guidina per Dungeon Keeper 2 su Win XP

ho reinstallato il capolavoro della bullfrog dopo aver quasi perso le speranze di poterlo giocare correttamente su XP. il problema fondamentale è che su questo s.o. il gioco tende a crashare in continuazione dopo pochi minuti.

seguendo qualche guida ho però fondamentalmente risolto il problema così:
1) installato dk2
2) patchato alla 1.7
3) aggiunto al collegamento dell' eseguibile -32biteverything ( esempio: "C:\Programmi\Bullfrog\Dungeon Keeper 2\DKII.exe" -32biteverything )

ebbene con questo semplice accorgimento il gioco è stabilissimo, fin'ora non ho riscontrato un crash e il gioco sfrutta comunque l'accelerazione hardware, il suono i filmati ecc. zero problemi.

ora, volevo provare a utilizzare appieno la risoluzione del mio schermo 24". come chiunque abbia giocato a dk2 sa che le risoluzioni supportate arrivano, grazie alla patch, a 1024*768, e comunque sono tutte in 4:3.
ho risolto così:
1) aperto il regedit
2) raggiunto HKEY_CURRENT_USER\Software\Bullfrog Productions Ltd\Dungeon Keeper II\Configuration\Video
3) res 1024*768 res 1280*1024 res 1600*1200 tutti impostati a 1 ( forse questo si può evitare ma l' ho fatto lo stesso )
4) cambiati i valori di screen height e width ( mi raccomando devono essere impostati in decimale ) mettendo rispettivamente 1920 e 1200

il risultato è questo:


purtroppo ci sono alcuni problemi ( mancano le scritte nei menù in game e c'è qualche sbavatura ) ma il risultato è ampiamente al di sopra delle aspettative. bello!
Lo voglio rigiocare anche io
Pensa te, io invece sto rigiocando il primo perchè ci sono affezionato e non ho avuto nessunissimo problema a giocarlo su xp, mai nessun crash sia con che senza patch

avevo letto cmq dei problemi che dava dk2, quando mi verrà voglia di provarlo penso che seguirò questa mini-guida thk

approposito io DK2 non l'ho mai giocato perchè mi pare di ricordare che all'epoca lessi numerose critiche sul gioco, sul fatto che non era ai livelli del primo..o forse ricordo male io

voi che ne pensate?
io invece non ho mai giocato a dk1 ( )
le principali accuse verso dk2 da quel che mi ricordo riguardavano il fatto che non fosse molto più che un dk in 3d. peggio del primo non mi pare fosse mai stato definito
Ai tempi l'ho finito TUTTO con TUTTE le aree segrete. Bellissimo gioco se non fosse per il fatto dell'exploit della chiamata alle armi nel giorno di paga
Uno dei giochi che reputo migliori di sempre, assieme a Sacrifice.
Peccato che ora il marchio sia finito in mano ad un'azienda asiatica che ne farà una cinesata di mmorpg
ah, il prossimo passaggio sarà installarlo sull' eee pc... vi tengo aggiornati


dk2 rulla... a dir la verita avevo giocato tantissimo all'1, poi giocato tantissimo al 2, però negli anni quando dovevo reinstallarne uno finivo sempre per fare il 2.... alla fine è un more of the same è vero, però ha piu roba, piu stanze, ecc..

Critiche sinceramente se ti piace l'1 nn vedo perchè dargliene, a parte l'incompatibilita con xp (io avevo risolto giocando tramite virtual pc sul 98... ma era no sbattito asd)



dk1 era identico al 2 come impostazione eh..pure il primo era in 3d...
Mi sa che le critiche a DK2 allora sono un parto della mia mente

forse non lo giocai all'epoca perchè non me lo reggeva il pc bho

ri-finisco DK1 e rimedio presto


le creature no
dk2


Vabbè dai era un 3d per modo di dire.

Comunque DK2 secondo me si attesta su buoni livelli e risolve parecchi dei problemi che c'erano su Dk (come le mura rinforzate invulnerabili che in alcune missioni rischiavano pure di rendere la partita impossibile da finire). Una delle cose che mi aveva un po' lasciato male era il passaggio del Mietitore Cornuto da creatura normale a deus ex machina evocabile col mana. Va bene che succhiava il mana come fosse un calippo e va bene che poteva pure rompere le palle alle proprie creature ma spesso bastava prendere possesso delle caselle in zona dell'eroe del regno, cliccare e aspettare che il mietitore facesse il resto.
io sono un fanatico di dk1 (il manuale ogni tanto lo rileggo ) ma il 2 non l'ho mai provato
Cazz quant'è bello

Nulla contro il primo ma tra i due io installerei il secondo


boh, per quanto mi riguarda dopo le prime 10-15missioni mietitore o meno il gioco comunque arrivava a un buon livello di difficolta e bisognava comunque impegnarsi parecchio



se sei fanatico dell'1 pigliati il 2 appena puoi



idem, anche solo per i filmatini di intramezzo e i bonus speciali


Più che altro perchè mi pare che il talismano completo lo diano solo verso 1/3 del gioco. Prima non lo si può proprio evocare. Comunque mi riferivo più che altro ad alcune misioni classiche in cui si trattava di ammazzare l'eroe punto e basta; in realtà le missioni tendono a essere molto variegate, e vanno dall'assedio tutti contro tutti al dover ripartire quasi da zero con la base invasa da giganti.


tra l' altro PARE ( almeno digitando dungeon keeper 2 1.7 download su google ) che sia abandonware...
La proprietà non è passata alla EA? Non credo sia abandonware ma magari sbaglio.



vieni qui fatti baciare
Come se cambiasse qualcosa.

boh io non ho mai capito come/se funzioni il discorso abandonware...
mi son limitato a segnalare