"Guardate Chuck–rispose Sancho–che quelli che vedete lì non sono giganti, ma pale eoliche"

Ma quale approccio mentale spiega che è una cosa che è si dice da sempre e io vivo “in continente” da 20 anni quasi :asd:

Il problema non sono le pale eoliche in se, il problema è che hanno fatto sempre porcate e hanno deturpato il territorio in passato per poi fottersene quando le cose andavano male per ruberie varie, quindi ora una certa parte politica complottista ha fatto presa sulla popolazione e sono riusciti a bloccare una cosa utile per tutti perché grazie alle azioni passate la gente vota di pancia per queste questioni, ma il problema vero non sono le pale eoliche in se e pensare che lo sia vuol dire aver letto le ultime notizie senza sapere un cazzo della storia del territorio.

Cioè cristoddio, spiegami come fai a far votare a favore della costruzione di rinnovabili a gente che vicino a casa ha robe così:

Ovvio che ti mandano a fanculo, poi votano di pancia e vengono sfruttati (nuovamente) da una certa parte politica.

Ma comunque il problema non è delle rinnovabili in se, il problema è che se fai votare la popolazione sarda questa deciderà sempre che non si costruisca nulla e la colpa non è della popolazione.

Poi se volete continuare a dire che le rinnovabili servono continuate pure, io sono il primo ad essere d’accordo e ho litigato parecchie volte per questo motivo, solo che è stupido continuare a battere su questo punto quando il problema è un altro.

2 Likes

Sono gli stessi identici discorsi che sento in Cadore ( montagne bellunesi).
Gli autoctoni preferiscono la conservazione dell’esistente e, di fatto, un lento declino dovuto al fatto che i giovani sono sempre meno, non hanno voglia di vivere in mezzo agli “stupidi”, non vogliono lavorare per pagare le pensioni alle cariatidi, né di farsi carico dei loro problemi.

imho i referendum di questo tipo sono il fallimento della politica.
Sei stato eletto per prender scelte, inutile ri-delegare agli elettori per paura di perder consenso.
Se una cosa serve devi farla

3 Likes

E’ un invasione, rispetto a quando ero bambino io la mia città in Sardegna è diventata invivibile per 4 mesi l’anno, non è che vi odio però non vi sopporto più e mi tocca farmi le ferie ad ottobre per non avervi in mezzo ai piedi :asd:

Beh sì, sono d’accordo sostanzialmente.

Però in questo caso specifico anche evitare di venire da fuori e fare porcate per decenni e poi scappare quando va tutto in merda avrebbe aiutato col referendum :dunnasd:

Lo schifo alla maddalena per il G8 annullato ad esempio non è passato mica da referendum, hanno fatto quello schifo senza chiedere nulla e basta.

Guarda in che splendide condizioni l’hanno lasciato:

si ma non siete speciali come pensate, di ste cose l’italia è piena da nord a sud :asd:

3 Likes

ma noi abbiamo più costa da rovinare :asd:

poi che cazzomenefotteamè, io sono emiliano ormai socc’mel

1 Like

È cosi in tanti posti in italia, che è un paese visitato da mezzo mondo.
Mettono i tornelli SUI SENTIERI MONTANI in alto adige, le tasse di ingresso alte a venezia etc.
Siamo uno dei paesi piu visitati al mondo, spremiamo i turisti come limoni, ma ci si lamenta.

È SBAGLIATO L’APPROCCIO, questi flussi turistici vanno gestiti, se li subisci è ovvio che poi danno fastidio.

Siete pure regione a statuto speciale con agevolazioni fiscali, visto da fuori è ridicolo

Il g8 della maddalena fu una porcata politica per pararsi il culo sul terremoto

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento sentir sta roba e avere venezia ad un tiro di schioppo e le dolomiti dall’altro :rotflfast:

Beh non è che perché hanno rovinato Venezia mo’ devono pure rovinare casa mia :dunnasd:

20 anni fa ancora si stava bene 3 mesi d’estate nonostante il turismo, ora no.

Non è di certo un problema Sardo ovviamente, lo so, ma chi se ne frega è diventato invivibile e stop.

Almeno a Venezia non fanno il palazzo per il G8 che non c’è stato e poi lo lasciano abbandonato :asd:

e quindi i sardi no rinnovabili fanno ridere e dovete starvene zitti e basta :asd:

Ma che cazzo c’entra con quello che ho scritto prima, sono due discorsi separati… vai a combattere contro le ventole di Nvidia tu che non ci hai capito un cazzo :asd:

1 Like

Sto andando a razziare tutte le mascherine da clown a Venezia, mi dai un indirizzo dove spedirle Chuck? :asd: :volemose:

1 Like

via delle pale eoliche 17, Porto Rotondo “ma prima dei continentali era quadrato”

1 Like

Ma guarda tu se prima mi tocca litigare con tutta la famiglia che non vuole le pale eoliche e poi mi devono pure prendere per il culo sul forum per l’esatto contrario :asd:

4 Likes

Considerata l’esperienza storica del territorio difficilmente la percezione potrebbe essere differente. :asd:

1 Like

Ma non farti abbattere da @Hickso . Lui parla, però sono sicuro che è contrario a metterne una al posto del campanile di San Marco per rendere autonoma la città. :sisi:

Abbiamo 883 turbogas in 3 mq dio lazzarone.

E un cazzo di vento purtroppo.