nessuno come lui
potete dire quello che volete, era DIO
Ma guarda che bel batterista e che bella band che mi ha fatto conoscere il para
Cazzutissimi
non conoscevi i Clutch?
Earth Rocker subito!
anche Robot Hive.
Blast Tyrant però forse è il loro miglior album
No, e ammetto che non ho proprio idea di come possano essermi sfuggiti cioè non li ho proprio mai sentiti nominare
Per ora Blast Tyrant mi sta blastando tutto
è uno di quei gruppi che fuori dagli USA sono isciti pochissimo, come fama.
un po’ per i testi (son veramente redneck, non sono i mastodon) un po’ per la popolarità perpendicolare dello stoner.
W T F
Ogni tanto capita sono stati financo coinvolti col giro di Jackass e un loro pezzo era in uno dei giochi di Tony Hawk:
Quoto char: Blast Tyrant bellissimo, valido anche Robot Hive.
Personalmente sono innamorato di From Beale Street to Oblivion, in formazione avevano anche un hammondista e ci sono alcuni dei miei pezzi preferitissimi:
Fanno parte di una categoria tutta americana e in via d’estinzione di band operaie, gente che passa 8-10 mesi l’anno in tour e tutte le sere spacca il culo senza stancarsi mai. Quando li ho visti non hanno mai deluso, avercene di musicisti così
THE RIB OF ADAM, THE EYES OF EVE
THE SONS OF CAIN RECEIVE
NO REPRIEVE
quella è una delle mie preferite
Stavo pensando a quali pezzi vorrei imparare a suonare col piano, e:
a) forse dovrei abbassare le mie aspettative;
b) solo nel 2024 scopro che il piano di Life on Mars è suonato dal Richard One originario, Rick Wakeman;
c) quanto cazzo è bella Life on Mars e quanto cazzo era… TUTTO Bowie
Per il piano hai Cave da saccheggiare no? Into my arms dovrebbe essere approcciabile, così a orecchio.
Sì, è la prima che ho sparato al maestro mi fa: “Ehmmmmmmm… forse questa a fine anno, sì?”
No.
Come canzone per iniziare ti consiglio Vardavar, così poi guardi i fan dei Dream Theater con disprezzo e dici loro git gud
Sì ma io volevo imparare il pianoforte, non la calcolatrice
tigran con ste robe mi fa venire il cazzo durissimo
Vardavar è in 4, plebeo
Sì ma io sono uno solo
Ma nel frattempo è uscito un nuovo disco di Tigran, torna Nate Wood ed è tipo un mix fra la sua fase tech metal e la roba solista esoticheggiante allegretta
La seconda che ho linkato è direttamente Kars 3 da Mockroot tipo
Topic bellissimo.
Do un modesto contributo.
1 Ottobre 1973
Formazione:
• Billy Cobham
• Tommy Bolin
• Jan Hammer
• Lee Sklar
• Joe Farrell
• Jimmy Owens
• John Tropea
• Ron Carter
• Ray Barretto
Viene fuori un album con i controcoglioni:
Spectrum.
Nell’album un pezzo diventa un pelino più noto:
Stratus.
Passano 12 anni e esce l’album Warning.
Considerato all’epoca uno cd per testare la bontà dei diffusori per il fatto che fosse pure digital. C’era scritto dietro in rosso di fare attenzione
C’era gente che gli saliva il nervoso perchè non gli reggeva l’impianto della cresima.
Dinamica da paura. Erano i primi tempi del cd e sembrava tutto come dire, più figo.
Ovviamente su spotify o sul tubo non si capisce una minchia.
Da provare in ascolto loseless.
Tutto l’album è un viaggio, roba che dopo ti senti tutto scombussolato.
Nell’album viene inserita una versione di Stratus che a mio parere è una goduria pur se di acchiappo rispetto all’originale del 73 come dire, più da allucinati, ma che dura pure il doppio, vabè che la metà è intro.
Beh gli anni 80 nel bene e nel male.
Fast forward, Billy viene a Mondello.
A una certa passa un ambulanza nella strada dietro il palco.
La sirena è assordante.
Lui si mette ad andare a tempo con la sirena dell’ambulanza.
Un coito infinito come stile alle mie orecchie.
Riepilogo
io c’ero
1
https://www.youtube.com/watch?v=P-RiLb_WIuE
2
https://youtu.be/QXIROCuUrzE
3
https://youtu.be/dENV4W-rrdI
Qui a 72 anni:
Qui a 79 anni:
Che dire, procuratevi il loseless di Spectrum e Warning e e ve lo sentite in auto cabrio di notte sulla ss113.
Quando arrivate a LeLis, scendete e vi fate una foto notturna vista eolie, se avete culo vi viene una foto mitica con la faccia sconvolta.