[GUIDA] Warlock: specs / tips / how to play

lock demo full merciless equippato pvp al meglio ha un felhunter con un 5300 armor 6500 hp +o-
Ok, le stats mie quindi non erano molto sbagliate, risalivano alle stats sul mio lock
dopo lo scambio di opinioni precedente (qualche pagina fa) ho fatto due conticini e svariate prove... allora ho cappato l'hit (mancano 4 di rating ma me li danno li stivali che sto per craftare e cambio il neck cosi ho 16% preciso) perdendo un po di spelldmg... ora man mano che usciranno drop con hit ricambio le gemme con le spelldmg.. ma per ora mi arrangio :O


quindi
0 21 40 con sacrifice (ignorando i talenti fire quali emberstorm improved immolate e conflagrate)

nei pull uso il Felhunter sacrificato perche so pigro a reccare

nei boss sacrifico la succube e mentre sono distratti mi metto in party il prete shadow

le statistiche sono
con hit basso (il vecchio 6%) 1100ca. dps in condizioni ottimali
con hit cappato (nuovo 15.77%) 1300ca dps in condizioni ottimali

ora la convenienza cosi è mostruosa considerando che l'equip è ancora molto indietro...

ma è un piccolo passo avanti
grazie a tutti quelli che hanno postato in precedenza che mi hanno fatto veni la voglia di provare a fare due conti a mano con l'hit cappato :P

Judo
posto qui per nn aprire un nuovo thread che finirebbe subito in malo modo visto la presenza del lock

mi servirebbe un sito,un programma un qualcosa per calcolare il dps di un lock considerando percentuale di hit,percentuale di crit,shadow spell damage e altro,mangari che consideri anche la spec,grazie
Carta e penna funziona sempre io perlomeno faccio cosi che il calcolatore che era sul forum blizzard era un po buggato
Usa questo, non è fatto male

http://ferox-horde.de/downloads/4/warlockdps.php
appunto quello ha qualche bug
ho provato quello postato da mignola ma effettivamente nn sembra affidabilissimo,Deusjudo se mi dici le varie formule faccio con carta e penna thx
i dati sono tutti scritti sulle spell casting time spelldmg coefficente di crit e hitrating...

calcoli su 60 secondi e dividi per 60 e hai il dps al secondo


Orsù un po di ironia non fa male eh


tu sei troppo niubbo per fare ironia madi


ecco leggevo per la prima volta la tua guida dato che sono "approdato" da poco su ngi devo dire che per quanto è carino il tuo lavoro dovresti leggerti meglio i talenti del warlock,inanzitutto è a dir poco ridicolo e insensato fare una spec da pve 21 40 fire con un solo punto in blacklash e solo 4 punti in emberstorm che sono i talenti chiave della build e spendere punti in soul leech(+3% crit e +10%fire damage contro un life leeching a dir poco ridicolo e inutile in raid) ,e in piu non vedo il motivo dei punti in unholy power se il pet verra sacrificato,mettendo quei punti nell'inutile unholy hai tolto punti a fel stamina che è ovviamente piu utile al fine della resistenza del lock a un minimo di danni che prende nei combat,per quanto riguarda l'how to play direi che un ciclo dps su un boss con conflagrate è un suicidio,sacrifichi l'ultimo tic di immolate e un global cooldown ?non ne vale decisamente la pena,il conflagrate si usa sui trash cosi come lo shadowburn.inoltre riguardo alla spec shadowbolter dici "Un lock di questo tipo entra in sinergia MOSTRUOSA se vi sono vari lock affliction in raid, dando un boost del 20% ai danni dei loro dot in maniera pressochè costante",se leggi attentamente il talento il 20% in piu del danno è riferito solo a damage NON overtime quindi mind blast e shadow bolt,quindi una sinergia piu forte è sicuramente 2 lock shadow destru che si refreshano il debuff a vicenda e due affli per maledicition coe e cos,sul ramo affli metti i talenti in intensity e non in life tap(importantissimo)o in ruin.non penso di dover chiarire che intensity in un ecounter è inutile perche il lock non si trovera mai faccia a faccia con un mob castando una shadowbolt,quindi lo trovo pressoche inutile.immaginatevi la scena.prendo aggro da lady vashj pero visto che ho intensity posso continuare tranquillamente a fare shadow bolt senza cast interruption mentre mi tira botte da 22k,ma scherziamo?Mi dispiace dirtelo ma hai ancora molto da impare sul lock.


