Ma quale approccio mentale spiega che è una cosa che è si dice da sempre e io vivo “in continente” da 20 anni quasi
Il problema non sono le pale eoliche in se, il problema è che hanno fatto sempre porcate e hanno deturpato il territorio in passato per poi fottersene quando le cose andavano male per ruberie varie, quindi ora una certa parte politica complottista ha fatto presa sulla popolazione e sono riusciti a bloccare una cosa utile per tutti perché grazie alle azioni passate la gente vota di pancia per queste questioni, ma il problema vero non sono le pale eoliche in se e pensare che lo sia vuol dire aver letto le ultime notizie senza sapere un cazzo della storia del territorio.
Cioè cristoddio, spiegami come fai a far votare a favore della costruzione di rinnovabili a gente che vicino a casa ha robe così:
Ovvio che ti mandano a fanculo, poi votano di pancia e vengono sfruttati (nuovamente) da una certa parte politica.
Ma comunque il problema non è delle rinnovabili in se, il problema è che se fai votare la popolazione sarda questa deciderà sempre che non si costruisca nulla e la colpa non è della popolazione.
Poi se volete continuare a dire che le rinnovabili servono continuate pure, io sono il primo ad essere d’accordo e ho litigato parecchie volte per questo motivo, solo che è stupido continuare a battere su questo punto quando il problema è un altro.
Sono gli stessi identici discorsi che sento in Cadore ( montagne bellunesi).
Gli autoctoni preferiscono la conservazione dell’esistente e, di fatto, un lento declino dovuto al fatto che i giovani sono sempre meno, non hanno voglia di vivere in mezzo agli “stupidi”, non vogliono lavorare per pagare le pensioni alle cariatidi, né di farsi carico dei loro problemi.
imho i referendum di questo tipo sono il fallimento della politica.
Sei stato eletto per prender scelte, inutile ri-delegare agli elettori per paura di perder consenso.
Se una cosa serve devi farla
E’ un invasione, rispetto a quando ero bambino io la mia città in Sardegna è diventata invivibile per 4 mesi l’anno, non è che vi odio però non vi sopporto più e mi tocca farmi le ferie ad ottobre per non avervi in mezzo ai piedi
Beh sì, sono d’accordo sostanzialmente.
Però in questo caso specifico anche evitare di venire da fuori e fare porcate per decenni e poi scappare quando va tutto in merda avrebbe aiutato col referendum
Lo schifo alla maddalena per il G8 annullato ad esempio non è passato mica da referendum, hanno fatto quello schifo senza chiedere nulla e basta.
Guarda in che splendide condizioni l’hanno lasciato:
È cosi in tanti posti in italia, che è un paese visitato da mezzo mondo.
Mettono i tornelli SUI SENTIERI MONTANI in alto adige, le tasse di ingresso alte a venezia etc.
Siamo uno dei paesi piu visitati al mondo, spremiamo i turisti come limoni, ma ci si lamenta.
È SBAGLIATO L’APPROCCIO, questi flussi turistici vanno gestiti, se li subisci è ovvio che poi danno fastidio.
Siete pure regione a statuto speciale con agevolazioni fiscali, visto da fuori è ridicolo
Ma che cazzo c’entra con quello che ho scritto prima, sono due discorsi separati… vai a combattere contro le ventole di Nvidia tu che non ci hai capito un cazzo
Ma guarda tu se prima mi tocca litigare con tutta la famiglia che non vuole le pale eoliche e poi mi devono pure prendere per il culo sul forum per l’esatto contrario
Ma non farti abbattere da @Hickso . Lui parla, però sono sicuro che è contrario a metterne una al posto del campanile di San Marco per rendere autonoma la città.