GTFO [Amazon 2077 simulator]

Mi sono imbattuto per caso in un video di sto gioco… Esce tra 3 giorni in accesso anticipato.
Sembra una specie di left 4 dead + Alien Swarm in prima persona.

Dietro dovrebbe esserci il creatore del franchise di Payday.

L'ho seguito subito, ma l'hype mi si è ammosciato abbastanza presto per carenza di footage.


Questo non so se sia un punto a favore

Di payday giocai solo l'1 ed era brutto forte.
Poco ispirato, noioso, ripetitivo, con poco content... pareva una brutta mod di l4d con i poliziotti al posto degli zombie.

Va detto che questo sembra più interessante e ha più atmosfera.
Bisogna vedere quanto content c'è e quanto è vario.

Ovviamente no modding, perché altrimenti poi rischiano che ti fai le mappe gratis e non le compri nei dlc...

ce l'ho in wishlist giusto per ricordarmi che esiste, ma non ho enormi speranze.
payday 2 era bellino, entri ti fai una due missioni con gli amici ed esci.
certo non ci puoi fare sessioni da 18 ore, però è carino.
Anche secondo me pay day 2 era molto carino.

Questo come setting sembra una figata. Si vedrà, ma soldi per l'early access non glieli do.
io avevo iniziato a seguirlo, sono stato anche nella lista per l'alpha e la beta, ma sinceramente appena visto qualche video di gameplay mi è passato tutto l'hype.
ho fatto una partita all'alpha, beta manco installata


aveva tutto il ponteziale per essere un giocone. bastava mettere dei nemici normali, stile l4d, non sta cosa del dover fare un passettino dopo l'altro per avvicinarsi senza farli svegliare e poi mazzata. dopo 5 volte che lo fai ti sei gia stracciato le palle del gioco.
Forse sarebbe stato meglio se avessero alternato fasi stealth a fasi concitate alla l4d.

Tra l'altro il gioco è ambientato a "stanze" per cui era anche facile separare le due sezioni.
Temo anch'io che girare sempre e solo in stealth col melee venga un po' a noia.
Avrei voluto aprire il thread a inizio mese ma poi me lo son bellamente dimenticato
Ho partecipato alle due beta completando tutti i 3 rundown.
Il feeling del gioco fa molto Alien + Left 4 Dead, la difficoltà di gioco è molto alta e servono 3 compagni 'preparati' a tutte le varie situazioni per non fuckappare la run.
Come qualcuno ha detto, si, ha delle meccaniche 'ripetitive' ma potenzialità alte per integrarne altre/nuovi mostri/infinite rundown.
Se volete vi metto dei full gameplay dove siam riusciti a portare a casa la missione e pellaccia.
Ha quel qualcosa questo gioco che tira fuori l'autismo che è in me e non vedo l'ora Lunedi' che esca!


Ecco appunto, nel nuovo test che c'è stato la settimana scorsa, vi erano due rundown diverse, esplico meglio quindi:

1) C3 (prima alpha) - dovevi ritrovare dei dati in una capsula criogenica, anche se la struttura era la stessa, cambiano le stanze, gli oggetti randomici, le chiavi da trovare per aprire certe porte. Per evitare di morire male inutilmente era necessario spulciare per bene con il computer (che ha un interfaccia a tastiera simil ms-dos) per capire dove stavano rifornimenti/le chiavi/l'oggetto della missione.
Eh si, è tutta fottutamente stealth a parte i casi di alcuni mostri che van per forza uccisi e poi pulire i restanti che venivavo attirati.
Altro caso le porte con allarme, dove prima ti devi piazzare per bene con tutto il team piazzando mine, schiuma su porte o per terra, torrette automatiche in modo congeniale alla mappa.
Trovato l'oggetto finale si attivava un allarme che allertava tutto l'alveare e bisognava correre come stronzi all'uscita (il punto di arrivo) e resistere un tot.
3 giorni di tentativi, anche perchè cambiavo compagni, ogni errore di uno solo lo paga tutto il team, bisogna essere chirurgici in questo tipo di missione.

2) A1 (seconda alpha) - qui han cambiato completamente il rundown e bisognava trovare TOT oggetti e basta, anche qui i computer utili per capire dove si trovano i vari oggetti (puoi listarli, fare query e pingarli) che spawnano randomicamente in tutto il complesso. Qui puoi alternare stealth senza manco toccare un mostro in stanza per dire, a fasi di pulizia più action, rimanendo sempre il concetto che tutto quel che trovi o quel che già hai è calibrato per farti lavorare di precisione senno' il rischio di rimanere senza tools o caricatori è alto.

3) B1 (seconda alpha) - Questa è stata forse la più divertente da fare, corridoione dritto di stanze fino a un nucleo di reattore da riattivare.
In questa stanze prima del reattore QUINTALI di refill/medipack/munizioni che manco te li puoi portare appresso e tocca lasciare li ma farsi una piccola mappa mentale di dove si trovavano; questo perchè attivato il generatore si deve sopravvivere a 8 ondate di mostri tra le varie fasi di riavvio del nucleo, dopo ogni ondata c'è un timer di tot secondi in cui uno del team va al terminale e digita un codice specifico per passare alla fase test successiva, pena il dover rifare l'ondata e la fase (era ansia ogni volta).
Tra un ondata e l'altra 1 minuto e mezzo (che diventava di meno perchè rimane sempre qualche mostro a giro da pulire) per potersi curare, ricaricare le torrette/i tools/le munizioni.
Finita la ottava ondata tutti a casa.

Diciamo che anche se condividono le varie meccaniche ogni tipo di rundown è stata una sfida, sfida che molti con cui ho giocato han preso a noia per poca pazienza forse, mentre a me e a tanti altri ha stimolato a cercare di far di meglio ad ogni try, cercando di trovare soluzioni.

Detto cio' per me sarà un insta-buy era veramente dai tempi di L4D con le sfide Expert che non mi divertivo cosi.
Ma so bene che non è per tutti ovviamente.
Ci sono ondate infinite per certe fasi di gioco,tipo payday 2 (se non ricordo male) ?
Tipo se si svegliano e chiamano altri mostri, o ci sono solo quelli nella stanza?
Gli zombie corrono stile naruto


No esatto ci sono fasi a ondate nelle partite normali dove per esempio devi aprire una porta con allarme e man mano sbloccare il security code mentre arrivano all'infinito da tutte le parti.

Ed esiste anche un mostro che se non viene oneshottato, diventa invulnerabile e attira mostri da tutte le stanze accanto
Salve a tutti, vista l'assenza del matchmaking e che il gioco senza chat vocale e persone che si conoscono\collaborano è ingiocabile (nel senso che non penso possiate vincere una partita), abbiamo deciso di creare una piccola community per giocare a GTFO.
Se vi interessa aggiungetemi come amico su Steam:

https://steamcommunity.com/id/Vincyus
Ciao!
C'è una cosa che non ho capito.
Anzi, a ben vedere sono diverse

1) ma si gioca per classi? l'ingegnere con la torretta, il medico, il cartomante...
2) a fine missione cosa si ottiene? e come lo spendo? armi migliori? esperienza per aumentare il livello di qualcosa... ?

1) niente classi. Ti fai il tuo gear e vai
2) niente, aver superato il livello... che già non è cosa semplice

@Cesky c’è @Crius che vuole che lo installi

Lo prenderei pure io ma costa troppo

Raga ma io mi cago

@Rorschach_con_la_Ɍ va che roba, abbiamo già trovato anche il quarto

Ho visto una key sta a 17 pleuri, vasi vasi…

Quanto spesso ci giocate?