Hades - da Supergiant, i creatori di Bastion

https://www.epicgames.com/store/en-US/product/hades/home


mi ero perso stessero lavorando su un nuovo game
le recensioni dell'early sono entusiaste
parlano di un game col ritmo di bastion ma rogue like (qudini mappe generate proceduralmente se si muore), molto più tecnico

stile come sempre inconfondibile
Non mi rovinerò mai un gioco dei supergiant giocandolo in early access


no manco io
però ho cercato e non c'era manco un topic aperto e mi sembrava doveroso contando che bastion e transistor sono tra i miei indie preferiti
Sembra bellissimo

Devo dire però che Pyre mi aveva un po' deluso, dopo un po' mi sono stancato di giocarci...
Speriamo bene. Beccarne 3 su 3 sarebbe quasi impossibile.
Bastion e Transistor sono due capolavori.

Spero abbiano semplificato leggermente il sistema di combattimento riportandolo un po' verso basion. Transistor era figo ma secondo me l'hanno iper-complicato senza motivo.

Mi sono trovato a riprenderlo dopo mesi e non ricordavo più un cazzo di come si combatteva
1 Like
Altra esclusiva epic, morissero.
1 Like

ma perchè?
ieri ho letto un paio di articoli a riguardo che andavano contro a questa idea.
ci sta una piattaforma che contrasti steam, che al momento ha un monopolio del cazzo
per altro danno pure una % maggiore di revenue agli sviluppatori di quella che da steam,
Perchè a me consumer dal loro store non ho nulla.Ma anche basta con questa storia del monopolio che non è vera per nulla.
Andassero su Itcho allora, che permette al publisher/dev di decidere la percentuale.
Ma tanto non è una questione di split.
Le esclusive sono il male.

Comunque visto bastion e transistor (e le loro rispettive soundtrack) lo prendo sicuro


cmq sono esclusiva per un anno, non totali
quindi visto che siamo tutti barboni, si possono cmq poi prendere su steam fra un annetto a prezzo scontate
Ma grazie a Dio quella merda di Steam inizia ad avere concorrenza, speriamo imploda lui e il ciccione bastardo
1 Like

Io questi pensieri fatico proprio a capirli.


io quelli al coontrario per cui a prescindere deve essere tutto per forza su steam perchè vi pesa il culo ad avere due launcher, come se fosse una roba che vi porta via spazio in casa tipo un mobile
ma infatti non capisco perchè la si mena sta storia del "EH MA IL MONOPOLIO" quando son 10 anni che acquistate durante gli sconti e avete 100+ titoli in libreria.

Per cosa poi? uno store con un futuro decisamente non scontato con un decimo delle feature?


Ma perchè fermarsi a due launcher dico io, i veri uomini hanno 30 launcher diversi, uno per ogni produttore di giochi e la sua lista amici esclusiva

E ognuno degli altri non steam è un mezzo aborto senza funzioni base o avanzate tipo lo streaming o il supporto dei pad


due launcher proprio:

b.net
uPlay
origin
steam
epic launcher
GoG
+ tutti i giochi con il proprio self-launcher

ma evidentemente pesa il culo
sul serio, partiranno facili 20-30gb di update a settimana.
Ma perchè informarsi sui siti, dico io.
Non è pià semplice mettere like su Repubblica e il post su Facebook ed entrare solo li a guardare? A voglia la sbatta di vedersi 30 siti diversi!









Poi però quando vanno su lega, 5stelle e trump rompete il cazzo.


Io faccio molta fatica a gestire gli articoli che compro sui vari siti e installare i loro launcher

Ad esempio l'app del fatto non ha il salvataggio in cloud quando leggo fino a un certo punto, mi tocca ripartire da capo se cambio pc

Oppure quella di repubblica usa ancora i server regionali con liste di amici diversi, quando voglio leggere un articolo insieme a qualche amic non in EU non posso farlo, ed è una delle prime che è uscita eh

Ma poi vogliamo parlare del corriere della sera ? non ha nemmeno una searchbox per trovare gli articoli migliori

Poi scusa se compro un articolo a 30€ mi aspetto che il servizio sia buono quanto il maggior competitor, che mi permette di leggere gli articoli sulla tv o di navigarli col telecomando di tutte le tv (Samsung,lg etc) senza diventare cretino



Magari è cosi proprio perchè leggi sempre su Facebook e loro non prendono 1 soldo dal loro lavoro.

Mi raccomando, usa contento il launcher di Beth per i prossimi titoli, che non ha il refund per i prodotti digitali, ti deleta i giochi installati se sei proprio fortunato o altrimenti leaka le tue informazioni agli altri utenti

Per dire, è solo un altro launcher, che male fa