[GUIDA] Warlock: specs / tips / how to play

Ringraziando il buon Cloud per la guida, che ho trovato ricca d'informazioni - è sempre un piacere leggere sulla mia classe preferita - volevo qualche delucidazione :

Ho respeccato ieri 42/5/15 ottenendo UA + istant fear / 5 per la stamina / Shadowburn (in passato sono stato semi affli , ovvero fino al DarkPact e ancora prima full demonology). Mi trovo bassino di dmg (circa 500) e critico a 15.04%

Qualche consiglio su che gear ricercare? Alterno Arena a PVE, ma ammetto che in Arena con le spec passate ho preso diverse mazzate

grazie
Aggiornato il post iniziale con un link al database del forum lock eu per quanto concerne le macro, nonchè la specifica "richiesta" dal buon ripper.


@duchsoul:
ti consiglierei i seguenti oggetti:
Head e Legs : spellstrike (craftabili, raccogli i mats poi paghi qualcuno per il suo nether) con gemme 9 spell damage e enchant preso con sha'tar (per l'elmo) e runic spellthread per i pantaloni

Chest, spalline e boots : frozen shadoweave. Se non sei tailor, e magari sei anche in una piccola gilda, considera di prenderla come professione, li terrai a lungo. Enchanta boar's speed sui boots, 150 hp sulla chest, e l'enchant di Aldor/Scryers exalted sulle spalline. Gemme, sempre e comunque 9 spell damage.

Cloak : Buyoutta un Cloak of Entropy in ah, oppure craftati il sempre discreto Cloak of the black void. Entrambi sono economici, ma valgono un enchant Spell Penetration sopra di essi.

Bracers : La scelta migliore soprattutto per evitare di scender troppo di stats, probabilmente sono i Veteran's Dreadweave Cuffs del pvp, con un Veiled Noble Topaz (4 hit 5dmg) dentro, per prendere il socket bonus, enchantati con Spellpower (+15dmg).

Guanti : quelli del primo boss di shadow lab van benissimo, Jaedenfire Gloves of Annihilation, mettici sopra 20 spell damage

Belt : belt of blasting, craftata, anche qui dovrai pagare i nether a chi te la farà.

Rings : Seal of the Exorcist (50 spirit shards ottenibili nelle istances di auchindoun quando la tua fazione ha il controllo delle torri) , ed Ashyen's Gift (exalted con Cenarion Expedition, divertiti! ).

Trinkets : Icon of the silver crescent (badges che ottieni facendo i boss delle heroic) e Quagmirran's eye (drop dell'ultimo boss di slave pens...in heroic)

Armi/wand : Wand of the netherwing (2 boss di Shadow lab), Greatsword of horrid dreams (ultimo boss di shadow lab) e offhand Orb of the Soul-eater (badges delle heroic).


Con questo gear se enchanti e socketti tutto superi i 1250 spell damage self buffato con un hit piu che onesto.


I links non li ho messi per mancanza di tempo...sto giocando anche io, insomma
cloud...nella tua infinita saggezza da lock (ma lol)
vorrei alcuni consigli su come speccare il mio lock...e seguentemente che stile di gioco e che equip utilizzare...premetto che adoro il pvp...sia 1vs1 (lo adoro) che di massa o anche arena...pero vorrei una spec che non fosse solo devastante in pvp e inutile in pve (o quasi)...

girando i vari forum non sono riuscito a chiarirmi le idee perchè tutti davano opinioni contrastanti...a mio avviso per lo stile di gioco che mi piace: cioè fare una marea di danni le spec che mi erano sembrate migliori sono:

1) full affly + destro (41/0/20 o 40/0/21 ma matematica alla mano UA è migliore di ruin)

2) full destro + aflly (20/0/41 o 21/0/40)

adoro queste spec perchè fanno un sacco di dmg...anche se destro aggra il mondo...ma in pvp nn è un problema!
però volevo sapere se sono competitive e possono essere giocate in tutte le situazioni essendo quasi sempre devastanti...soprattutto nel mio amato PVP!
oppure cosa consigli?

una full demo+ destro/affly (20/41/0 o 0/41/20) oppure full destro/affly+ demo? (41/20/0 o 0/20/41)

a voi la parola...mi auguro di esser risucito a spiegar bene cosa vorrei dalla mia spec (danno ma competitività sopratutto in pvp a costo di sacrificare il danno) se x voi nessuna delle spec ke ho proposto è buona o nedda miglioramenti vi prego postate le vostre in modo da consigliarmi!
UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI! soprattutto a cloud x la stupenda guida x il pve!
si ma la guida l'hai letta?
Per parlare di PvP, a parer mio è FONDAMENTALE distinguere BG, Arene in party con un altro DPSer (quindi essenzialmente 2v2 con SP), ed Arene più grandi e/o con healers.

