Guild Wars

News/conferma dell'ultimo minuto:
Le keys dello scorso BWE NON sono state disattivate (se ne son dimenticati ), questo porta sostanzialmente a 2 cose:
1) chi ha utilizzato una QUALSIASI key durante lo scorso BWE per attivare l'account può giocare tranquillamente anche in quest'occasione. ->Consider it an early Christmas gift.
2) La parziale inutilità dei contest fatti in giro per il web. Parziale perchè le key fornite rimangono buone per il prossimo BWE.


Appunto, sono due titoli troppo differenti per fare paragoni.
Inutile quindi dire "è meglio questo o è meglio quello"
E ricordiamo che i mmorpg succhiano l'anima


Sbagliato, sono entrambi giochi online e Guild Wars sebbene abbia le fattezze diverse è comunque un simil-mmorpg. Secondo questi standard comunque anche Lineage 2 sarebbe un semi-mmorpg.

Le uniche cose sono:

Guild Wars è gratis
World of Warcraft non lo è

L'unica cosa che può far cambiare idea è questa, ma dal piano qualitativo non c'è proprio paragone.
No, di differente c'è anche che il team di ArenaNet non ha mai detto di stare sviluppando un MMORPG
Dalle FAQ presenti sul sito ufficiale:


Come vedi sono loro stessi ad affermare che nulla ha a che vedere con un MMORPG ma si tratta in realtà di un Competitive (Action, aggiungo io) RPG.. E mi pare che sia sotto agli occhi di tutti che stiano riuscendo appieno nelle loro intenzioni
MMORPG vuol dire Massive Multiplayer Online RolePlaying Game, come vedi non si allontana dalla definizione data da loro. Hanno detto che è competitivo, embè? Lo sono anche tutti gli altri MMORPG creati. D'azione? Lo sono tutti i MMORPG creati. Mission Based? E perchè World of Warcraft, City of Heroes e altri MMORPG non hanno le quest che sono cmq missioni?

La differenza sta nel come è stato programmato, non un unico mondo in cui ci sono tutti quanti, ma un unico mondo dove tutti si possono incontrare in differenti istanze (città, quest e così via). Ma è comunque un MMORPG, gioco di ruolo online.
Dimenticavo...




Ora, hai delle grosse difficoltà con l'inglese e per te queste due cose sono identiche?
Perchè se è così mi diventa più chiaro tutto.
Hai usato Google per tradurre e, poverino, non c'hai capito un cazzo!



Se vuoi ti metto anche il concetto di MMORPG per google che, effettivamente, somiglia abbastanza con quello che hai messo tu.
Certo che se lasci tradurre Babelfish non capirai proprio niente di quello che c'è scritto

What is World of Warcraft?
World of Warcraft is a massively multiplayer online role-playing game (MMORPG). In World of Warcraft, thousands of players will have the opportunity to adventure together in an enormous, persistent game world, forming friendships, slaying monsters, and engaging in epic quests that can span days or weeks.

Cosa è World of Warcraft?
World of Warcraft è un gioco di ruolo multiplayer (MMORPG). In World of Wacraft migliaia di giocatori avranno l'opportunità di avventurarsi insieme in un enorme mondo persistente, formando amicizie, ammazzando mostri e scontrandosi in epiche avventure che possono durare giorni e persino settimane.

What kind of game is Guild Wars?
Guild Wars is a competitive online role-playing game. Players can engage in cooperative group combat, in single player adventures, or in large head-to-head guild battles. Guild Wars is a mission-based game set in a stunning 3D fantasy world that offers full, integrated support for guilds. Because the team that is developing Guild Wars has had experience creating successful online game series such as Warcraft, StarCraft and Diablo, the members are familiar with the complex issues surrounding online games, and are creating a game that's both easy to learn and compelling to play long term, and yet doesn’t require players to spend hundreds of hours slogging through the preparation just to get to the fun bits.

Che tipo di gioco è Guild Wars?

Guild Wars è un competitivo gioco di ruolo online. I giocatori possono scontrarsi in combattimenti di gruppo, in missioni single-players oppure in grosse battaglie tra gilde. Guild Wars è un un gioco basato su set di missioni in un stupefacente mondo fantasy 3dimensionale che offre un pieno ed integrato supporto per le gilde. Visto che il team di sviluppo di Guild Wars ha esperienze di successo nel creare giochi online come Warcraft, Starcraft e Diablo, i membri hanno familiarità con i complessi problemi che circondano i giochi online, e stanno creando un gioco che sia facile da apprendere e divertente da giocare per un lungo periodo, e inoltre che non richieda ai giocatori di tracorrere centinaia di ore lavorando sodo per giocare i brevi momenti realmente divertenti.

Ancora non sei soddisfatto?
OneWhoKnow says.. -> Hai usato Google per tradurre e, poverino, non c'hai capito un cazzo!

InSatanWeTrust says -> Certo che se lasci tradurre Babelfish non capirai proprio niente di quello che c'è scritto

Perchè ripeti quello che ho detto io? Ti rendi conto che non ha molto senso controbattere usando il mio stesso concetto?
Te l'ho tradotto, almeno capisci che vuol dire visto che usi Google o Babelfish, non di certo io.
Diamine se sei contorto
Righty, right. Io chiudo qua - sennò chiudono qua la discussione - e me ne vado a dormire.

CiaoCiaoCiao
stasera mi faccio un giro succhia-vita
ma come si fa a paragonare GW a WoW???
sono 2 giochi completamente diversi... dai, è come paragonare che ne so... CounterStrike a Quake3: sempre FPS sono ma 2 facce della stessa medaglia.

Wow è il classico MMORPG, punto. GW è pensato ESCLUSIVAMENTE per darsele di santa ragione, per giocare di squadra e segare la gilda nemica; un po' come succede in CS...
Infatti io lo vedo così: entro nel server becco altri 3 o 7 della mia gilda e facciamo guerra con altri, veloce ed indolore. IMHO è un approccio tutto diverso dal classico MMORPG, tra il quale appunto WoW, Daoc, SWG, LineAgeII.

Ed è proprio in questo che GW brilla di luce propria, la possibilità di fronteggiare il nemico ad armi pari, sia numericamente che in potenza del pg, e dove per vincere bisogna per forza giocare di squadra... senno' ciccia.

Potrei dilungarmi molto sui vari aspetti dove GW>>>>>ALL ma mi limito a citarne qlc: è gratis, non bisogna stare 20h/24h al pc per essere competitivi, immediato, senza tempi morti. A voi la palla...
.....tiro CANESTRO!

ps.: bellissima la gif instatanyoutrust, ho anche visto il film che è un must
sarà anche gratis, basta che non facciano uscire espansioni ogni 2 mesi altrimenti i costi sono uguali
no, dicono 6-9 mesi... speriamo