Guasconate berlusconiane aka la politica su Agorà



che trappolone


non sei di sinistra ma pensi come loro, è la stessa cosa. Forse voti Pannella? perchè non credo che l'elettore di destra trovi riscontro nelle storielle che vai raccontando



Si perchè Berlusconi scrive direttamente sulla costituzione? hai idea di come funziona la politica e anche la costituzione?

I tuoi discorsi sono da bambino dell'asilo,perchè il caro Berlusconi ( o Bonaparte ) è attualmente il Presidente eletto dal popolo, dalla maggioranza del popolo. Tu sei una minoranza e dovresti iniziare ad interrogarti sul perchè, adulto



Io non ho fatto nessuna polemica. Ho solo cercato di far capire che per arrivare al punto di dover per forza sputtanare la vita privata di un uomo per ottenere il potere politico significhi nient'altro che ci sia una mancanza di alternative.

Rendetevi conto di cosa sia la vostra sinistra
scommetto che quando ci fu il caso lewinsky eri davanti alla casa bianca con la bibbia in mano
no wait...
ecco, wait

lowfi si sta trollando troppo qui
no invece
qualcuno può spiegare perchè ultimamente per farsi prendere sul serio su questo forum bisogna scrivere "premetto che non sono di sinistra ma..."?
perchè non è la prima volta che lo vedo, non che abbia qualcosa contro chi non è di sinistra, sia chiaro
l'argomentazione "siamo in tanti quindi abbiamo per forza ragione" è un evergreen


io caro bob sono di sinistra, orgoglioso di esserlo


No, però la tiene in bagno per i casi di emergenza

N3v3rM0r3



Il fatto che in Italia il popolo non elegga direttamente il Presidente del Consiglio ti suggerisce qualcosa?



La loro è una repubblica presidenziale la nostra parlamentare, sono 2 tipi di stati diversi sotto qulunque punto di vista al punto che potrei confrontare questo tuo paradosso con la Monarchia Saudita.

Poi è comico come portate sul palmo della mano gli U.S.A. solo quando vi fa comodo

Interessante


Tu sei l'elettore medio di sx, non sai nemmeno da dove esce fuori il presidente del consiglio, auguri ciao


..................


e la seconda volta che ti richiamo per i tuoi toni.


non ci sarà una terza.


perché te pensi che il presidente del consiglio sia eletto direttamente?

sei resiak?


premetto che trovo completamente inutile discutere con te, dato che i tuoi intenti di trolling propagandistico sono evidenti, ma ci tengo a chiarire per dovere di cronaca.
la vita privata di un personaggio pubblico deve restare privata
MA
l'elettorato ha il sacrosanto diritto di sapere se un politico dichiara X e poi fa Y (leggasi, si fa portavoce dei valori sacri del vaticano e robasimile va al familidai e manda collier a ruini, e poi fa festini di capodanno con 42 vergini in barba ai terroristi islamici che per ottenere lo stesso risultato devono farsi esplodere) in modo da ripensarci e magari votare uno che dice X e poi fa X almeno in quel campo
i festini di berlusca sono un fatto politico, perchè lui ne ha fatto un caso politico quando ha detto di voler rappresentare in politica delle scelte etiche

poi a me frega un cazzo che berlusconi fa i festini, trovo molto più importante che sia un maifioso, un corruttore e un ladro

Non voto Pannella: ritenta, sarai più fortunato. Magari prima cerca di capire che la spazzatura berlusconiana non è "destra".


Io so come funzionano entrambe le cose, tu? Non ho certo detto che Berlusconi sta modificando direttamente la Costituzione. Vuoi che vada a ripescare certe sue dichiarazioni sulla Costituzione filosovietica?


Ah beh, mancava solo il vecchio tormentone berlusconiano: "Il popolo ha sempre ragione". Non è così, sai? dovresti interrogarti tu sul significato di democrazia e di stato di diritto.

nono la vita di un personaggio pubblico non dev'essere privata, tanto meno se è presidente del consiglio, il fatto di essere ricattabile per la vita privata mette in pericolo il paese intero