Per il primo contesto anche specs come la 20-0-41 che tu hai proposto, prendendo quindi nightfall, tutti i tools in destruction, e basandosi su un forte burst damage ma scarsissima survivability, sono indubbiamente divertenti e proponibili, pur richiedendo SPELL DAMAGE GENERICO a tutti i costi. Es. http://www.wowhead.com/?talent=Iq0rVMdZZxx0tr0tGuVo [nether protection è imbarazzante, altri talenti son soltanto fillers]

Per il secondo, giocare con uno shadowpriest senza unstable affliction è una condanna a soffrire di più, inutilmente. Chiaramente per pvp si prende roba negli altri rami che fa comodo. Es. http://www.wowhead.com/?talent=Ii0riRfkqtbobxZxx0z

Per il terzo contesto, classicamente si gioca 24-37-0 o 27-34-0, essenzialmente entrambe nel tentativo di boostare la survivability al massimo, ma in queste specs molte scelte (soprattutto nell'ambito di "piccoli punti", sono a discrezione dei singoli). Es. http://www.wowhead.com/?talent=Ii0riRfkqtbobxZxx0z (coex >>) oppure http://www.wowhead.com/?talent=Ii0rVRfkoZbxczIizzgo (senza mana feed il fel tende a sucare duro..si perde spell damage ma...#wecare).

Fatti sentire se vuoi altri consigli
vogliamo parlare anche dei mod? quali sono quelli "essenziali"?

per esempio: cosa usi te Cloud per monitorare i dot?
DoTimer.

Ci sono di buoni anche Quarts (e la sua funziona di monitoring), Chronometer, e Class Timers.



Per le shard io uso ShardAce, che è buono anche perchè può rimuovere le shard in eccesso
SI ANTARES...L'HO LETTA LA GUIDA...

IL PROBLEMA...è SE L'HAI LETTA TU!

perchè non so se ti sei accorto...ma la guida era per spec da pve...il chiedevo informazioni sul pvp...quindi...perfavore...

comunque cloud grazie mille x i consigli...e dopo le tue delucidazioni ho tratto conclusioni migliori...cioè ke sarà divertende da usare ma una 20/0/41 è poco competitiva...fai un sacco di danni ma ti killano in tre secondi e in pve fai un macello di aggro!

ero molto attratto invece o dalla 43/7/11...ke mi sembra molto versatile in diverse situazioni e molto utile sia in pvp ma anke in pve...e poi dalle varianti 24/37/0 (rinunciando a quel punticino in shadow embrace ke è inutile un 1% e ad amlify curse, ke non è inutile ma preferisco emttere quei punti in demo!) ke per esperienza personale è meglio di una 27/34/0 almeno a parer mio...quindi volevo sapere se a parere tuo è meglio la 43/7/11 o varianti...oppure una 24/37/0??? contando ke preferisco il pvp ma deve essermi utile anke in pve!!!

e come ultima cosa volevo sapere se la spec full demo, quindi arrivando alla felguard è utile e valgono i punti...molti mi hanno detto ke spacca veramente in pvp! e quindi se x te è un'alternativa valida come spec i restanti 20 punti ke nn ho impiegato in demo x arrivare alla felguard?
http://www.wowhead.com/?talent=IA0MfRfkMZbxczIiz0xs

io avevo pensato a questa spec abbastanza particolare 26/35/0...per migliorare anke se di un niente la tua spec precedente...togliendo quel punto inutile secondo me a shadow embrace per metterlo in demonic resilence...sinceramente so che è una piccolezza ma lo trovo piu utile! poi contando che se specchi demo il tuo pet è vitale anche il 5% in piu di resistenza secondo me puo essere utile...sicuramente piu che quell'1%! però posso sbagliarmi io do il mio parere da semi-noob se non noob completo!ahahahahah... comunque volendo si possono anche levare i punti di coe e amplify curse per aggiungerli a demonic resilence nella spec 24/37/0 scegliendo ancora piu resistenza e sacrificando una curse...comunque cloud aspetto risposta al mio post soprastante!
scusate la spec postata non è quella esatta...madonna sono le due anche x me e non connetto piu...

infatti ora stacco...http://www.wowhead.com/?talent=IA0MfRfkMZbxczIiz0xs

ecco la spec che intendevo...sxero ora vada bene!
http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/warlock/talents.html?0502222512030110000002050030133250100511300000000000000000000000




ecco finalmente la spec scusate x lo spam...
Isi amico, era na battuta...

