Guasconate berlusconiane aka la politica su Agorà

e soprattutto se siamo in democrazia diretta o indiretta.

è evidente che sia lui
"partigiani merda" se lo lascia come botto finale
e anche il richiamo "tornate a giocare wow" lascia il dubbio

cmq, solito discorso. se il thread non interessa, skip.

avesse un tono meno aggressivo si potrebbe anche discuterne, altrove.

N3v3rM0r3


comunista no?


Trotskista ortodosso, precisamente.
rai3 - replica di telecamere con la clessidra magica.
supersolabionna,



funziona più o meno così ?

.
Da l'Unità la prima foto di Apicella che scende dall'aereo.
http://edicola.unita.it/downloader.php?page&dayfolder=20090601&edition=NAZ&type=cover



meno male che solo mastella faceva cose del genere


E tieni conto che non stiamo parlando di nulla di nuovo. Basta guardare questa intervista data da Apicella a Claudio Sabelli Fioretti nel 2003:



http://www.melba.it/csf/articolo.asp?articolo=13


Bè credo ci manchi poco eh.. dagli altri 5 annetti e l'impossibile diventerà possibile.

Cioè sono parole sue che "il sistema legislativo e il cambiamento di regole ormai obsolete in italia hanno un iter troppo lungo"...

Ora, a buon intenditor poche parole...

Certo, detta così "ambigua" può voler dire che di 8 passaggi (numero a caso eh) ne bastano 6... però, come si dice a firenze, conoscendo i miei polli direi che lui vuole dire che le la fà e se la canta da solo, quindi il top sarà quando farà gli emendamenti per i cazzi suoi.

Il problema fondamentale della politica, ma anche dell'economia in ugual misura, è che non esistono delle "punizioni" adeguate...
Io posso anche votare il berlusca e credere all'incredibile... però, visto i compensi ed i vantaggi che ne ha, se poi non mantiene quel che promette (senza scusanti esterne) punizioni corporali, tutti i beni confiscati e non ti si vuol rivedere lì mai più... purtroppo non funziona così.


Cioè superiore... penso che rispecchi il mio concetto dell'attuale società .

Farò un doppio post, dicendo una cosa che nell'articolo proposto da ATL era messa come "un passaggio" ma che in realtà è l'attuale prob. vero.

Il prob. vero non è il berlusca o veltroni quando c'era... è la gente.

Il prob. vero quando, signore permettendo, la grande B FINALMENTE ci lascerà è che ci sarà sicuramente un altro... perchè in fondo B ha costruito un impero lobotomizzando la gente, al suo successore non servirà essere tanto bravo perchè troverà un terreno già fatto!

Qui mi rifò ad un discorso girato su stò forum frà due che dicevano che dopo B per fortuna andrà meglio perchè uno bravo ad inculare come lui è improbabile che ci sia.... è vero ma non è vero.

Ormai, le attuali generazioni che compongono il 70% degli italiani sono 3:

- L'amante del calcio/disco/grande fratello... questi sono personaggi che non hanno l'intelletto sufficiente per andare oltre ai loro 5mq nei quali stanno in quell'istante. Non sono personaggi "stupidi" tipo handicap, sembrano anche intelligenti a volte, ma in realtà non è detto si ricordino dei 5 min precedenti. Semplicemente gli mancano le facoltà per essere dei personaggi che non si fanno inculare dal primo che passa.

- Un personaggio x che può anceh inglobare il primo ma non è detto, che vede al suo come alla cosa più importante del mondo e che se gli cerchi di spiagare che inculare (anche legalmente) un altro costruendo cosìì una società di merda che prima o poi gli ritornerà come un boomerang addosso ti riderà in faccia (perchè la vedrà una cosa che non lo riguarda da quanto lui arriverà in alto). Sono questi personaggi "sufficientemente intelligenti", che la laura ed i master che hanno conseguito gli hanno dato la sciocca sicurezza di autoconvincersi di sapere come gira il mondo , almeno per quanto li riguarda. Avrebbero le facoltà per capire il contesto in cui sono, ma gli mancano le palle e la voglia.

- Mia nonna che se gli togli colombo e fede impazzisce perchè non ha mai visto altro. Purtroppo la fanno ancora votare, ma ovviamente se ci parli 5 min e capisci che tutto quello che dice non è derivato dall'attualità ma dalle bombe degli amerigani in testa ai tempi del duce, gli toglieresti immediatamente questa possibilità (se nella scheda ci fosse il "vota duce/vota contro duce" per lei sarebbe molto più semplice).

Questo ha creato un terreno fertile per "merda avvenire" per almeno altri 25-30 anni... con la crisi ed un pò più di realismo forse 15-20 ma di meno non si và.

Cioè se insegni ad un pulcino a mangiare merda, avoglia quando è gallina a dargli il becchime.. quello cercherà sempre merda a meno che non lo imbocchi a forza.



simpatico il modo con cui ti metti a contare i sassolini che tiro io e non vedi i massi che mi arrivano addosso
E d'Avanzo secondo me comprende il problema.
Qui però, dall'analisi sociologica a mio avviso brillante di shinymoon, passiamo all'analisi del modus operandi berlusconiano. Menzogna e manganello:



Ora, sfido qualcuno a dire che non è così che funziona.

Forse ti sfugge l'argomento del thread. Se vuoi discutere di politica, c'è il sottoforum apposito.


qui siamo ben oltre la guasconata cmq
siamo al peculato.
Reato penale.

L'aereo di stato lo puoi usare per andare ad una cosa di rappresentanza, che ne so, all'inaugurazione di una scuola in trentino, ad un meeting a londra, dai terremotati in abruzzo.
Non per tornare a casa o andare in sardegna per i cazzi tuoi.

Rimpiango Prodi e la sua frugalità.
Tanto salterà fuori che non è giuridicamente rilevante o qualche cosa del genere.