[GUIDA] Warlock: specs / tips / how to play

Up.

La spek kon la felguard?

Aspy - Kiska.
Non puoi andare in istance con la felguard, perdi TROPPO dagli altri rami.

Per quel che riguarda il PvP, le spec solitamente sono 43-7-11, oppure 24-37-0 o 27-34-0


Giusto, tu parli di high end istance.

Però x exparlo è fantastika, ho fatto 10 lvl (dal 50 al 60) in poko + di una settimana e giokando solo di sera.
Non recco mai, più veloce ke kon l'hunter bm e non la devo nutrire
sry per il dealy ... allora come intuito da frisbi 0/21/40 è FORTEMENTE dipendente dal tipo di encounter e dal vostro ruolo ...

1 try da magh, nn ero sui cubi (wipe al 40% tipo per un errore sui cubi) dps sustained fino a quel momento 900 e rotti e abbondantemente primo in lista... media di hit di sb 3k, ricordo un paio di critici da 7k+ quando ha proccato il bonus del t4 e ho trinkettato

2 try , mi hanno piazzato sul cubo numero 4 (in senso orario partendo dal primo alla porta) ... quindi il peggiore per un dps (si tratta di circa 45y da dove viene tankato il ciccione) come me che deve chaincastare per fare dps ... risultato 600dps scarsi a fine encounter e quinto/sesto (nn ricordo) in lista dmg dietro a tutti gli altri lock affliction e un rogue che nn era sui cubi

decisamente una build SITUAZIONALE

EDIT: unico try che ho fatto da gruul così mi sono trovato un safe spot (baco?) dove nn prendevo MAI ground slam e conseguente shatter, quindi ho spaccato il tastino di sb come nn mai .. risultato: quasi 1000dps sustained e quasi 100k di danno passati al secondo, un pò come da dr boom

ah dimenticavo il mio equip è tutto tranne che highend 1047spell power, 9,5% hit, 24% crit

EDIT2: il mio ciclo al momento prevede cos, immolate, 6*sb, immolate, 6*sb e via dicendo ... sembra che il conflagrate faccia perdere dps, anche se nn ho mai provato da dr boom un paio di test seri ... qualche suggerimento in merito?
Niente sempre fatto immolate->sb, il resto fa perdere dps o guadagnare pochissimo (mi pare che usando corruption non improved guadagni tipo 1 dps).

Anche io ieri son finito primo da magtheridon senza cliccare, ma tipo già da morogrim senza DP era abbastanza dura la cosa: poche cure, earthquake e watery grave, seed da spammare, non potevo tappare ed ero perennemente sotto di mana anche usando pozze ogni cd.

Questo ovviamente è solo uno degli svantaggi, il peggiore è sicuramente l'encounter movimentato...

In parole povere son tornato UA
io tengo botta fino al prox try da morogrim, poi penso tornerò alla classica 42/0/19
ma a che serve un post sul lock basta un gatto
mah veramente mi sono sempre trovato benissimo speccato demonology in istance anzi credo che sia la migliore spec in pve, in quanto:
1) improvi le hs, vuol dire risparmiare sulle cure
2) improvi la stamina dei player (quasi 1 k di vita in piu)
3) con l'imp grazie al talento demonic knoweledge hai piu spell dmg che con gli altri pet, inoltre ti da il 20% di diminuzione dell'aggro che con salvation arriva al 50% ovvero hai la metà delle possibilità d aggrare, in caso di bisogno usi soulshatter e arrivi al 100% di diminuzione dell'aggro
4) improvi la fel armor che ti aumenta le cure ricevute e lo spell dmg, prima di speccare affl ricordo che con questi talent avevo 200 spell dmg in piu mica pizza e fichi, secondo me la spec demonology era,ed è la miglior spec in termini di utility al raid

di contro i lock affl l'unico "aiuto" che può dare al raid è mettendo i punti in "malediction"
poi si vogliamo parlare di dps sicuramente il lock affl è superiore, la spec destrc la ritengo "for fun" per chi ha un alta percentuale di crit e gli piace vedere ogni tanto "2900" "3400" etc... di nessuna utilità al raid
Riguardo il punto 2; in realtà l'aggro reduction è improvata solo del 7% rispetto ad una spec affli. I coefficienti sono moltiplicativi non additivi.



se vabbè, demonology in raid... non mi pare una gran genialata... il lock sta in raid per fare danno, essere demo significa avere le gambe mozzate per quel che riguarda il dps...
al momento sto usando la fire spec 0/21/40 e mi trovo veramente benone, ho dovuto tirare su hit e crit ma ne è valsa la pena, peccato gli insulti per la mancanza dell'imp ogni tanto


nn hai le idee molto chiare
0/21/40 matematica alla mano è la build che fa + danno, ma ha la controindicazione che devi chaincastare sb e quindi in qualunque encounter dinamico o cmq dove nn puoi chaincastare suki decisamente ... (ah per inciso 3k è l'hit medio di sb quando sono speccato così .. per i critici si viaggia sopra i 6k, con punte di 7k)

ho provato anche 0/40/21 ma nn c'è paragone come dps puro rispetto a 0/21/40 ... affliction ha un signor talento per raidare che si chiama Shadow Embrace ... se il 5% di danno in meno in inc che durano 5/6 min ti sembrano poco, chiedi ai tuoi healers
malediction (anche qui matematica alla mano) è un talento buttato, nel senso che se ci sono 3 lock (1 afflliction con malediction) in termini di dps è meglio per il lock affliction mettere COA che talentata fa decisamente + danno del misero 3% in + di malediction (questo testato con altri 4 beneficiari della curse che facciano almeno 800dps)

per la matematica fate riferimento al solito sito degli EJ

penso di essere molto + di utility io al raid che faccio 1000dps di quanto possa farne un lock full demo (700/800?)