La tua spec non mi piace proprio, imp drain soul è buono in fase di expaggio e non hai meso punti in Nightfall...
beh mi sembra un po superficiale dire ke nn ti piace una spec solamente x un talento...nightfall è vero è utile...ma è un 4% e soprattutto sarebbe molto piu utile se le sb fossero potenziate...quindi anche se si scegliesse drain soul...sinceramente non penso che ciò renda la spec meno efficace...soprattutto contando che si sta parlando di mettere due punti da una parte o dall'altra!

comunque infatti avevo detto...io preferisco la versione 24/37 se devo giocarmela in questo modo! xo era x dare una variante...http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/warlock/talents.html?1500222412030110000002050030133250100531300000000000000000000000

ecco secondo me come sarebbe una buona spec...oppure questa variante con i due punti (come piacciono a te in nightfall levati all'amplify curse e alla coe)
http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/warlock/talents.html?1500222402230100000002050030133250100531300000000000000000000000
ecco finalmente mi sono dato una decisione (x modo di dire)...

allora sono arrivato alla conclusione che sono queste tre le spec fra cui voglio scegliere!

1) 7/43/11

2) 24/37/0

3) 41/0/20 o 41/5/15 (anke se queste ultime due sono quelle ke mi ispirano di meno!

non voglio star a fare altro spam...ne ho gia fatto troppo (lol) ma scusate...avevo staccato da wow x un mese e ora volevo rispeccare...e sapete com'è...finche non trovi la soluzione migliore...stressi un po tutti!

quindi volevo sapere da voi che spec scegliere fra queste!
senza una particolare specializziazzione es:arene,bg,istance ecc...

ma quella che si adatta meglio a tutti i tipi di pvp e si anche la piu utile in pve...ovviamente fra le spec che ho proposto!grazi mille!
La meno peggio in pve è 41/0/20 che, anzi, è proprio una spec da pve.

Con la felguard ed un bell'equip si può fare anche pve senza problemi, speccato 24/37 sei un'ameba in istanza (shadowbolt da 3s, brrrrr).


Nightfall per pvp prendilo se arrivi a 17 punti in affliction, è troppo importante poter avere un proc in grado di risolvere qualunque situazione, inclusa la più svantaggiosa, a proprio vantaggio. Può alterare ogni inc, secondo me è vitale
Ho notato che, in un party adatto (shaman elemental / priest shadow anyone?), una 6/34/21 supportata da un equip serio (alte stats, hit cappato, crit buono) fa un dps mostruoso. Mi pare superi addirittura affliction in inc più "statici", soprattutto se i debuff in raid (misery / fire vulnerability / coe) permettono l'utilizzo di immolate. Inoltre la vedo molto utile, perchè con alto crit la vulnerability è sempre up. E' una mia impressione, oppure è davvero la spec "definitiva"?
Il vantaggio di quella spec rispetto ad una 0-21-40 è quasi soltanto la riduzione threat.

Se non si hanno problemi di threat o legati alla presenza dell'imp, i tools che aumentano il DPS su destruction sono probabilmente più efficaci dei corrispettivi in Demo...

Se invece il threat è un problema, è probabilmente la spec più indicata, anche se insultare i tank e convincere la gilda a reclutarne di nuovi ha il vantaggio di essere gratuito.



No, non mi piace proprio in generale, mi sembra una cosa ne carne ne pesce molto inferiore rispetto a quelle classiche descritte nella guida o ad una 7/43/11 come detto anche da te
si decisamente 24/37...in istance...diciamo pressochè inutile!anke se in arene penso sia la migliore...

cmq la felguard è ottima sec me...in pvp ovviamente...ma come hai detto tu cloud...anke in pve ha la sua utilità!

e quindi mi viene da chiederti...come speccare il full demo?

io avevo pensato 7/43/11...

xo anke le varianti 20/41/0 o 0/41/20...

ma la prima mi sembra migliore!

comunque anche io avevvo pensato alla spec 6/34/21...perchè era simile alla 27/34/0...alta resistenza entrambe e forti in pvp...xo avendo le sb improvate ecc...anche in pve facevi la tua poca figura!

quindi contando il pvp maggiormente ma anke il pve...cosa sceglieresti fra una 7/43/11 e una 6/34/21???


infatti la 7/43/11 sarà una delle mie candidate finali...prima di fare il respec!
cmq io avevo fatto la spec cosi perchè comunque sia prendo tutti i talenti necessari...fino ad arrivare a soul siphon...tralasciando solo la coe e lo shadow embrace...visto che soul link come è stato gia detto è un talento utile x expare! secondo me è molto meno utile sprecare punti mettendoli magari x incrementare di un 1% lo shadow embrace embrace ecc...

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/warlock/talents.html?1500222402230100000000000000000000000000000000000000000000000000



io i 24 punti li metterei così...in modo da avere tutti i dot utili improvati, nightfall, e siphon life...che aumenta ancora piu la mia durability...gia molto ampia grazie ai 37 p.ti in demo!

ora posta te come metteresti quei 24 punti...e spiega il perchè...avrai delle ottimissime ragioni per dire che x te non è ne carne ne pesce...xo almeno motivale e facci vedere come le metteresti te...