[GUIDA] Warlock: specs / tips / how to play

innanzitutto vorrei specificare che la mia spec attuale è affl (pacchi sforzatevi di leggere quello che scrivo ),shadow embrace va sul lock che c'entra il mt , e poi come ti ho gia detto prima basta prendere la calcolatrice in mano il 5% non è nulla, basta un renew un rejevunation/ regrow (o come cazzo si scrivono ), poi ripeto spec deep affl + set frozen shadow/ mi auto curo (in piccola parte)


k rinuncio a spiegarti ... leggi bene il talento e capirai il mio riferimento al mt, mi sa che nn hai capito bene di cosa parlo o di come funziona SE





A parte i fenomeni da baraccone:
vorrei capire quale balorda logica viene usata in certi ragionamenti.
"Malediction inutile, un CoA fa di più"
Ma fammi capire, normalmente due warlock a raid mettono CoS e CoE, malediction o meno. Ora secondo quale logica non conviene avere maledicion "perchè coa è meglio" se COMUNQUE quei due warlock, l'agony, non la metterebbero?
Secondariamente, come si fa a considerare "merda" il 3% del danno magico di un raid (che spesso corrisponde circa al 2% del totale)?
Ricordo che malediction si applica anche su CoE, difatti ne servono due di warlock con quel talento. Quindi non vedo perchè nei tuoi calcoli consideri solo il danno shadow.
Dover togliere il 2% in meno ad un boss può essere una manna dal cielo ai primi try quando si è risicati e capitano wipe all'1%.

Manca proprio l'ottica di raid.
Come si fa a dire shadow embrace è un altra merda? Ma hai fatto un raid con più di 10 persone che non fosse ad Arathi Basin? (Alterac )
Il 5% di danno in meno subito dal tank sono decine di migliaia di danni in meno da curare, ovvero migliaia di mana spesi in meno dagli healer.
Se ti dico "una sola persona con 5 talenti aumenta di 1000 il mana di tutti gli healer" mi rispondi che è una merda anche questo? O che magari da voi i maghi non buffano int perchè sono reagenti buttati?
Senza parlare del fatto che in accoppiata con l'imp improvato viene dimezzata la probabilità di bishot del tank: un buffer superiore di 500, considerato che i boss sono calibrati in rapporto all'equip guadagnato sin a quel momento e fanno danni in proporzione, elimina la metà dei casi in cui due crushing consecutivi superino il totale degli hp del tank.

40/0/21 è una spec di merda. Non solo perchè fa meno danno di una spec UA, anche perchè non si può prendere nessun raid-buff e si presenta lo stupido problema del guadagno da crit che non ci si pone proprio senza avere ruin, permettendo di puntare solo sull'upto. In realtà è sbagliata anche 40/0/20, più di 17 punti in destruction non servono.

Per quanto riguarda il threat, personalmente in raid full buffed nè prima con 1600 upto (shaman in party), 25% crit e 12% hit nè nei pochi raid dopo la 2.1 che ho fatto prima di smettere con circa 1450 upto e hit cappato ho mai avuto problemi di overaggro (parentesi, effettivamente il TPS dei tank senza flask ed elisir stackabili non è cambiato granchè ed aumenta poco rispetto agli upgrade di equipment); il 40% di riduzione del threat tra talenti e blessing, oltre al 30% in più da fare rispetto al tank per girare, sono anche abbondanti considerata la possibilità di dimezzare il threat sin lì generato quando il boss è sceso di circa il 35%.
Il discorso potrebbe cambiare in futuro, come si intende dalla parentesi fatta, ma il superamento dei 1800-1900 upto è lontano e resta inutile parlarne adesso.


la matematica non è un opinione, rileggiti il post di pagine fa per cloud e si , nel nostro raid non mettiamo coe generalmente, perchè quando va bene ci sono 2 maghi .... in genere 1 ... tutti i lock sono speccati shadow based perchè sono le build che fanno + danno (il vantaggio di 21/40 fire based è di essere molto efficiente dal punto di vista dei dpm) ... e anche quando sono 2 dipende da quanto dps fanno ... e si , tutti questi ragionamenti sono fatti in ottica raid, per massimizzare il danno, visto che tutti i boss che ho visto finora hanno un qualche tipo di enrage e il dps è spesso il fattore limitante
Se noti 40-0-21 non la ho inserita tra le spec "viable" proprio perchè, secondo me, non lo è.

Come tu scrivi giustamente non è nè carne nè pesce, prendendo cose inutili di un ramo e mancando cose utili da un altro.

