Half Life 2: EP3



no, c'è scritto 'EP3' se rileggi bene

Si lo so, ma credo che la valve ci prenda in giro con quell'EP3 .
Tanto ormai li conosciamo scherzano parecchio loro


scherzano con i nostri cuori!!!
si comuqnue dissero di rilasciare episodi proprio perchè avrebbero lasciato più parti a breve distanza l' una dall' altra


Sei mesi di Valve time, ovviamente


Sì, ma questo se lo sono rimangiato prima ancora che uscisse Episode 1, uscendosene con qualcosa tipo "ci siamo resi conto che un approccio del genere non coinciderebbe con i nostri parametri qualitativi".
Non continuiamo a tramandare le favole, quindi.
Si ma l'ep 2 è uscito esattamente ad ottobre 2007, e tra un po' saremo a 3 anni di distanza.

A 1/2 anno/i mi dicevo che era meglio così che più tempo ci mettono = più spettacolare e più longevo sarà il gioco.

Ora però c'è solo frustrazione, soprattutto dopo le cazzatine di indizi che han lasciate per alimentare l'hype sbagliato... e dopo l'E3 che se ne sono usciti ad annunciare portal 2 (che già si sapeva sarebbe uscito per PC) su PS3.
Sì, beh, la frustrazione per la mancanza di notizie ce l'abbiamo un po' tutti.
Questo non toglie che continuare a ripetere "ne hanno promesso uno ogni sei mesi" quando non è più vero già dal 2006 sia abbastanza inutile.

Sull'E3 poi se ne è già parlato. Non ha molto senso rinfacciargli di aver creato un hype che in realtà è interamente una colpa riconducibile al chiacchiericcio in rete.
Avrai ragione, ma bisogna tenere conto che tutto questo andrà a discapito loro.

Hype generato o meno da loro, quando il gioco uscirà (sempre se uscirà) dovrà essere obbligatoriamente perfetto e abbastanza lungo.

Anche un solo difetto lo renderà un fail.

Non che gli altri episodi non lo siano... ma ep3 dovrà essere ancora meglio di tutto il resto, altrimenti la lunga attesa sarà stata vana.
Mi sta bene anche se e' tipo Ep 2
boh non credo che lo comprerò. ep. 2 non sono riuscito a finirlo, la tanto decantata trama fichissima e geniale della serie half life alla fine mi ha fatto venire la stipsi.


Tuco, scelgo te.

Non trollare.
vero alla fine gli episodio di hl2 paiono piu dei techdemo ben riusciti che altro

Va beh, ma che gli devi dire?

Come la penso io l'ho già detto a suo tempo.
Per me Episode 2 presenta probabilmente i migliori scontri visti in questo tipo di FPS single player dai tempi del primo HL.
La sola battaglia finale offre più divertimento genuino in 20 minuti di quanto non ne abbia visto in interi titoli (vedi quella zozzeria di Bioshock, per dirne uno).
Poco dietro seguono gli altri grossi scontri con gli hunter.

La trama (che pur non è neanche vicina ad essere la zozzeria che qualcuno vorrebbe suggerire ed è raccontata in modo tutt'altro che banale) non è mai stata ciò che ha fatto il successo degli Half-Life.

Poi se teniamo conto anche di atmosfere, stile, tecnica, design delle mappe... direi che parlare degli Episode come di tech demo (o comunque come di prodotti assolutamente ignorabili) è un mezzo delirio.
La battaglia finale è quella immensa rottura di palle avanti-indietro con l'auto a sparare le bombette ai tripodi?
Carina all'inizio, ma annoia molto velocemente.
Tu zitto che non capisci un cazzo.
la battaglia contro le antlion nei tunnel è una delle scene in assoluto più belle e divertenti che abbia mai giocato

quando incalza la musichetta è da seghe a 4 mani (saltate direttamente a 4:05)


l'mp3





Per il resto m'è pure piaciucchiato EP2.
Half life 2 e relativi episodi sono capolavori non c'è nessun gioco che li supera per trama e longevità.