[GUIDA] Warlock: specs / tips / how to play



L'unico motivo per il quale volevo provare incinerate, appena cambio il Frozen con t4 o simili vedo, cmq immolate va refreshato comunque, conviene in termini di dps
bel lavoro

Non prendertela se sono diretto.

Non esistono gli IMHO, esistono i numeri.
Shadowbolt pur non sfruttando il 10% di emberstorm o il 5% in più di improved scorch, hitta di più perchè prende più upto dall'equipment, punto.
Ed il vantaggio aumenta in proporzione con i vari aumenti di danno, essendo una percentuale di un numero superiore.
Il calcolo è banale e non sto neanche qui a trascriverlo.
A questo va aggiunto improved SB. Ogni tanto lo "perdi"? Resta comunque danno in più.
Ma fino a prova contraria si gioca in un raid, dove quando c'è il debuff su i tick di dot fanno il 20% di danno in più senza consumare cariche e anche se qualche spell diretta dovesse farlo al posto nostro, peccato se la nostra spell lo avrebbe sfruttato meglio, resta un apporto di danno al raid.
Il dps che fanno gli altri non è una perdita, è comunque un guadagno per il gruppo.

Il discorso sul non mettere immolate... e pensare che tutti sti stupidi warlock affliction perdono tempo a refreshare continuamente dot
Evito di commentare, spero ti renda conto tu stesso dell'idiozia della cosa.

Saluti.
Mai contraddire l'hypnorospo!
All Hail the Hypnotoad

Adoro i post diretti e numerici.



E' pienamente vero quello che dici sul confronto Incinerate - Shadowbolt.

Ai tempi dell'uscita di S&F usci' fuori un bel grafico comparativo che analizzava l'efficacia comparata delle 2 spells al crescere dello spell damage. L'intersezione era intorno ai 1050-1070 spell damage, valore facilmente ottenibile con i set e i craft di tailoring e qualche pezzo di kara / armi con almeno 200 spell dmg.

Come ho specificato nel post, per quanto riguarda la 0-21-40 faccio riferimento piu che altro ai principali forums di theorycraft e al forum lock europeo ed americano non avendo potuto, nè voluto provarla finora, presumo che tu che la hai giocata per molto tempo sappia di cosa stai parlando.

Sull'efficacia di improved shadowbolt non c'è neanche da discutere, la grossa pecca nell'esistenza del firelock è proprio che non c'è un "improved incinerate" al posto di cataclysm per rendere la via del fire effettivamente performante.

Domani sistemo il post con le modifiche suggerite dall'ipnorospo, grazie.


Ti quoto, pur non konoscendoti ^_^

Saluti da Aspyryna x Cloud.


No no sul serio scrivimelo perchè c'e' sempre da imparare, non mi pare così ovvio risolvere la disuguaglianza per la quale

+16% spell dmg > +15% danno finale della spell :/

Sono una scarpa in matematica, linkami un foglio di calcolo funzionante!




Due calcoli a caso, non avevo niente da fare.

Incinerate max dmg con Emberstorm e Immolate sul target: 708
SB max dmg: 607

Mettiamo 1000 spell dmg per rendere le cose facili

Incinerate dmg bonus da gear: 714 x120% (shadow and flame) = 857
SB: 857 x120% = 1028

Totali fino ad ora, più debuff da raid

Inc: 1565 x115% = 1799,75
SB: x110% = 1798,5

Dunque, con 1000 spell dmg incinerate è ridicolmente (esiste come parola? ) superiore a SB, se non che ogni buon raider di SSC (ma anche molto prima) possiede gear sicuramente superiore, e tutto questo è senza contare ISB!

gg
anke io ho scritto una guida x lock, intitolata deathcoil, ke oltre a essere il titolo è anche il contenuto :bimbonutella:


non lo avrei mai detto
complimenti Cloud
ottimo post, loggo adesso combatlog di magh con spec 0/21/40 però shadowbased con succy saccata e vi aggiorno ... a frà 10/15 min
Ok, un po di brevi commenti.

Innanzitutto ringrazio chi ha apprezzato questa guida, che non si propone di affrontare tutto lo scibile su una classe che, se anche ora ottiene grandi risultati con pochi tasti che anche un gatto imburrato potrebbe premere, è stata per lunghi mesi difficile da giocare e denigrata. Era mio scopo soltanto risolvere i problemi di alcuni giocatori legati alle specs e agli stili di gioco che ho troppe volte percepito lontani dall' "ideale", o da ciò che fino a prova contraria dovrebbe esserlo.

@Aspy: hey grande, grazie mille. Perchè non torni a farti sentire ogni tanto in MSN?

@Frisbi: per quanto riguarda il simulatore, considera che è ancora in fase di sviluppo, pertanto dà valori che, anche con 100ms di latency, sono difficilmente ottenibili in contesti reali. Anche a me dà valori solitamente di 50-60 DPS superiori a quello che tengo io nell' "encounter medio", e il gap è cosi' poco perchè sono affli.

Un lock speccato in altro modo soffrirebbe ancora di piu' la dinamicità.

Quello si basa su encounters 100% statici, in cui idealmente non perdi NEANCHE UN SECONDO per spostarti o in cui non ci siano vulnerabilità/stun/silence/fear e banish da castare, etc. Me ne vengono in mente pochi allo stato attuale, forse giusto il vecchio caro Flaskwerk, e probabilmente il Prince (salvo infernals sfortunati in da face).
Boh infatti dopo un paio di settimane da 0 21 40 SB spam, oggi ho fatto hydross/lurker/leotheras per la prima volta (eh si il warlock doveva essere l'alt in TBC ) e un po' per mia impeditaggine, un po' perchè il mio equip non è il massimo (1100 dmg 24 crit 9.5 hit) , un po' perchè in instance faccio 5 fps (), stavo spesso sotto ai due warlock affliction, boh sta dipendenza dall'encounter non mi piace per nulla, penso tornerò UA.

Preferisco fare un pelo meno dps sui pochi encounter completamente immobili, ma essere valido in ogni circostanza (aka top 5 almeno )

Aspetto reply di frieza con le sue impressioni


Quanti bei ricordi con il mitico Gravedigger
ah no, aspetta, ero nel gruppo pvp quando già soul link era un cheat, niente scusate ho detto una cazzata.

Cmq bella cloud, mi ricordo che già al tempo eri molto tecnico
Bella digger.

Soul link per pvp, anche ai tempi di Lauke col suo pg orda, era già abbondantemente sgravato, ma in pve si soffriva molto di piu' sia per problemi di threat, che di damage con le spec non threat-sensitive.

Riguardo al tecnico...deformazione "professionale" -.-
up, teniamolo in prima pagina
up, teniamo sta guidozza su!