Half Life 2: EP2 [FPS]

serius sam
la valle nel deserto con nmila kamikaze


o probabilmente la trama complotto, cittandino, ribellione, e parti pallosissime come quando prendi il coso controlla insetti mi stanno sul culo.
Ah no, mi piace solo sparare :masturbazioneconunhk:
Tornando alla questione dell'accento, in un video il tipo dice che è un mischione di accenti di Belfast, Londra e Seattle
Appena ri-finito EP2.

E` veramente un capolavoro
Che te lo dico a fare....facciamo tutti EP2 il mondo ci ringrazierà


Ao me dovete scusa ma quando si batte sempre lo stesso chiodo me sento preso per il culo...ve l'ho detto tante volte.

HL1 era un capolavoro.

Le espanzioni lasciamole perdere (la Gearbox infatti non posso vederla...)

HL2 per quanto non sia stato del tutto contento della piega della trama può anche passare.

HL : ep1 e' solo la fine di HL2 nulla di +

...ma....MA....MA EP2 e' una mera presa per culo per allungare il brodo.

E...basta...co sta cazzo de menata de storia che non sanno neanche loro dove vogliono andare a parare per Dio,sembra che aspettino l'illuminazione dall'alto mascherandola da lampo di genio.

Me so sfogato....
Bello sfogo!

Secondo me rimane un capolavoro e se non sei d'accordo allora NCCUCDVG

La presentazione della storia e la caratterizzazione dei personaggi sono semplicemente perfette cosi` come la cura del dettaglio ed il level design.

Hey per quanto riguarda la storia magari hai ragione e non sanno dove andare a parare ma allora in questo caso non puoi dire che HL1 era un capolavoro visto che la storia non andava a parare da nessuna parte e solo HL2 ha iniziato a darle un senso.

La cosa che apprezzo e` che "la storia" e` stata raccontata in maniera ineccepibile fin'ora (soprattutto in EP:2).

Alla fine la resa dei conti arrivera` con EP:3. Se hanno messo insieme un ammasso di idee prese a caso allora EP:3 sara` una delusione epica.

Se invece EP:3 sara` all'altezza delle aspettative nessuno potra` piu` dire nulla :P
Ma la presentazione della storia e dei personaggi e' la stessa da 5 anni !!!!!!!!!!!

Il level design ?

Il solito on the road,che figata.( la prima volta poi rompe i coglioni per chi non si accontenta)


Ep3 ?

Ecco il solito culo della Valve e' arrivato PORTAL che gli porta successo...come CS li ha mantenuti vivi per anni quando meritavano l'oblio.

Felice di NON CAPIRE UN CAZZO DI VEDEOGAMES....
E Team Fortress 2?
vabbè morp ham il cervello distrutto da anni e anni di canne
Eva da te non me l' aspettavo, halo 2 poi
Imho hl2+ i 2 ep finora è un capolavoro, al pari di stalker e cod4 (come trama) parlo di coinvolgimento sensazioni e piacere che m han trasmesso, tecnicamente possono avere grosse pecche ma imho stanno 100 gradini sopra a un crysis


Per me il Level Design e` proprio uno dei punti di forza di HL/HL2. Sempre vario e coinvolgente.

Passano da ambientazioni chiuse ad ambientazioni aperte senza mai perdere qualita` sia a livello di level design sia a livello tecnologico.

La cura del dettaglio e` quasi maniacale ed ogni singola feature del Source engine viene costantemente sfruttata in maniera eccezionale.

Come fai a dire "CULO" alla valve che continua a sfornare prodtti eccellenti riutilizzando sempre lo stesso engine.

Sono stati bravi a reclutare il team di Portal ed invece di rovinare l'idea, come spesso accade quando piccoli team vengono acquisiti, sono riusciti a portarla al massimo del suo potenziale con un prodotto eccellente ed hanno pure creato una specie di spin-off nel mondo di HL2.
Si ma e' indiscutibile che la Valve sia stata "mantenuta" viva da CS.

C'e' una voragine di tempo tra HL1 e HL2 e dubito che Blu Shift e Opposing Force gli hanno fatto fare tanti di quei soldi da permettersi di investire tutto quello che avevano nel Source (parole di Newll...ma per me hanno preso anche un mutuo).

Se lo sono potuti permettere perche' forti della + grossa comunità di giocatori.

