Half Life 2: EP2 [FPS]

e che mi racconti della parte quando

Spoiler

rotfl aspe mi ci metto anchio blablabla




credo abbia valso ogni singolo euro del prezzo della orange
maledizione mi manca solo più l'archievement delle larve (il nano è con me lol)
ma sarete subdoli con sti spoiler


Spoiler

cioè siete proprio bastardi dentro


ma che vogliono dire sti achievement? cioè ti viene solo fuori la scrittina: complimenti per aver spappolato tutte le larve del gioco oppure mostra "qualcosa in più?"
cmq io l'autoexec.cfg non lo trovo...
sto perdendo colpi...
voglio impostare i settaggi delle texture su HIGH!!!!
E perche' quei pochi attimi di sesso rubato quando


Spoiler

Uppo per D4r!?




Cmq assuefattissimo ho giocato anche Lost Cost
Bello Lost Coast


Cmq appena finito Episodio 2.. ora un anno e mezzo per il 3 che cazzo..

Cmq.. molto molto bello, ed è evidente che il terzo sarà ambientato

Spoiler

sulla Borealis, anche se tutto un gioco il sulla nave mi pare improbabile o_O
Ed anche che avrà a che fare con Portal/i portali/Aperture Science ).




Della trama preferisco non parlarne perchè mi viene il mal di testa.. riusciranno prima o poi a chiarire tutto?
Tempo fa Doug disse che stavano lavorando ad un gioco dove i giocatori dovessero

Spoiler

cooperare per lo sviluppo e la costruzione di una nave <- questa faccina qui è veramente tremenda nello spoiler



E' molto probabile che tutto ciò sia finito nell'EP3
Ripeto: per me hanno cosi ingarbugliato la storia e creato aspettative così alte che sarà quasi impossibile realizzare un finale all'altezza
Beh, spero di no ... e cmq con Portal sono riusciti con un superfinale
beh insomma

Ma pensa anche solo al G-Man: è dal primo HL che ci si chiede chi cazzo sia, quale sia il suo ruolo, che cosa voglia da Gordon. Con un'aspettativa così enorme quante probabilità ci saranno che la spiegazione che daranno sarà soddisfacente? Per me alla fine si ridurrà il tutto a un "eh ma che cagata, pensavo chissà che"

Per me farebbero meglio a lasciarlo per sempre nel mistero

E' come dice Stephen King: ci vuole niente a costruire il mostro che sta dietro la porta, la vera sfida è aprire la porta e far vedere quello che c'è dietro
Mi son rigiocato buona parte di ogni capitolo con i commenti degli sviluppatori.

Interessante... e incredibile quanti cazz di cambiamenti fanno durante la creazione di un gioco. Molte zone erano state pensate diversamente, poi per un motivo o per un altro, per bilanciare o per variare un po' il ritmo (e anche per qualche tester idiota/noob mi è sembrato di capire ) le hanno cambiate; sicuramente in meglio, arrivando al risultato che abbiamo tutti sotto mano
Ma non è che alla Valve si sono dimenticati di un personaggio...


Spoiler

MA CHE FINE HA FATTO BARNEY??? Era sul penultimo treno partito da City 17 ..





Lo devi creare tu quel file, nella cartella Steam\steamapps\\half-life 2 episode two\ep2\cfg


Ciao.
sono rimasto veramente deluso da questo episode two.
Sarà che avevo grandi aspettative per sto gioco, ma a me sembra assolutamente mediocre. La grafica è la prima cosa che colpisce negativamente: se gli interni sono ancora resi bene, il source è veramente pessimo per la riproduzione dei paesaggi. Le rocce sono squadrate, gli alberi sembrano finti, la vegetazione è quasi inesistente, la "fusione" tra ambienti 3D e sfondi in 2D è pessima e si nota immediatamente (sotto questo aspetto HL1 è addirittura meglio: non so se vi ricordate la parte sul bordo del canyon... quella si mi aveva impressionato). Poi per qualche motivo continuano a riciclare gli stessi npc di HL2, che al giorno d'oggi mancano veramente di dettaglio. Anche le nuove ombre che hanno aggiunto non mi convincono, spesso danno l'impressione di essere... finte.
Il gameplay pure è in gran parte riciclato (usa le torrette per respingere l'assalto nemico, usa la gravity gun per spostare le casse li, usa gli oggetti come appoggi per passare incolume il lago di merda, fai luce ad alyx in modo che possa cecchinare gli zombi... tutto già visto), ma non sarebbe un problema se riuscissi a farmi prendere minimamente dal gioco. Ma non è possibile. Non con i vorticosi e gli altri npc che se ne escono con frasi inutili o battute del cazzo ogni volta che parlano, non con alyx che si comporta come se nulla fosse (spesso da l'impressione di divertirsi!), quando il destino dell'umanità dipende da lei.


hai ragione ma non puoi negare che e' divertente da giocare, forse anche perche dura 6 ore

e le cutscene sono realizzate bene
poco stroncato
è un suo parere.. per fortuna.
bè ep2 ha dalla sua la trama e il ritmo di gioco.. che sia un motore datato(seppur ancora uno dei migliori dal punto di vista fisico imho) è un altro discorso ma per quanto mi riguarda i due aspetti sopranominati non credo ci sia niente da dire; anzi finalmente iniziano addirittura a scucire qualche "particolare" in più sul background. Certo se valve decidesse di aggiornare il motore e mandare in "pensione" il source.. altro che anno e mezzo di attesa per il prossimo episodio.. sappiamo tutti le tempistiche che sono intercorse fra hl1 e hl2(gia hl2 secondo alcuni aveva una veste grafica "datata" perchè ritardato di troppo)
Io so solo che l'ultimo HL che ho giocato e' stato Half Life 2. E ora che ho ordinato l'orange box per la 360, con Ep 1 e 2 mi sta salendo una scimmia divoratrice
non vedo l'ora che arrivi