Half Life 2: EP3



l'avranno fatta loro
Infatti, potrebbero benissimo averla fatta loro, useranno photoshop alla fine
Tutte le volte che vedo questo thread bumpato mi prende un colpo.
Ma fate come me... uccidete l'hype che è in voi ed ignorate l'esistenza di una futura uscita.


*
Nel dubbio mi sto rigiocando HL2

Ho già dato qualche giorno fa. Certo che quel cazzo di gioco è invecchiato bene, eh.
Non è invecchiato per quanto mi riguarda

Mentre ci gioco continua a ripetersi nella mia testa il tormentone "madonna che figata sto gioco" o "cazzo geniali"
Ma davvero, l'attacco al carcere del Combine con al fianco le antlion è memorabile.

Comunque la faccia del g-man in contrasto nell'immagine postata da Tuco è una bella pensata.


Anche io, un mesetto fa, mi sono rigiocato tutto Half Life + Episodi
Ogni tot mesi mi riviene in mente anche a me di rigiocarli tutti in fila

poi ho sempre il timore dell'uscita di black mesa source di li a poco e mi fermo

si sa niente di preciso su quest'ultimo?

Procedere procede, ma continua ad accumulare ritardi.
Era annunciato per fine 2009, han detto che sarebbe slittato leggermente, poi è slittato ancora... Ora la versione ufficiale è che "sperano di rilasciarlo entro quest'anno".
Alla faccia del cazzo.


si, sarebbe dovuto uscire forever ago

La grafica negli interni e nelle zone cittadine rende ancora. Purtroppo il motore è completamente inadatto per gli spazi aperti (le zone forestose di montagna facevano cagare pure all'uscita di episode 2)
LA SERIE DI HALF LIFE FA CAGARE, SMETTETE DI GIOCARE A QUELLO SCHIFO!



























































































Ma anche per gli interni non è mica una questione tecnica, il polycount è piuttosto basso e gli effetti sono (ormai) spartani.
Solo che la direzione artistica spacca i culi ad area e nonostante i sei anni sul groppone il gioco regge ancora da dio come colpo d'occhio complessivo, atmosfere, uso dei colori, dettagli, ecc.

È uno di quei rari giochi di cui ci si rende conto solo con il senno di poi di quanto fosse davvero avanti, tant'è che se prendi una manciata di altri titoli usciti il medesimo anno (o anche qualche tempo dopo) ti sfido a trovare qualcosa che regga il confronto oggi.
Le texture in Half-Life 2 sono ancora al top generazionale.
E non scordatevi delle espressioni facciali.
le espressioni facciali e il sync del labiale sono spettacolari, e hanno anche contribuito non poco alla creazione di quel capolavoro di Vampire Bloodlines


Posso?
\