Un gioco che li ha mantenuti in testa "uccidendo" la concorrenza senza che loro sborsassero un centesimo,per di + neanche si comportarono da veri signori con Goosman a suo tempo,lo assunsero quasi controvoglia perche' lui non gli avrebbe dato mai i diritti di CS altrimenti ed ha fatto BENE!

E qualcuno mi dica che sbaglio se crede.




Bello,e merita,ma il problema non e' che tutto quello che ha fatto o che farà la Valve è merda,non mi piace che non VUOLE dare ,A MIO AVVISO, una linea definita a HL campa alla giornata,e' il loro vitalizio e questo porta che se non hanno idee esce EP2 il solito on the road i soliti giochetti con la palla e fare canestro con gli Strider i soliti personaggi.

Il pezzo forte di EP2 e' l' Orange Box sono stati corretti,ma tornando a monte del discorso.

Per me prezzo o non prezzo EP2 e' brutto.
ARDO' secondo me stavolta ti accanisci per nulla.

Orange Box e` un affarone ed ha avuto un ottimo successo sia dalla critica sia dal pubblico. Per me questo potrebbe anche bastare a screditare qualunque parere negativo.

Cioe` tu pensi che la gente lavora su HL2 senza sapere cosa sta facendo e sperando che la fortuna e la casualita` gli porti il successo?

Non ti passa per la mente che forse non hanno un team di professionisti che sanno come si sviluppa un videogame e che sanno come far evolvere una storyline?
Per me ci sta benissimo se alcune cose le mettono per aprirsi le porte per futuri sviluppi (vedi portal).



Ma hai comprato orange box almeno?


E lo ripeto ancora (dall'altro thread),mi accanisco perche' mi piace altrimenti non mi farebbe incazzare,alla fine se non ti piace qualcosa la rimuovi e ciccia.



Ecco,che vuol dire affarone?

Allora seguendo questa linea non si può criticare più nulla che abbia un buon prezzo?

Oppure Sacred per 19€ meritava un 9.5 di voto?




No vedi l'impressione che ho e' che puntino principalmente a non farsi male,per prima cosa mettono il format che ha funzionato per tanti anni poi inseriscono,forse,qualcosa di nuovo,2 alieni diversi,1 arma...per me pochino.



E' lo svolgimento la prima pecca,non la storia in se,quella non la sa neanche la Valve come prosegue non allo stato attuale



Pensavo si capisse che io sono contento se inseriscono Portal




Si
Hmm non capisco il punto sui "2 alieni diversi".

Alla fine HL2 e` stato un ottimo FPS cosi` com'era.

Le due espansioni (premetto che EP:One non mi e` piaciuto gran che) alla fine cosa dovevano fare per renderti contento? Due alieni in piu` ci stanno benissimo e non ci stava benissimo aggiungerne 10 perche` alla fine i "soldati" combine sono quelli che hai visto negli episodi precedenti e non avrebbe avuto senso stravolgere il "mondo di HL2".

Che altro volevi? Il level design e` vario e sfrutta la fisica a dovere senza esagerare.

Dimmi cosa avresti fatto tu al posto loro? Cosa avresti aggiunto?
Il punto è sempre il solito: la ricerca dell'innovazione a tutti i costi anche dove non ce n'è bisogno. Io dalla saga di HL voglio il more of the same. Punto.

C'è la storia? Sì.
C'è un gran level design? Sì.
C'è l'atmosfera? Sì.
C'è un ottimo ritmo di gioco? Sì.

Bon basta. Per le innovazioni mi rivolgo ad altri lidi.
cosa intendi per innovativo?


Continui a fare domande e io a rispondere.

Ma tu non leggi quello che scrivo a sto punto.

Continua a fare domande allora, io ti rispondo,anche quando fai domande che vorrebbero sviare il discorso e non ci riesci.
Intende che e' una bella soap opera con ammiccamenti ma il gioco non cambia da 5 anni.

E adesso te la faccio io una domanda

Te lo hanno regalato l' orange box ?
L'ho comprato. Domanda utile alla discussione
Chi me lo avrebbe dovuto regalare scusa?

Haha ma dai io ti faccio domande per sviare il discorso adesso.

In realta` pensavo si potesse instaurare una discussione interessante sul game design ma forse meglio che lasciamo perdere dai. Qui si puo` dire solo: HL2 caccapupu` oppure HL2 capolavoro.

