Guitar Hero 3



io ho iniziato a suonare con un' acustica da 30€ senza altre spese..
quindi non penso sia questo il punto

cmq sia, sicuramente è un divertimento.. ma mi dispiacerebbe che un ragazzino si avvicinasse alla chitarra in questa maniera fregandosene poi di quelle vere..
Io dico sempre: se sai già suonare una chitarra vera, ti diverti di più con quella.
Per noi miseri mortali appassionati di rock, che passiamo il tempo dell'ascolto a suonare l'air guitar, Guitar Hero è una manna dal cielo.
In più, pare che dopo aver giocato GH parecchi si siano interessati a imparare a suonare veramente. Quanti l'abbiano fatto con serietà e non pensando "yeah prendo un po' di lezioni così dò la merda a Steve Vai", non so.


ma per favore, questo fa il paio con i pericoli di internet: la gente che non ha più la vita sociale.
é un gioco, puoi anche andare fuori a giocare a calcio invece di giocare a pes è.
Oppure andare a un corso di ballo invece di giocare a dance revolution.
Fare una cover band invece del karaoke.
essù
nn sarà = alla realtà a guitar hero e rock band ci si avvicinano molto
sicuramente c'è un abisso alto come la piscina per bambini rispetto pes e giocare a calcio eh
si vabè è come vedere uno appassionato di giochi alla Quake III e dirgli "we ma se ti piace sparare allora vai in guerra"

GH sta alla chitarra come Q3 sta alla guerra reale

non c'entra na mazza
esatto una cosa è suonare ed una cosa è giocare a guitar hero
il gioco è veramente bello cmq anche se ho preferito i pezzi del 2. Peccato che a me ci siano dei rallentamenti improvvisi che non sono riuscito a risolvere
il pezzo finale dei dragonforce è ... allucinante


si bhè non avete tutti i torti, ma io ripeto la mia domanda.. che senso ha suonarne una finta se ne posso suonare una vera?
quake3 mi ricrea delle ambientazioni ed un'esperienza che altrimenti non potrei trovare nella realtà.. ma guitar hero? Quantomeno poi avessero similizzato (in maniera molto blanda) la chitarra di gh ad una chitarra vera l'avrei capito..
Bè sicuramente con una chitarra vera devi sbatterti, con GH penso sia diretto.

La differenza è proprio lo sbattimento se vuoi o non vuoi fare.

Guitar Hero mi fa "ricrea l'esperienza di esser Steve Vai senza imparare a suonare una chitarra vera". E no, non voglio imparare a suonarla. E sì, so che non è la stessa cosa.


Quando rosiko su quella vera, mi rifaccio a GH
gioco finito... livello medium.

al livello hard riesco a fare solo When you were young dei Killers.... dopo un'ora son riuscito a farla tutta.

con 5 tasti l'e' un burdel
lo dici te

Though the fire and flames, con la tastiera è impossibile a livello medium
a livello expert non riesco a superare il 72% di ttfaf ... e non riesco a finire raining blood e one (l'assolo è imbarazzante, andate su youtube a guardarlo )



'ci sua
io direi che il softair stà alla guerra vera come gh stà alla ghitarra

la guerra vera nn ha instant gib, rail gun ne rocket jump..
o meglio l'ultima c'è ma nn la racconti


infatti proprio per questo ho tirato fuori Q3, proprio perchè è una cosa completamente diversa e opposta (il softair alla fine si avvicina di più)

dal mio punto di vista, che suono veramente, giocare a GH è come giocare a Q3 cercando una simulazione realistica di guerra


fine della sega mentale




Ma vaffanculo, io manco riesco a vedere tutti gli accordi che passano e lui li fa quasi tutti


Longevità garantita, a'voia a imparare tutti i pezzi a livello expert

Per la cronaca, in ttfaf faccio schifo già a livello medio.