Guild Wars

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare: www.guildwars.com
Si tratta essenzialmente di un simil-mmorpg pero' molto piu' incentrato sull'azione che non sulle varie menate che affliggono sto genere di giochi.
I tratti che lo differenziano (e che a mio avviso lo faranno emergere dalla massa) dagli altri mmorpg sono:

  1. E' gratis
  2. C'e' un unico server mondiale
  3. Ripaga piu' la skill del giocatore che non le ore passate davanti al gioco (grande cosa)
  4. Forte componente di gioco di squadra
  5. Basta camperaggi negli spawing point... ogni gruppo di giocatori avrà la sua mappa personale
  6. Spostamenti rapidi tra città; dalla mappa si clicca e il gioco è fatto
  7. Niente tempi morti di rec... vita e mana si rigenerano molto velocemente
  8. I personaggi saranno biclasse, scegliendo una professione primaria e una secondaria (guerriero, elementalista, mesmer, ranger, negromante, monaco)
  9. Finalmente livellando non si sbloccano skill piu' forti, ma DIVERSE, non tipo firebolt e poi fireball...
  10. Possibilità di sfidare le altre gilde per diventare la gilda piu' forte del mondo (non del server!!!)
  11. I personaggi sono solidi... non come daoc che c'è verso passare attraverso!!!
  12. Si possono portare solo 8 skill in combattimento da un elenco vastissimo, quindi si possono avere diversi risvolti tattici.
  13. Aggiornamento in stream, vale a dire al volo, senza dover resettare il server!!!
  14. Non me ne vengono altre in mente...


Se vi dovesse interessare dal 29 al 31 ottobre c'è la beta pubblica: basta scaricare dal sito il client da soli 69KB (si avete letto bene, il gioco provvederà da solo a scaricare via via quel che serve).
Non mancate... non costa nulla!
Ho giocato la beta provvisoria dello scorso E3 e mi è piaciuto,se son rose.....
mo scarico il client, vedremo sabato prossimo...
facciamo una gildina *NGI* nella beta?
Solo tre giorni di beta? cmq da come lo descrivi non sembra affatto male, un'occhiata se la merita
Se si vuol fare gildina ngi io ci starei che mai provato sto gioco e penso che lo proverò il 29-30-31
Si pagherà poi? No perchè l'idea mi garba



NO!


Bellissimo mmorpg comunque. Consigliato a tutti.



Ehm, lo sapete vero che per partecipare ai 3 giorni dovete aver preordinato il gioco vero?

Non lo sapevo.
Carinissimo, il sistema a stanze con vere e proprie quest in stile cooperativo è meraviglioso.
Racchiude la giocabilità di un singleplayer ma lo si gioca con chi volete voi.

Non come CoH, ma vere e proprie quest con script attivi e scene, cose e vari eventi che accadono all'interno, si parlava di avventure della durata di 1 ora e passa.

sbav slurp


qui non parla di preorder
http://www.guildwars.com/preview/wpe-clientdownload.html
Mi spiace ma :





(clicca la faccina)

ma allora è una minchiata ,la previw dovrebbe far sbavare la gente x spingerla ad ordinarlo ,x quelli che lo hanno già ordinato è inutile
Spiegatemi una cosa: si può comprare nei negozi? Se si poi ci gioco senza dover spendere per abbonamenti mensili?
lo tengo d'occhio da un pò.. all'e3 non provai la beta per qualche motivo che nn ricordo ma mo la provo di sicuro!
ma come??? questo mi era sfuggito... come è possibile che devo pagare per provare una beta??? ma quando mai? ... ora mi informo bene!

cmq dico a tutti che non bisogna pagare l'abbonamento per giocare, un po' come succede a diablo2 su battlenet!!! loro puntano sul far soldi con espansioni che avranno una cadenza di 6-9 mesi.
capito: il preorder serve per poter giocare da qui fino al rilascio del gioco ogni weekend

World Preview Event:

We are committed to providing continued public exposure to the game and we will host a World Preview Event October 29 through 31, with free access for everyone. Simply download the 90KB client for a number of host websites and you can play. The pre-order package also will provide the game client that allows access to the October World Preview, but a pre-order is not required to participate in the event. Public events on this scale require a significant investment of development resources and infrastructure costs. Basically, each event is equivalent to an open beta and most games undertake such a event just once prior to release. The October Guild Wars World Preview Event will be our second free public event with unlimited access.


da quanto ho capito questa tornata del 29-31 ottobre è aperta a tutti (e ci mancherebbe); chi invece ha fatto il preorder puo' tutti i weekend successivi giocare fino al rilascio del gioco.
esatto... nella pagina della faccina ci sono i tre metodi, non i tre PASSI...
giocato alla beta E3 e me ne sono innamorato.. soprattutto per la grafica veramente bellissima... ma sicuri che non sia necessario l'abbonamento mensile una volta uscito?