Ha fatto i soldi?? E' perchè ha rubato...

Leggendo qua e là mi è saltata agli occhi una cosa che sinceramente non comprendo.
Non è per buttarla in politica stavolta, giuro!
Leggendo il topic su Bill Gates arrestato, ecco che appare l'ultimo post riguardo al Dos rubato agli studenti e mi si chiude il quadretto.
Berlusca ha fatto i soldi?? Ha rubato!!
Bill Gates ha fatto i soldi?? E' perchè ha rubato.

A questo punto mi dico...ma sarà proprio vero che chi fa i soldi è perchè ha rubato o, in fondo in fondo, siamo noi che siamo invidiosi e non riusciamo ad accetttare il fatto che qualcun'altropossa essere meglio di noi e riuscire laddove noi non saremmo MAI riusciti??

Niente commmenti politici, per favore...almeno NON in questo topic visto che non c'entra nulla la politica!
Gaicchè non si parla di politica mi metto in gioco


Principalmente credo che la dicotomia Soldi=Rubare sia dettata dalla facilità con cui per fare soldi si debba entrare in contatto con ambienti mafiosi o similari, in quanto dove gira molto grano girano molte mani.

A questo aggiungi che chi vuol fare soldi lo fa per il denaro e non per scopi umanitari e che per aiutarsi bisogna solitamente andare contro la legge o cmq ungere dove ce n'è bisogno, vedi bene che sia facile pensare male.


Ciao

[ 16-04-2001: Message edited by: BaphometTheEvil ]
E' invidia,anche se bisogna dire che muoversi nella legalita' e fare i soldi non e' molto facile.
Cmq per gli aiuti umanitari finora gli ho visti fare solo dai ricchi


forse colui che accumola grossi capitali nel mondo dell'economia, pulito non lo è. vien da se che è obbligato a stringere accordi x preservarsi da eventuali rincorse di concorrenti. eliminare la concorrenza in modi + o - ortodossi, stringere patti con sfere quali la politica al fine di avvantaggiarsi, e o cmq rendere inaccesibile il campo...... bè ...... a me sa di fottere. si. anche di rubare.

se tu intendi un rubare, come billy o berlusca che si vestono di nero e vanno nelle case a prendere di nascosto oggetti di proprietà altrui.... allora non credo che sia molto possibile.

ho detto "non credo"...... dehihihohohohoho


emh se non volevi parlare di politica non avresti dovuto fare il nome di berlusconi, non ti pare?


e cmq la maggior parte di noi non odia bill gates per il fatto di che sia rikko, ma semplicemente per il fatto che abbia monopolizzato il mercato con dei sistemi operativi non certo perfetti! provate ad immaginare se bill gates, al posto di windows, avesse introdotto un os simile per stabilità ed efficenza a linux ora probabilmente sorgerebbero in ogni città statue raffiguranti la sua figura (brrr che orrore ) erette da tutti coloro che usano un pc quotidianamente!

[ 16-04-2001: Message edited by: ST1KA ]


Come dimenticare l'episodio dei Simpson in cui Homer silurato dal buon vecchio Bill? :



tagliamo e accorciamo, trallalero trallalà....



A quest'ora?
NOOO non volevi parlare di politica
Cmq non credo si possa mettere Berlusconi e Gates sullo stesso piano, anche se anche a me stà sulle balle Zio Bill per il suo os, non si merita paragoni così squalificanti!
E poi lui è molto più intelligente! Lui compra i candidati, invece di "scendere in campo"
N3MO..il tuo squallore è pari solo alla tua cecità. Sei il solo ed unico che sia riuscito a farla cascare (anche se velatamente) sulla politica.
Lo sai che a volte sei patetico?? Ti brucia proprio qualcosa vero??
Si, mi bruciano i tuoi reply idioti
Tu c'hai aperto un thread, giustificandolo con una specie di "invidia" sociale.
Nulla di più sbagliato guarda, a me dei soldi non me ne può fregar di meno
Ke tristezza

:-/



AMEN!
Yuri: vista la campagna politica che si svolge su ngi da troppo tempo ormai ed avendone chiaro il tuo ruolo, credo di poter evincere dal tuo topic artatamente "apolitico" un'intenzione politica.
ma ci sei?

"getta la maschera,
politico da strapazzo!"

ciao



Non conosco la storia del DOS, ma è piena la storia di invenzioni sfruttate economicamente non dagli inventori ingenui ma da chi ha saputo farle riconoscere come proprie o comunque farne uso industriale.

Riguardo Gates e Microsoft, ieri riordinando la libreria mi sono venuti a mano la guide utente di MS Windows+DOS e quella di Win ME:

libro di 350 pagine la prima, opuscolo di 45 pagine la seconda.

Che ne dite?

Comunque nessuno dice che i tycoons siano dediti al furto o alla mafia, però è innegabile che Gates venda a caro prezzo sistemi pieni di bugs (sono più i crash di sistema, e più vari, che subisco con Win ME che con Win95!) seppure di grande amichevolezza d'uso, approfittando del monopolio di fatto.

E Berlusconi (ma anche altri come lui) ha accumulato una fortuna favolosa in pochi anni, grazie a intuizioni geniali ma grazie anche a robustissimi appoggi politici e parenti introdotti nelle pubbliche amministrazioni.

