Half Life 2: EP3


Ma levati dai coglioni, Clive.


Ti salvi in corner.
Tuco per piacere abbi almeno la bonta' di distinguere un gioco certamente ben confezionato e dal punto di vista della grafica è ancora oggi un riferimento, da un qualcosa che con il suo blasonatissimo predecessore non ha nulla a che spartire se non richiami alla cazzo ovunque mal giustificati.

Come carisma, rispetto all'1 non gli allaccia neanche le scarpe.
Se ne sono accorti che qualcosa mancava, ed hanno corretto la rotta con i due Episodi.

Sul secondo (Episodio) confermo tutte le mie impressioni.
Bellissima giocabilita' ed ottime invenzioni. La trovata delle miniere con il Vortigaunt per non parlare dell'assedio da parte delle formiche leone sulla piattaforma a sparare con gli altri due pellegrini caricatori a piu' non posso dentro i quattro tunnel zeppi di aracnidi del cazzo, era fenomela.
Lo stesso comparto audio m'è sembrato perfino piu' curato.
Tutti elementi che hanno contraddistinto in bene l'episodio in se, oltre a connotare - sempre secondo me - meglio, i personaggi stessi.

Minchia Vance e quell'altro occhialuto erano evanescenti sia in HL2 che in Ep1.


ignorabili no, ma farsi i super pompini da soli per quanto sono belli è una cazzata. la battaglia finale non l'ho mai giocata mi sono rotto le palle prima.
No Metal mi spiace ma non posso proprio accettarlo.
Mi arrogo il diritto di chiederti: "ma come puoi avere cosi' tanto prosciutto sugli occhi per non riconoscere il valore di Ep2?" (<-asd per stemperare eh!? Siamo sempre tra amici)

A parte il punto di vista tecnico, Ep2 ha delle idee e un atmosfera da 10 e lode.
Mi sono gasato di piu' con il Vortigaunt nelle miniere che in tutto HL2 durante l'assalto all'insulsissima Nova Prospect.
Con i Combine scassacazzo e le lame rotanti volanti Ma vaffanculo, la merda proprio.
Se avessi voluto un Soldier of Fortune qualunque, avrei reinstallato Double Helix non Half Life 2

Come puoi romperti i coglioni dopo aver rintuzzato tutti gli assalti delle formiche leone dai tunnel spostando torrette automatiche da una parte all'altra e piazzando mine come seconda linea di difesa, scaricando munizioni a ripetizione?
Come puoi romperti il cazzo quando prendi una fottuta macchina preparata e spacchi il culo agli Hunter senza sprecare neanche una pallottola ma tirandogli contro con la G-gun i fusti di benzina?


Invece a me ha lasciato l'amaro in bocca.
Poca carne al fuoco, tutti contenuti già visti in HL2, zero novità, la stessa ambientazione. In sintesi, due palle. Molto meglio HL2.
Ep2 invece a tratti sorpassa il padre, grafica migliorata, nuova ambientazione, nuovi nemici e nuove armi a fare da contorno a 6/7 ore di gameplay ambientato nel solito maniacalismo strabordante di stile targato Valve.
Mirks non so che dirti Ep1 da solo ha iniziato a iniettarmi quella sana dose di adrenalina e nutellosita' che tutto HL2 non era minimamente riuscita a darmi.
Per la cronaca, HL2 lo mollai anni fa dopo il teletrasporto da Nova Prospect quando vedi per la prima volta le truppe d'Elite Combine.
M'ero troppo rotto il cazzo.

Poi ho reiniziato tutto HL2 alcuni mesi fa, promettendomi di finirlo e mentirei se non dicessi di averlo terminato proprio a forza.
Poi su Steam ho portato il cursore su Ep1.....avvio.....e che devo dirti?
Gia' il vedere l'atmosfera cupa, la cenere dal cielo per l'incendio della cittadella, il lancio di Dog con la carcassa della macchina per superare il burrone. Piu' tutto quello che è seguito fino al termine dell'episodio. HL2, per me s'è impennato da li'.
Appena finito ero praticamente in droga e mi sono sparato subito Ep2.
io dovrei giocarmi ep2 ...


ep2 e' molto bello, il finale come ti hanno gia' spoilerato credo sia il miglior "boss" degli ultimi anni, frenetico e favoloso.

devo comprare l'orange box no ? oppure si puo' prendere solo ep2 liscio ?
Non devi comprare l'orange Box, dovresti già averla da anni, bestia.


sono una bestia

edit dal sito di gamestop lo fanno 19 euri ... un giorno di questi passo e lo compro
Appunto con la miseria che costa tutto il pacchetto stai anche a pensarci?


si ma lo sbatti di andare fino al gamestop dove lo metti ? senza contare che non mi va' di buttare i soldi ad ufo
19€ ... 23€... è la stracazzuta ORANGE BOX e fai le palle per qualche euro?


o ma che volete ... e' una questione di pigrizia mentale ... poi non mi va' di scialacquarmi 20 euri , mo appena c'ho un po' di grano me lo compro , cazzo non fate i fanboy


Apri steam e prendilo da li


non c'ho la carta di credito

*****

:O Gesu':
Non ci credo, da quanto non avresti l'Orange Box? I tuoi lo sanno? O forse non hai ancora avuto il coraggio di dirglielo?


fixed