ma per rendersene conto basta guardare le spec dei lock di qualunque gilda oltre gruul/magh ....
Per quelli che tirano il gatto sulla tastiera, hai spiegato che devono bindare tutti i tasti liberi (quindi tutta la tastiera meno la macro coi dot, il dc e il fear) con +jump?

Così sembrano skilled!
ok ma per avere una build destro o prevalentemente destro è necessario avere molto hit ma soprattutto crit, altriementi è inutile per avere questo tipo di equip devi essere o molto in la col pve oppure ti fai arene e prendi il set silk,
definisco la build demonology il "damage dei poveri" nel senso che anche un lock con equip scarso con una spec demo può dare una mano al raid può cominciare a far danni (come scrivevo piu su o nell'altro post non ricordo, avevo +200 spell dmg circa).

per quanto riguarda shadow embrace, bè si è un talento inutile e non lo dico io lo dicono i lock in generale che hanno provato questa spec (me compreso)

tanto per citare frieza, matematica alla mano:
su un danno da 5k il 5% è - 250 danni
su un danno da 7k il 5% è - 350 e cosi via, in pvp ed in arena è assolutamente inutile, ma anche in pve non è questo granchè in confronto a 7 k 350 non è nulla, ora un tick di renew fa 900, secondo me sono punti completamente buttati via.

per l'equip che ho al momento (set frozen/shadow completo) la spec affl è l'ideale infatti il bonus del set mi da il 2% sui danni fatti,
mettici: corruption,agony,immolate,ua e siphon life(il quale mi cura di 200) piu le shadow bolt mi curo praticamente da solo, senza contare amplify curse e drain life il quale otre a curarmi di 400 500 (in pve con tutti i debuff di preti etc..) ha la possibilità di farmi proccare nightafall cosi da avere una shadow bolt gratuita che fa danno e mi cura, penso di essere molto piu utile al raid in questo modo, faccio danno e sono parzialmente autosufficente.
infatti in pve è piu importante sopravvivere e far risparmiare mana ai curatori che far danno.
ora non fraintendete le mie parole, è ovvio che siamo li per far danno però è anche vero che mage e rogue sono quasi sempre sopra di noi, questo per dire che secondo me come come warlock è piu importante sostenere il raid e poi far danno


Quasi sempre non mi pare sai..
si vabbè questo è un dettaglio variabile, nel mio caso, nel raid di gilda in cui sono io rogue e maghi sono quasi sempre sopra


perchè non sei speccato affliction e non segui la guida di cloud isi
Oppure perchè ti outgearano in maniera imbarazzante, o perchè non salti durante i global cooldown.

Comunque frieza, quei calcoli li ho letti anche io riguardo malediction, ma hanno un enorme baco. Cioè che probabilmente non tengono in conto l'aumento di damage dato anche ai 2? 3? 4? shadowpriest che si hanno in ogni raid da 25.
le spec migliori per pve high end imho sono 2
0/21/40 classica con stamina +18%, felarmor improvato, stone,intellect ma sopratutto il +15% danno fire di demonic sacrifice visto che la maggior parte del danno viene da spell fire
oppure c'è 41/0/20 con la variante 40/0/21 a seconda che si voglia prendere ruin per spammare + shadow bolt o concentrarsi sui dot/drain
demonology oltre demonic sacrifice serve a poco se non a bassi livelli di equip
O a livelli troppo alti ganker.

Ti assicuro che sopra i 1350 spell damage con hit cappato e un 18-20% crit, senza master demonologist è dura non superare il tank, anche se è bravo, ben equippato, speccato adeguatamente, e concentrato.

Senza mettere coa, assegnando quindi sè stessi a cos o coe, ce la si fa, in caso contrario con coa di aggro se ne fanno tonnellate anche con salvation + imp drain soul.

E te lo dico per esperienza diretta da eventi in cui son stato full buffed :x


ammesso che siano 8 le fonti di danno shadow in raid ed ognuna capace di 1000dps sustained (cos già inclusa) malediction aumenta del 3% sto danno, quindi si passa da 8000dps a 8240dps ... se la tua coa fa + di 240dps è >>> di malediction altrimenti ciccia ...

per chi considera pacco Shadow Embrace dico solo che in alcuni casi può portare il tank da essere bishottato a trishottato, ossia la differenza tra wipe e lootare gli ebigs ... è inoltre ogni cosa che fa risparmiare mana agli uilers è ben accetta ... per finire se uno si specca full pve sono 5 punti che puoi tranquillamente mettere al posto di fel concentration

MT fullbuffed a 20k di vita , prende 2 10k di seguito e schiatta, prende due 9,5k di seguito e vive perchè quel secondo in + permette agli uilers di tenerlo su, ammetto che l'esempio è molto limite da rende l'idea