Per quanto riguarda Intensity, di certo non è un talento vitale, però per chi, come me, si trova sempre a fare netherspite, ti consente di tirare quei 4-5 shadowbolt tra una drain life-ata ed un altra che con dmg aumentato sono un boost sostanzioso.
Per chi Karazhan non la facesse piu' si puo' togliere senza alcun problema, come ho scritto (mi pare ^_^)
Cloud, oltre che in un'ottica di raid, sapresti indicarmi una buona spec per livellare affliction? Mi sono un pò stufato di demonology- sono 65 e ho intorno ai 480 spell damage (senza demone), vorrei una build con la quale grindare il piu velocemente possibile
voglio fare una domanda da profano : perche niente spec demo?

domanda da non warlock...in un ipotetico setup raid con 1 sp 2 lock affliction 1 lock destruction, ha senso che entrambi i lock affliction non mettano curse of shadow per tenersi la curse of agony?
almeno 1 la deve mettere per far fare + danno allo sp (oltre che agli stessi lock affl) = +mana per tutti
satiron che classe giochi? lock? spero di no altrimenti non hai capito veramente una sega, seconda cosa rileggiti i post
Aspetto con ansia reply al post qui sopra
no frizia mi dipiace non ho capito, ecco cosa dice il talent:
"your corrpution, curse of agony,siphone life and seed of corruption spells also cause the shadow embrace effect wich reduces physical damage cause by 1% improvato diventa il 5%, ora quello che leggo io è:

le seguenti spell (blablabla) causano l'effetto shadow embrace il quale riduce il danno fisico causato del 1%, che c'entra col mt. è un effetto che va sul lock mica sugli altri player
OcCristo


credo sia un effetto che va sul mob che causa il 5% di danni in meno su tutti..quindi ovviamente ne beneficia maggiormente il mt

post delle 2 44 potrei aver detto una cagata pazzesca o aver svelato uno dei segreti di fatima(che non so quanti sono e quindi me la aggiro cosi )
ok ho cannato, ripensado al breve periodo in cui l'ho usato funziona effettivamente cosi, l'ho usato solo nel periodo in cui facevo pvp e mai in raid, in effetti potrebbe essere cosi

la cazzata delle 3 ci voleva


Io ho fatto livello 50->70 con questo pg rerollato con la felguard, arrivando ad essere speccato 20-41-0. Per grindare quando non hai un grande equip se metti bene i punti (ergo mana feed e compagnia) è eccellente come spec perchè il danno della felguard compensa abbondantemente il poco danno che fai tu. La ho tenuta anche per un paio di settimane post 70 per grindare primals varie, ed anche per quello performa bene. Non è divertente, ma fai corruption agony, lifetap e drain life e finisci ogni mob full vita e full mana. E se hai mana feed manco la felguard va out of mana. Poi vabbè io sono un lamer avevo anche improved health funnel per farmi meglio gli elite , ma lascia stare che fa male alla salute mentale.

Ci sarebbe la soluzione affliction, ma a parer mio con 500 spell damage non rende bene quanto una spec demo, ci metti troppo a fare i mob, non puoi farti i trenini fearandoli di howl of terror perchè ci metton tanto a morire, siphon life cura abbastanza poco...insomma imho non conviene.

Come spec demo, ti consiglio una cosa del genere: http://www.wowhead.com/?talent=IiMbVMbZbxczIizcesz , chiaramente MOLTO solo-oriented, non ho messo soul siphon che, per raidare, è semplicemente divino.







p.s. Shadow Embrace è un effetto globale. Appena creato era buggato e funzionava sul lock, poi usci' un blue post dicendo che lo avevano fixato. Ma si parla di 4-5 mesi fa minimo ^_^
La spek Demo è la stessa ke sto usando io ora. Il metodo corruption agony, lifetap e drain life e finisci ogni mob full vita e full mana non ti fa rekkare mai ^_^

Oh dio della pace....
senza considerare che non puoi prendere il caso sporadico del tuo raid senza maghi come esempio generico, ma
MI SPIEGHI SECONDO QUALE CRISTO DI MOTIVO IL WARLOCK CHE DA VOI METTE COS VI FAREBBE PERDERE DPS AVENDO MALEDICTION?
No perchè se non ti era chiaro, il ragionamento di fondo: la curse of agony che NON mettono i warlock che applicano CoS e/o CoE NON PUO' essere presa in considerazione nei calcoli di dps. Mi sembrava un ragionamento piuttosto lineare, come fai a rispondermi in quel modo?


Prego?
Immagino sia già bastata la magra figura che hai appena fatto, evito di infierire

Edit: sbagliato


Non fa una grinza manco mettendocisi di impegno.

Malediction, se fatta prendere all'ipotetica persona che COMUNQUE mette cos, è solo un incremento, visto che se mette cos di certo coa non la mette quello stesso omino.
EDIT: cannato completamente la formula matematica, appena ho un attimo di tempo la riposto corretta