Hades - da Supergiant, i creatori di Bastion

[QUOTE=Mille;19744418]Grazie mille, un ultima cosa: è più un gioco skill based dove si improvvisa molto, oppure è uno di quei giochi dove si avanza in maniera ragionata?[/QUOTE]

Anche qui, difficile da dire, per me sono abbastanza vere entrambe le cose: l’approccio è importante, devi capire come affrontare i singoli mostri o le combinazioni degli stessi e come gestirli.
Per contro, gli ambienti sono piccoli, non hai molto spazio in cui muoverti, quindi la reattività, l’improvvisazione e l’esecuzione “skill based” di movimenti e tattiche sicuramente ha un ruolo importante.

io mi ci sono incastrato, figata per il momento
ugo si sente molto che è in EA oppure è praticamente "finito"?
Quel che c'è è adeguatamente rifinito, anche parecchio più di diversi giochi completi
La quantità di content è quella di un buon EA: abbastanza da dedicarci un buon numero di ore, ma ancora non un gioco completo.
Credo ci siano i primi 2 atti nello specifico.. e non è poco comunque, considerato il tipo di gioco.
Ah, ma a proposito, visto che è in EA, come intendono rapportarsi con l'userbase visto che nello store non ci sono forum?
Reddit?

[QUOTE=Lucasart;19744842]Ah, ma a proposito, visto che è in EA, come intendono rapportarsi con l’userbase visto che nello store non ci sono forum?
Reddit?[/QUOTE]

C’è il link al discord e alle altre piattaforme direttamente in game.

1 Like
non va sto cazzo di launcher errore 504

EDIT: il client beta non va il normale va
Niymiae da come descrivi il gioco lo fai sembrare tanto profondo e divertente quanto esigente in termini pazienza e energie mentali.

Mi hai comunque messo addosso una discreta scimmia, ma temo che mi toccherà aspettare almeno per un paio di anni per la release definitiva.
finito, speriamo aggiungano ciccia, special pompata col martello + athena o + Afrodite, rotella di spade come movimento e spacchi i culi

[QUOTE=Someuglyone;19745737]Niymiae da come descrivi il gioco lo fai sembrare tanto profondo e divertente quanto esigente in termini pazienza e energie mentali.[/QUOTE]

Beh in generale i roguelite sono così, vedi appunto Dead Cells, FTL o Slay the Spire.

[QUOTE=Evil!;19745743]finito, speriamo aggiungano ciccia, special pompata col martello + athena o + Afrodite, rotella di spade come movimento e spacchi i culi[/QUOTE]

Già finito? Ma come content allora per ora non è molto ricco o sei tu che ci hai giocato nostop? :asd:

io ho snerdato duro, ma se becchi la run giusta lo finisci, non so a. livello di storia se ho visto tutto. per il momento ci sono due boss

EDIT: hanno nerfato tutto
E' in sconto al 20% e me lo sono acchiappato

Vediamo...

[QUOTE=Evil!;19746290]io ho snerdato duro, ma se becchi la run giusta lo finisci, non so a. livello di storia se ho visto tutto. per il momento ci sono due boss

EDIT: hanno nerfato tutto :asd:[/QUOTE]

I nemici o le tue armi? :asd:

Io prima dell’ultima patch ho finito una manciata di run. Ora devo riprovarlo.

Lo so, arrivo in ritardo (come sempre ), va volevo comunque spendere delle ottime parole per questo gioco. Non amo particolarmente i rogue-like (tendono ad annoiarmi), ma questo è una droga. Stamani con l'idea di fare una run veloce, mi son trovato a giocarci due ore di seguito.
Non è solo questione di meccaniche di gioco, ben studiate, ma di una progressione che per ora non annoia e porta a scoprire cose sempre nuove, proposte in modo accattivante. Anche la narrazione, atipica ma geniale, da senso alla morte reiterata del personaggio.
Un vero gioiellino per me.
Ma è stato rilasciato finito?
No, sempre in early access
S T U P EN D O
Sì, ma non mi avete ancora detto cosa è stato nerfato... Tu o i nemici?
Preso l'altro giorno, ma quanto è figo questo gioco?

Spoiler

Teseo e il minotauro li odio malissimo, perdo sempre un botto di vita da loro