Half Life 2: EP2 [FPS]

Minerva è un piccolo capolavoro.
Cmq se avete questo libro: http://www.amazon.com/Half-Life-2-Raising-David-Hodgson/dp/0761543643/ref=sr_1_5/105-5668089-5269219?ie=UTF8&s=books&qid=1193237208&sr=1-5

vi fanno vedere da dove vengono i vari volti dei personaggi di HL2. Sono tutte persone vere (modelli e gente varia) anche se non ricordo male, Alyx era un misto di 2-3 persone.
Si ce l'ho, veramene valido quel libro.
Su Alyx mi pare non dica nulla, Kleiner è uno che hanno incontrato in ascensore, Vance è uno che hanno trovato per strada che cercava lavoro con un cartello in mano, il prete è il padre di uno dei modeller... dicono anche che avevano messo un annuncio sul Seattle Time per cercare alcuni volti...
guardate qua sto video
è gia realtà



sembrerebbe si possa quindi usare l'arma di Portal in HL2.

in questo link sembrerebbe esserci la guida su come fare, dico sembrerebbe perche di inglese nn so na mazza.
Qualche anima pia si prenderebbe la briga di tradurlo?
Cosi lo possono leggere tutti
1)Fate back up della vostra directory di portal(è una cartella chiamata portal in \Steam\steamapps\vostrousernamesteam\. noi (ne valve) non ci prendiamo alcuna responasbilità per i vostri smanettamenti blabla in ogni caso nella peggiore delle ipotesi reinstallate tutto da steam ex novo per tornare al punto di partenza

2) scaricate e installate se non l'avete gia fatto GCFScape(Seguite il link di sopra che non voglio fare xposting e violare alcuna regola). Questo programma vi permette di accedere ai file in cache di ogni gioco sviluppato col motore source, oltre a diversi altri giochi Steam che potreste aver scaricato.

3) una volta fatto, navigate nelle directory di steam(col programmino intende) e vedrete tutti gli archivi GCF. Cominciamo con HL2

4)Aprite il GCF chiamato "Half-life 2 Content.gcf" vedrete un'albero di directory nel pannello di sinistra. Cliccate nel box a sinistra nella cartella chiamata "hl2" per vedere cosa contiene. Cliccate col destro su "maps" e selezionate Extract ed estraete l'intera cartella nella directory \Steam\Steamapps\vostrousernamesteam\portal\portal. Questo fonderà le mappe con quelle nella cartella di portal.

5)Fate lo stesso con la cartella 'Scenes'

6)Aprite Steam ed eseguite Portal. Una volta fatto aprite la console con il tasto '~'(in italiano credo sia il \) (dovete prima abilitarlo nella configurazione tastiera)

7)Scrivete "maps" per visualizzare tutte le mappe disponibili. Avendo importato tutte le mappe di hl2 la lista sarà molto lunga e qualche nome come citadel e canals suonerà familiare.

8) Scrivete "map" e il nome della mappa per caricarla. Per esempio "map d1_canals_01"

9)Quando il caricamento sarà finito, riaprite la console e abilitate i cheats inserendo: "sv_cheats 1"

10)Per ricevere tutte le armi inclusa la pistola crea portali inserire "impulse101"

11) a Seconda di quanto siete arrivati lontano in portal potreste dover fare l'upgrade della pistola per lanciare entrambi i portali. Inserire "upgrade_portalgun" per farlo.

12) Enjoy


Tradotto non provato però... divertitevi
bel lavoro, mi metto subito sotto anche se mi sa nn riusciro a farlo funzionare
nn c'ho capito na mazza

prima di sklerarci sopra, ma qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
qualcuno che conosce bene il Source mi puo dare una mano anche in pvt?

nn pago in natura
semplicemente devi mettere le mappe di hl2 sopra portal. tutto qui'
portal completo o solo le mappe di portal?

te lo hai fatto funzionare?
Ho finito ieri L'episodio 2.. tutto quello che c'era da dire lo avete già detto voi, io aggiungo solo una cosa:



Inoltre, ci tengo a ringraziare quei simpaticoni che mi hanno messo una caterva di spoiler per farmi rosikare purtroppo per voi però non ci sono cascato infatti li ho notati solo adesso rileggendo tutto il 3d (spoiler inclusi )



ci siamo presi giuoco di te
HL1+HL2 in 60 secondi


Attenzione, spoiler
blablabla mister freeman
bang PEM PEM TSH TSH TSH!

ma come parla barney
Ho appena terminato il tour-de-force con HL2- Ep1 - Ep2 e che dire... 41 euro meglio spesi da qualche anno a questa parte. Gioco assolutamente geniale, forse non perfetto [ad esempio gordon che non parla mai ... e' un po' fastidiosa come cosa anche se i dialoghi sono studiati ad hoc per colmare la lacuna] ma con dei tocchi di classe immensi.
Volevo aspettare Ep3 per avere in mano tutta la serie ma l'Orange box era troppo ghiotta come occasione per lasciarsela scappare.
hai fatto bene a prendere l'orange, se ti mettevi ad aspettare ep3 ciaoo


poi boh, il fatto che gordon non parli ormai "è tradizione", non parla, punto, non è un difetto, imho. In fin dei conti gordon è un nerd della madonna, c'ha non so quante lauree in fisica ecc.. vita sociale zero se non tra scienziati, ci credo parli poco
l'ho finito giusto ora.
Bellissimo.. ancora meglio di hl2 e di ep1 secondo me. Alcuni momenti, la battaglia con gli strider su tutti (ma anche quando combatti insieme ai tizi per buttare via gli antlions) sono unici