Half Life 2: EP2 [FPS]

cmq pensandoci bene è vero che è meglio se lasciano il gman nel mistero. Qualunque spiegazione sarebbe una mezza troaiata, senza contare il fatto che devono pur tenersi qualcosa per HL3
Be prima o poi ci sara' una resa dei conti voglio sperare, nn prima di averic levato qualche migliaio di euro a forza di episodi naturalmente
qualcuno mi scrive in spoiler bene o male un riassunto di portaL? e tutti i particolari che lo intracciano con HL

Si ma te lo immagini uno scontro finale col G-Man?
Tu che gli spari e lui che ti prende a valigiate
e poi fa il summoning del vip con l'ombrello che gli da il cambio
lo scontro col g-man è a senso unico. lui ferma il tempo e tu no
Per me al momento finale un istante prima che tu, massacrato, riceva il colpo di grazia...apparirà la scritta "Premi E per parlare".

Gordon aprirà bocca e dirà "Ma ciao!", al G-Man per la sorpresa verrà un infarto e owned gg

il discorso è che, anche se il source non è sicuramente il meglio per gli ambienti esterni, si poteva comunque fare molto di più. Io non so se tutto questo sia stato fatto per permettere ai sistemi meno potenti di far girare il gioco, ma che gli costava perdere un po di tempo e disegnare della vegetazione decente, invece di riciclare quell'erbetta orrenda di hl2? che gli costava spendere un po più di tempo per migliorare quei pini squadrati o le sagome di cartone a forma di albero sullo sfondo?
Io so solo che inizialmente sono stato contrario a comprare Ep 1 perche' non mi andava di dover essere preso per culo dalla valve.
Cioe' uno paga 60 euro un gioco, che deve avere una trama, e sta storia degli episodi che non concludono mai un cazzo e ti costringono a spendere sempre soldi e' a dir poco una truffa.
Pero' ultimamente vuoi la scimmia per Ep 2, vuoi tutta la roba che la Valve ci fa uscire assieme (che giustifica ampiamente un prezzo pieno), vuoi che il mercato e' pieno di altri titoli del cazzo tipo GoW che paghi 60 euro, e quando ti chiedi dov'e' finita la trama, soltanto allora realizzi che sei stato truffato, m'e' venuta la scimmia di comprarmi sto orange box
speriamo comunque che questa mania del "devi pagare 2/3 volte il prezzo pieno di un gioco per vedere come va a finire..." non diventi una moda comune.


Stupende

Beh il GMan ferma il tempo ma Gordon scappa in altre dimensioni temporali attraverso dei portali ancora piu avanzati di quelli di Portal
Ok, prima di andare a morire in un angolo (capirete), lascio le mie impressioni.

Graficamente un leggero passo avanti, ombre dinamiche (potevano curarle un po' meglio), motion blur (ogni tanto giravo la visuale solo per gustarmelo ) e mi sembra una cura un po' piu' attenta alle texture.

Trama: beh, come episodio, nettamente superiore ad episode one. Probabilmente anche per le ambientazioni e per le cose nuove aggiunte,

Spoiler

tra hunter, le minelle, il fatto che finalmente vediamo in azione i combine nella loro forma vera, eccetera.



Bene anche il ritorno di dog (pero' non m'e' piaciuto

Spoiler

il finale deus ex machina, sia allo strider prima della white forest che con i combine alla fine. Potevano dare piu' spazio al giocatore, eccheccazzo)


.
Come al solito pezzi tetri pallosissimi al buio che danno quel vago sapore survival horror, se non si perdessero in queste cazzate (ma dai, il nido era uguale alla parte finale di ravenholm ) e sviluppassero per bene la trama...
Diversi momenti interessanti, soprattutto finalmente si comincia a capire qualcosa.
D'accordissimo sulla white forest inn, ottima ia, e gli hunter un dito al culo come sempre

Durata... beh punto dolente, pero' siamo nell'ordine di ep 1. Ora capirete il perche' della frase d'apertura...
Finito il download alle 14.00... apro il gioco, settaggi difficolta' media (e sono morto pochissime volte, tipo una o due intorno al

Spoiler

autocannon poco prima di "Under the radar", una volta nell'assalto dei combine ai silos, due volte nel finale incasinato)


, e comincio.
Ore 18.20 sto leggendo i titoli di coda.
4 ore e 20 minuti

Si vede che non ho molto da fare, eh?
Ora vado davvero a morire in un angolo.
Ma hai rushato come un pazzo?
Io a difficoltà massima, gustandomi ogni minimo particolare, ho spremuto 10 e passa ore.
io circa 5 o 6 ore strusciandomi su ogni parete col tasto usa & grav

peccato che ho perso qualche larva e il nano

ma no, neanche poi troppo. Diciamo che per esempio il pezzo nella miniera col guardian l'ho fatto a farmi incornare per passarlo in fretta
non mi saro' gustato tutto, ma mi aveva preso la storia (avendo giocato ep1 l'altro giorno), se mi verra' voglia lo rigiochero' con piu' calma in un secondo momento.
non credo di essermi perso tante cose comunque...
a me se nn fosse per il prezzo presa x il culo gli episodi garbano
Anche perche tante volte per fare il gioco lungo finisce che ti ritrovi un sacco di livelli messi li tanto x far ingrassare il toro.
HF2 ad es nn l'ho nemmeno finito xche ad un certo punto mi son stufato, ep1 nn l'ho ancora giocato e qui qualche domandina:

HF2 l'ho giocato discretamente con una 9600mobile da 64mb, nn ricordo se con filtri o no ma mi sa proprio di no. EP1 è molto piu pesante? rischio di ritrovarmi un mattone? Qualcuno mi dice la fine di HF2 che mi scoccia cercare, perche Gordon nn compare in EP2 e la protagonista è Alix? succede nellEP1?
in poche parole cosa mi sono perso negli ultimi livelli di HF2? dai siate buoni e fatemi un riassuntino


come presa per il culo!
hl2+ep1+ep2+portal+tf2 al prezzo di un gioco normale, è praticamente regalato


si la orange box è conveniente, e appena aggiorno il pc la prendo

quando usci l'ep1 pero questo pacchetto nn ci fu mi sembra, ma piu che altro mi riferivo alla filosofia, se prende piede ben venga basta che nn diventi un modo x spillare soldi.
intendevo questo piu che altro
Finito ora....

Bellissimo....sicuramente molto più bello di ep1 e probabilmente anche di hl2....

Per chi ama gli fps, da giocare assolutamente.
Voto 9/10
Meglio di Ep1 sure, alla fine quello era un rimpasto di Hl2, stessi nemici e sopratutto stessa ambientazione. Qui le cose cambiano un pò.



per chi avesse dubbi sulla trama...
SPOILER WARNING
http://members.shaw.ca/halflifestory/