia.


Questo è quello che Microsoft ha programmato di fare da tempo . Per fare ciò prima ancora che realizzarlo devono farlo credere. Strategia.

Con te purtroppo sta riuscendo.
ARDO' ho letto i tuoi interventi su TECHZONE e non siamo così distanti.

Il tentativo di affossare le OpenGL è in atto da quando Microsft abbandonò il progetto FAHRENHEIT, è indubbio che stiano segnando il passo ma da qui a decretarne la loro definitiva sconfitta ce ne passa ancora. IMO
ND la Microsoft non è una società di beneficenza,è solo una società a scopo di lucro.

Ma qui l' OGL non centra molto,non è colpa della Microsoft se non c'è un OGL usato oggi,l' OGL è aperto quindi in continuo aggiornamento e se un produttore di schede decide di supportarlo la Microsoft non può certo impedirlo,Carmack per esempio dice che userà l' OGL (anche) per Doom3 ...OK...quale?

l' 1.4 è di una generazione indietro rispetto il Direct 3D 9 , l ' 1.5 non è supportato via HW quindi le cose sono 3

1) Fa uscire Doom 3 quando ci sarà un supporto via HW x 1.5

2) Supporta l' OGL 1.4 per farlo girare sulle schede di fascia + bassa che ci guadagnano rispetto le DX9 o DX8.

3) Supporta l' 1.5 e "costringe" a fare dei driver con tale supporto facendolo girare in software (in pratica la stessa cosa successa con Quake 2)

Chiusa questa parentesi sull' OGL ritorno sul discorso nVidia


Come ho detto su Techzone non credo che la FX sia cosi pippa di scheda,non è umanamente possibile che faccia 30 fps

Ma questo non vuol dire che la Valve abbia barato...è un discorso articolato,cioè la Valve non s'è "impegnata" come richiede una FX.

E non c'è nessun complotto per 1 valido motivo,le ATI non hanno bisogno di nessuna ottimizazione...le nVidia si,se la nVidia vuole che un programamtore perda tempo sulla sua scheda FACENDO ALLA FINE UN RISULTATO IDENTICO VISIVAMENTE deve pagare (contratto con l' EA) con la Valve non lo ha e i risulti sono questi,la Valve non ci perde tempo se vogliono si facciano i loro driver ottimizzati.

ND , per anni abbiamo visto l'ascesa della nVidia anche in modo poco "giusto" (dai...hanno distrutto la 3Dfx copiandogli il Voodoo 2) c'era solo ID/nVidia,ora qualcuno (senza far nomi)sta ribilanciando le cose.

Parlavo proprio ieri con un mio amico e dicevamo:

"ma pensa te se non ci fosse stata la 9700pro 1 anno fa...la nVidia ti avrebbe spacciato la 5600ultra come un mostro tecnologico giustificando il fatto che usi 2 slot e una ventola da 40db e venduta a 500€"

Di che non è cosi?

I monopoli sono cosa brutta e una limitatina alla nVidia non può che giovare a tutti.

c'era proprio bisogno di sottolinearlo?



beata ingenuità


su questo punto ci siamo già confrontati, tu dici che è tutto normale o quasi, io rimango dell'idea che da un vantaggio oggettivo su alcuni aspetti hanno costruito un immagine di superiorità assoluta.

Non so ma a me sembra così chiaro.

Microsoft vuole dire a chiare lettere che l'unica strada percorribile è quella di seguire i suoi standard e basta, chi si allontana è fottuto. E non ha alcuna importanza se questo viene dimostarto con dati oggetti, semi-oggettivi o totalmente inventati.



Come avrai potuto immaginare io sono molto favorevole a che ci siano più attori che possano confrontarsi, in qualsiasi tipo di mercato(tranne quelli della scuola e della sanità ).



vero e stravero... speriamo si tratti di una limatina e non di una semplice sostituzione del soggetto monopolista.
ND a Novembre dello scorso anno la nVidia litigo con la SGI perchè l' OGL 2.0 (o un HW dedicato x esso non ho capito bene) non era più compatibile con l' 1.4

Segui "furiosa" litigata tra SGI e nVIdia con accuse di falsità reciproca.

Fatto è che neanche l' ATI usa l' OGL 2.0,ci doveva essere il P10 (non ricordo di chi...la Creative mi pare da parte della Power VR) ma anche quello non si sa che fine ha fatto.

Cioè sono quasi sicuro (non per fare l'avvocato del diavolo) che la Microsoft non c'erntri con la scomparsa (per questa generazione speriamo) dell' OGL.

Quello che poi è certo è che la Microsoft sviluppa (e cmq non da solo è risaputo che l' ATI ,la nVidia , Carmack e altri dicono alla M$ cosa mettere o non mettere per questa generazione,tant'è che Carmack già sa cosa ci saranno dentro le DX10 e forse anche le DX11 come lo sa l' ATI e la nVIDIA) le DX ma il fulcro del discorso è che c'ha pure l' X-box,

Il punto è che con il rifiuto nVidia di fare un chip per l' X-box 2 ,la Microsoft è dovuta andare dalla diretta concorrente (e unica che produce sk video per PC con mezzi decenti).

Questo significa che la Microsoft dovrà dare anche una bella mano per il futuro riguardo alla compatibilità con il Longhorn alle schede ATI.

Se hai capito quello che voglio dire è che l' ATI è in un aposizione coccolata da molti adesso,i programamtori perchè non ti fa diventare scemo,la Microsoft perchè gli fa il bel chippetto e gl'investitori che vedono una forte crescita all'orizzonte.

In pratica l' ATI avrà tutto il supporto tecnico di cui a goduto la nVidia in questi anni,quello di Carmack lo ha già (lo aveva promesso appena avrebbero fatto schede decenti) ora ha anche quello della Microsoft.
si, ma avete visto l'ultimofilmato ????
mi ha piacevolmente impressionato, più di quelli tratti ingame, c'è una spazialità e una città intera a vista d'occhio, tutto questo mi fa ben sperare per il futuro (tf2?)(cs2?), senza parlare dei "soliti" riflessi ambientali su superfici bagnate...
beh....
oramai sono ansioso.
Aspetto l'ADSL ma se continua cosi fà prima ad uscire HL2 che la telecozz a mettermi un doppino da 5 Cent.
Sembra confermato che la 9800XT uscirà con in bundle HL2.

Ma non si sa che versione.

Si vocifera che non sarà la solita versione di HL ma potrebbero essere 2 le ipotesi

1) ridotta non completa (spiegato perchè non esce il demo)

o

2) senza MOD e senza MULTY

ah per chi è interessato la 9800XT vanta un core di 415mhz per 750 mhz di ram ad un costo che dovrebbe essere identico alla 9800pro attuale

Di detonator in 1 anno ne sono usciti 4 o 5.
Fino a 1 anno fà avevo una GF2.

E cmq guarda che sono usciti a metà mese i 50 e adesso testano i 51 e ancora non è Ottobre.
penso si riferiva ai driver ufficiali...ovvimente se contiamo le beta ci sono un sacco di driver pure per ati

poi sti 50 dove li vedi non ci sono ne su nvitalia ne sul sito nvidia
The previously announced September 30th release date for Half-Life 2 is being pushed back. We [Steejee: from Doug Lombardi of Valve] are currently targeting a holiday release, but do not have a specific "in-store" date to share at this time. We will release that information as soon as we have confirmed a new date.

o bhe....AMEN

C'è sempre Max sto mese (Ottobre...) solo che si va a sovrapporre (di sicuro) con Deus Ex 2.

azz nn si parla del furto del source?