Half Life 2: EP2 [FPS]

Concordo su tutto quanto. Per me EP2 e` perfetto. Al limite poteva essere piu` longevo.


dai ora si arriva a criticare il level design di hl2
non ci credo
il level design di hl2 è IL level design.
pochi cazzi.
che poi di sti on the road ne possano avere abusato, è piu' o meno condivisibile.


*

ma sto fatto dell'innovazione a tutti i costi non la capisco poi...se voglio innovazione guardo ad un crysis, ad un bioshock, a giochi nuovi insomma, non ad un brand consolidato e che deve portare avanti uno script senza intaccarlo. Poi ripeto ammesso e non concesso che la mancanza di innovazione sia un punto a sfavore, con ep 2 abbiamo storia, level design, atmosfera e ritmo di gioco, tutti questi aspetti che si mantengono su livelli ALTISSIMI. E ci lamentiamo perchè non ci sono armi/meccaniche/alieni/personaggi nuovi ? Mah certe volte rimango
Mi è venuta in mente una domanda un pò strana:

Half-Life 2 Episode 2 è parlato in inglese, ok.
Ma sostanzialmente, quello che dicono i combine è la stessa cosa di quello che dicevano in Hl2 e in Ep1?
Intendo le loro solite frasi fatte durante i combattimenti.

Se fosse così non ci sarebbe il modo, andando a modificare i file della cartella di Ep 2, di mettere il parlato dei combine in italiano?
Teoricamente credo si possa fare ma c'è di mezzo Steam. Per quanto i file CFG si possano aprire e sfogliare non so se si possano modificare, non ci ho mai provato.

Ma poi conviene davvero per 5/6 ore di gioco?


Avere almeno le voci dei combine è meglio di niente.
Speravo ci fossero novita' per il terzo episodio leggendo da fuori.
Idem.
mi sa tutti
Con tutto il tempo che ci stanno mettendo se viene fuori qualcosa meno di un capolavoro gli strappo il cuore.
Temo non esca mai francamente.

Mi sembra una delle paure più infondate del decennio, in tutta onestà.
Non c'è una sola ragione per cui non dovrebbe uscire, ce ne sono decine per cui dovrebbe.

O devo considerarla una di quelle cazzate dette così, per scaramanzia?


Il punto è che se non ci sono notizie non è perchè non ci sono progressi... ma proprio perchè la Valve stavolta non vuole farsi molta pre pubblicità come per l'EP2.

Probabilmente si saprà qualcosa solo pochissimi mesi prima.

Poi se è da tanto tempo che ci stan lavorando è sicuramente meglio: ne uscirà un piccolo grande capolavoro

Spero solo che non siano così bastardi come per L4D2 a metterci un prezzo del cazzo.


Nono nessuna scaramanzia purtroppo.
Io capisco l'hype ma non se ne hanno proprio piu' notizie.

*


*

uscirà sicuramente, su quello non c'è dubbio.

Non se ne hanno più notizie perché valve ha esplicitamente annunciato che non avrebbe più rilasciato notizie.
Ha però anche garantito che il progetto è vivo, che ci sono validissime ragioni per il suo ritardo e che ci sarà qualche grossa sorpresa.

Vedremo.
Io sinceramente preferisco questo modo di fare.

Coltivare l'hype degli altri è estramemente dannoso e parecchio frustrante... farti vedere anni e anni immagini e video e farti sentire promesse su promesse (si potrà fare questo quello )... e poi far ritardare in continuazione il progetto (un gioco o un mod) senza darti date o altro. Questo a prescindere da progetti gratuiti o commerciali.

Per esempio per il black mesa source quanta frustrazione dietro? Sebbene ora dovrebbe uscire... speriam per loro altrimenti li linciano
bait thread is bait.


Non mi pare che con EP2 si scatenò l'hype un anno prima.
Sicuramente si saprà qualcosa nei mesi prima del rilascio e vedrai che allora partiranno con video e screen.



Si, not yet.