Qualunque discussone con un maggiore contenuto informativo potrebbe permanentemente danneggiare i neuroni delle persone piu` sensibili.
Secondo me hai una sbagliata concezione di ciò che dovrebbe essere un'espansione ad episodi di un FPS. Alla fine prendi The Frozen Throne di Warcraft 3, che cosa avrebbe messo in più? Il gioco è sempre lo stesso, devi fare sempre le stesse identiche cose, ci sono forse un paio di unità in più ma non c'è altro.
Episodio 2 ha continuato egregiamente ciò che ha iniziato Half Life 2 che considero VERAMENTE diverso da Half Life 1.
Se Half Life 1 aveva una trama da filmetto d'azione di serie B (che comunque ha rivoluzionato il genere, al confronto del va e spara tutto ciò che vedi dei precedenti titoli di altre case di produzione), Half Life 2 ha portato un'atmosfera distopica bellissima del futuro, con stralci di informazioni che possono essere trovati lungo la strada. Non è come un anime giapponese in cui tutte le informazioni ti vengono sbattute in faccia alla prima occasione:
"Ci incontriamo di nuovo, John Ribbon, primo generale delle forze armate della terra in ricognizione dallo spazio!!!"
"E non sarà neanche l'ultima volta, Colonello Stewart del primo reggimento paracadutisti settimo stormo, padre di due bambini, uno di questi gay!"

L'atmosfera e la trama si respirano. Giri intorno a City 17 e leggi che la guerra è finita in appena 7 ore su vecchi giornali appesi sulle pareti, vedi i civili che si disperano o che vengono malmenati dai Combine, vedi come le sacche di resistenza sono sempre sul chi va la per un possibile attacco (vedi la fine di Episodio 2), vedi la Cittadella che si erge e torreggia su tutti minacciosa. I personaggi hanno una loro personalità ben spiccata, come il paterno Eli, o l'autorevole e sarcastico Magnuson o la pragmatica ma sensibile Alyx. Sono i piccoli dettagli che rendono l'avventura unica, neanche Bioshock ha fatto niente di nuovo tranne migliorare la grafica, è il COME che separa le avventure della Valve dal resto della marmaglia. Preferirei rivivere 10 volte di seguito un assalto di Antlion all'interno della prima base della resistenza in Episode 2, oppure l'assalto finale degli strider utilizzando la macchina e il Magnuson Device piuttosto che fare UNO, e ripeto UNO solo dei livelli di Bioshock, anche il più corto.

La trama ci viene data a piccole pillole, si scopre pian piano. Se abbiamo scoperto che Judith Mossman è riuscita a codificare le informazioni dei Combine prima di fuggire e dare quindi la possibilità a Gordon e Alyx di raccoglierle, scopriamo quale era il messaggio nel 2. Finalmente vediamo i Combine Advisor che non facevano altro che ORDINARE all'umano preposto (Dr.Breen) il da farsi e ne tastiamo la loro pericolosità.
E' un'esperienza che segna, come ho scritto sopra, specialmente Episode 2 perchè passa dall'azione frenetica, alle battute o freddure di Alyx, al tepore paterno del padre, a momenti che sono frustranti perchè ti senti assolutamente incapace di reagire, come quando Alyx

Spoiler

viene pugnalata da un Hunter, oppure quando Eli muore in maniera tragica. La Valve non trattiene neanche il pugno, sembra di vedere in atto un film di Peter Jackson, il quale regista, con un passato di film horror alle spalle quando vuole mostrare gore lo fa senza problemi, King Kong o anche Lord of the Rings sono un esempio.




Con Episodio 2 continua la trama in maniera eccelsa, e non solo, ci mostra e svela lati diversi di nuovi personaggi, come i Vortigan o il sempre enigmatico G-Man. L'esperienza di gioco è resa in maniera meticolosa e a dir poco egregia e mantiene dopo 4 anni ancora abbastanza freschezza per stupire l'audience.

Io non ho proprio idea di cosa ti aspettavi da un'espansione di Half Life 2 che è venuta a costare sui 9€, il che è un vero e proprio affare per me. Ho trovato giochi molto più scialbi e lunghi altrettanto che richiedevano una cifra cospiqua ed intera per poter essere giocati, mentre l'Orange Box mi ha regalato uno Spin Off che si ricollega ad Half Life 2 favoloso (Portal), Team Fortress 2 che può essere definitivo quasi sicuramente il videogioco più stiloso degli ultimi 5 anni, Half Life 2, Episode 1 (che ho regalato ad un mio amico inglese) ed Episodio 2 che ho trovato, personalmente, ECCELSO.