Half Life 2: EP2 [FPS]



se esiste sto tweak sarà vero.
per la mia esperienza pero no ripeto nn so se i portatili siano immuni da questo problema pero il fatto che sui miei driver ci siano come opzioni sia il v-sync che tb mi lascia un po cosi.
Magari il tearing è un effetto vistoso ma che avviene solo in uno dei 60 frame al secondo, quindi magari succede ma nn ce ne accorgiamo mai, ma anche qui nn capirei piu la funzione del v-sync
quindi boh


anche io sto decidendo di aspettare a giocarmi l'ep1 e rigiocarmi prima hl2 .
Il finale nn l'ho mai giocato e mi rinfresco un po anche la memoria (magari me lo rigioco fino ai 3/4 con i cheat)

Dire che concordo è riduttivo. In effetti hai sottolineato proprio alcuni degli aspetti che mi hanno più favorevolmente impressionato.
Potrebbe benissimo essere il post che avrei fatto io fresco dall'aver terminato il gioco (con l'eccezione della critica a Bioshock, che non ho ancora giocato e su cui non ho ancora formato un'opinione finita).

E non so se in seguito mi pentirò di quanto sto per dire, forse ancora "caldo" dell'entusiasmo che il gioco mi ha suscitato, ma credo di poter affermare che la battaglia finale contro quell'orda di Strider e e Hunter sia stata uno dei momenti più avvincenti e visivamente appaganti che mi sia mai capitato di giocare in un FPS e in un videogioco in generale.

Aggiungo solo che sono un viscerale estimatore della trovata introdotta da Valve di poter rigiocare i titoli in versione commentata, fin da quando fu introdotta in Lost Coast.
Se non vi siete mai presi la briga provateci. Oltre ad essere estremamente istruttivo permette di capire a fondo quanto siano perfezionisti su ogni minimo dettaglio in Valve. Questa è veramente gente che lavora su un altro livello per *qualità* del lavoro, e non affidandosi banalmente all'abuso poco ispirato di nuove tecnologie.
Sono dell'idea che Half-Life 2 (tutto) non sia invecchiato affatto e che anzi mostri ancora adesso, con una consapevolezza postuma e lontano dall'hype e dalla ricerca dello sfarzo tecnico che caratterizzò il suo lancio, di essere un prodotto curato in maniera assolutamente non comune.

Mio desiderio sarebbe a questo punto vedere dei mostri di perfezionismo come il team Valve a lavoro su qualcosa un po' più sofisticato di un FPS.

Il mio sogno bagnato? Valve che ingaggia Tim Cain orfano della sua Troika e si occupa personalmente di produrre un Vampire Bloodlines 2, o un qualche altro spettacolare RPG in soggettiva.
Con le atmosfere del titolo originale e la caratura tecnica di cui Valve è capace sarebbe qualcosa di definitivo.
commento totalmente scorrelato dovuto alla mancanza di coordinazione sinaptica:
avete notato anche voi che il sangue e la merda che esce dalle bestie ha un aspetto molto piu' "liquido"? saranno gli effetti di l4d?
Visto che ho rispolverato il vecchio thread sull'Ipotetico film su Monkey Island, aperto più di 3 anni fa, me la tento nuovamente con un ipotetico film su Half Life. GO!!

Eli Vance: (Bill Cobbs)
|

Alyx Vance: (Jamil Giovanni Mullen)
|

Gordon Freeman: (Ewan McGregor o Jack Coleman)
|

Oppure



G-Man: (Hugh Laurie)
|

Barney: (Erik Estrada )

ma no hugh laurie
sticaxxi alyx è meglio nel gioco
mah, nsomma
più vado avanti con la serie di HL, più mi innamoro di Alyx
nella foto è troppo indonesiana
e ha anche gli occhi storti

quella del gioco è mejo
si ma chissene di alyx, piuttosto parliamo delle fottute larve

dove sonooooooooo
Orca troia Satan sono uguali

Jack Coleman rulla, col pizzetto però.
cmq apopena finito ep1, mi giochero l'ep2 prendendo l'orangebox a natale.

sinceramente l'ho trovato piu scadente nella trama e nel modo di strutturarla, pochi passaggi con i compagni, poche comunicazioni con gli altri personaggi, a differenza del primo qui c'è Alyx sempre accanto che ti dice cosa fare ma la sensazione è quella classica di molti altri fps, ovvero abbandonati a se stessi, cosa che in HL2 nn succedeva.
Cmq sempre un gran bel episodio.
Il source a me è sembrato addirittura piu leggero, in HL2 mettendo tutto al max escluso aa e af faceva circa 2fps , qui con i settaggi al max e in piu aa a 2x e hdr va a circa 9fps, ugualmente ingiocabile ma mi ha dato la prova che è stato ulteriormente ottimizzato.
La grafica dopo il Crysis sa troppo di vecchio pero sincereamente godere dell'hdr con una scheda datata come la mia mi fa capire che in fondo gli effetti grafici nn sono cosi tanto esclusiva delle schede odierne ma è solo una forzatura, ah tra l'altro mettendo l'hdr nn ho notato nessun calo al max un minimo quasi impercettibile rallentamento del gioco, da nn confondere con calo di frame ma proprio come velocita.
ci scommetto faranno un engine grafico da paura e sara come al solito leggerissimo in base a cio che dara
Valve approved
Ho messo mano anche io ad EP1 recentemente.
Netta la sensazione di vecchio (graficamente parlando) sopratutto nella seconda parte ma anche di qualcosa di già visto.
Tutte le sezioni (cittadella, sotterranei e città) sono già state ampiamente trattate in HL2.
Con il secondo episodio sicuramente c'è una sterzata netta sotto questo aspetto, il che lo rende più appetibile.
io ho ricominciato ora voglio finire hl2 che l'ho interrotto 4 volte causa formattone riparatore
Questo Eps2 mi ha rovinato, ho rigiocato Hl2, ep1, Minerva, Riot e tutti i mod singleplayer di topogigio, mi manca solo lemming source.
Aiutatemi.
HL2 ancora oggi rulezza abbestia
Mondo bidone
Se avete tempo provate il seguente mod singleplayer, abb. lungo e ben fatto, serve ep1 per giocarlo:

http://www.hylobatidae.org/minerva/filegoatmatic.php?filename=metastasis_patched.exe

Per parecchi di voi sara' oldo, magari per qualcuno no.
minerva
di minerva mi sa che non ho provato il terzo episodio, scarico