La legge Mammì sulle frequenze l'hanno fatta spudoratamente per lui, il sindaco di Milano era suo cognato ed è anche stato processato per malversazioni, e quando il potente partito socialista di Craxi si è dissolto (quando tiravano monetine davanti all'Hotel Raphael, lui era dentro a congratularsi con Bettino per il non luogo a procedere parlamentare) ha sentito la necessità di fondare un partito, spendendoci migliaia di miliardi e arruolando i suoi dipendenti.
E combinazione in un momento di enorme esposizione di Fininvest nei confronti delle banche, le quali non l'hanno fatto fallire solo per non perdere i propri soldi (tecnicamente si chiamano "sofferenze").

Improvvisa voglia di politica attiva? In un momento molto impegnativo per le sue imprese?
Penso si debba essere molto ingenui per pensarlo.

E la legge Tremonti, che pure a diversi imprenditori ha fatto del bene, gli ha permesso di ottenere un beneficio di centinaia di miliardi con un'operazione che definire reinvestimento produttivo pare a molti piuttosto forzato, visto che si è trattato di una compravendita in famiglia.

Probabilmente la scappatoia nella legge esisteva e anche altri ne avrebbero o ne hanno approfittato, ma che lo abbiano fatto le aziende del presidente del Consiglio che ha varato la legge proposta dalla propria maggioranza, non depone molto bene.

Anche se nella prossima legislatura riducesse davvero le imposte dall'attuale 52% (mi pare) al 33%, il suo vantaggio economico sarebbe colossale, anche se nel nostro piccolo ne beneficieremmo tutti (ma i soldi per il bilancio statale, dove si prenderebbero, se non dalla sanità o da altri settori che interessano tutti i cittadini?).

Questo è ciò che si chiama CONFLITTO DI INTERESSI, e che ci differenzia dalle grandi democrazie.

Tutti i politici bene o male, per vie più o meno traverse, hanno e fanno avere benefici economici. Ricordiamo per par condicio quando ci fu il prelievo di Amato dai c/c bancari. Corse voce in ambienti FIAT che i c/c dell'azienda nel giorno deciso segretamente per il prelievo fossero particolarmente sguarniti! Ma non so sinceramente se sia solo una leggenda...

Ma che il finanziere più ricco di una nazione possa decidere su questioni che per lui valgono migliaia di miliardi... bah!

Comunque se capitasse il caso opposto, e per la propria politica economica perdesse senza batter ciglio fior di quattrini con rigore luterano, gli farò tanto di cappello!

Prego te o chiunque replicasse, di non tirar fuori le solite stronzate ideologiche, perchè mi sto veramente stufando di gente che entra in polemica senza neanche darsi la briga di leggere gli interventi altrui prima di contestarli.

Grazie!
Beppe, non è questo il punto. Quello che dici è vero, ma per non scadere nella polemica politica, che è quella con cui Yuri volente o nolente ha aperto il thread, basterebbe fare una considerazione.
Io non demonizzo il profitto, anche Napoleone ha arricchito i banchieri dai quali chiedeva i prestiti per organizzare i soldati, vogliamo dare addosso anche a lui? Il problema si pone quando questo profitto è a danno di terzi, o peggio, di un'intera comunità.
Ok, topic rovinato dai soliti strumentalizzatori. Ho detto Berlusconi perchè si parlava di grandi persone accusate di furto. Cosa cazzo ci dovesse entrare la politica a tutti i costi lo sapete solo tu e Beppe. Guardacaso gli UNICI che sono riusciti a cercare di portare dalla loro una semplice domanda. Ribadisco il patetici (P.S. Da N3MO non avevo dubbi, vista la sua cecità, ma da te Beppe mi sarei aspettato qualcos'altro. Delusione )
per piacere, finiscila di pontificare dal basso. Hai una coda di paglia talmente lunga. . .



Mah, io penso che prima per usare un sistema operativo era necessario conoscere qualche particolare in piu' sul proprio pc e sull'architettura del sistema. Ora, è il tutto è piu' user friendy. Se adesso nel manuale di winme ci metti su come eseguire il dump della memoria per effettuare il debug, o altre cose del genere, l'utente finale pensa "e io dovrei conoscere ste cose per scrivere le lettere in uord o autluc???" e allora ritonano tutti alla macchina da scrivere.
Tecnologia è usar le cose senza saper come funzionano e come son fatte dentro...

Cmq, già che ci sono rispondiamo anche al post...
Penso che il binomio ricco = "qualcuno che ha rubato" non sia sempre corretto. Penso che Bill Gates non abbia fatto le cose disonestamente. Ovvio, ha giocato sporco sia con IBM e sia con la storia di IE (Netscape aveva già intuito dello sviluppo di internet ). Ma sapete, giocare duro non è illegale. Per me non c'era nessun crimine.
Cmq,per Berlusconi, lo sanno tutti che ha avuto dei favori..Ma in Italia le cose sono così, per tutti (quelli che hanno le amicizie). Ma anche per le piccole cose...e' una cosa che ho notato è ormai radicata...Tangentopoli ha tolto solo il primo strato di pelle ed ha aperto un po' gli occhi alla gente.. Niente di +...per il resto, tutto uguale..Un po' come la fine de "Il gattopardo"..
Se ci fosse stato solo linux probabilmente ora userebbero un computer in 3