1) 0-21-40 shadow >>>> 0-21-40 fire. Vai a leggere Elitistjerks, noob.

2) http://www.wowhead.com/?spell=17803, quotando: Improved Shadow Bolt Rank 5
Your Shadow Bolt critical strikes increase Shadow damage dealt to the target by 20% until 4 non-periodic damage sources are applied. Effect lasts a maximum of 12 sec.

I tuoi critici di shadow bolt incrementano il danno shadow inflitto al bersaglio del 20% FINCHE' 4 fonti di danno non periodico sono applicate. L'effetto dura un massimo di dodici secondi.

C'è una bella differenza tra FINCHE' e SOLTANTO PER.

O forse non ci arrivi?

3) 2% hp utile alla resistenza del lock? Ne sei sicuro?

4) ho molto da "impare sul lock"? Insami tu a giocare.


fondamentalmente la guida di cloud è vecchiotta scritta parecchio tempo fa quando con i primi gear disponibili una spec 21/40 shadow era poco viabile per la difficoltà ad alzare damage mantenendo un buon critico (fondamentale per quella spec) e un alto hit rating.....

Ovviamente la 21/40 shadow è molto + performalte..

Per tua informazione INTENSITY è un talento con molta utilità al di la di quanto tu possa pensare... quando c'è in ballo un danno costante su tutto il raid inizi a capire quanto intensity ti faccia guadadnare DPS.

Il talento improved shadowbolt funziona ANCHE SUI DOT e svanisce DOPO 4 SPELL SHADOW DIRETTE che raggiungono il mob.
Improva il danno di lock e Spriest per i dot per tutta la sua durata.

Per quanto riguarda backlash va preso punto chiuso il discorso.

Eh sì, lui se li dovrebbe leggere meglio i talenti
Tu invece che vieni a pontificare fesserie ne sai a pacchi.

Mi chiedo come, giocando un warlock, si possa essere così "distratti" da non accorgersi di come aumentino tutte le fonti di danno shadow con ISB proccato :boh:
Le cariche di shadow vulnerability vengono ridotte dalle spell di danno diretto, appunto per questo scala in maniera ideale con i dot che ne sfruttano il moltiplicatore senza ridurne la durata.
Ma sono gli altri che devono leggere con più attenzione, mica te che leggi "ridotto da" come "soldanto da"
Che backlash (senza L, scusa se li leggo per come sono scritti i talenti) sia meglio di soul leech è vero, ma appunto per questo clud aveva linkato una spec generica specificando che i talenti in quella zona sono configurabili a piacere.

Poi intensity inutile. ROTFL. Ma li conosci il 90% degli inc dove c'è danno aoe che interrompe il casting?

Omg reroll overpowered warlock? Mi sa di sì.

bha ho espresso la mia opinione alcuni talenti mi sembrano scelti veramente da un gatto che salta sulla tastiera
E continua a dire che dobbiamo leggere meglio ma impara a capirlo quello che leggi.

"non vedo l'utilità di intensity oltre karazhan"
Ma la conosci qualcosa un attimino dopo i primi due boss di ssc?

Fai conto che anche i warlock affliction sono costretti a prenderlo e che i caster devono giocare con i pala con concentration aura in party.


Ho controllato l'armory, confermo l'intuizione, un altro degli imba reroll in tbc


pronto pronto

Tu conta che a momenti mi tocca respecca SOLO per prendere intensity fa tu quanto saro coglioen dato che come dici NON SERVE dopo kharazan.

Pronto pronto.............

Qua non si parla di CASTARE con il boss che fa 22k ma di CASTARE MENTRE CI SONO danni AOE causati da reflect vari, auree ecc ecc che alcuni boss fanno.


infatti non dicevo che intensity è inutile,ma è inutile considerando che si è skippato un talento come life tap per intensity,riguardo a clood che mi da del noob...hai fatto una spec 21 40 FIRE senza fullare emberstorm


cosa avrebbe di sbagliato la mia armory?