Ecco appunto, nel nuovo test che c'è stato la settimana scorsa, vi erano due rundown diverse, esplico meglio quindi:
1) C3 (prima alpha) - dovevi ritrovare dei dati in una capsula criogenica, anche se la struttura era la stessa, cambiano le stanze, gli oggetti randomici, le chiavi da trovare per aprire certe porte. Per evitare di morire male inutilmente era necessario spulciare per bene con il computer (che ha un interfaccia a tastiera simil ms-dos) per capire dove stavano rifornimenti/le chiavi/l'oggetto della missione.
Eh si, è tutta fottutamente stealth a parte i casi di alcuni mostri che van per forza uccisi e poi pulire i restanti che venivavo attirati.
Altro caso le porte con allarme, dove prima ti devi piazzare per bene con tutto il team piazzando mine, schiuma su porte o per terra, torrette automatiche in modo congeniale alla mappa.
Trovato l'oggetto finale si attivava un allarme che allertava tutto l'alveare e bisognava correre come stronzi all'uscita (il punto di arrivo) e resistere un tot.
3 giorni di tentativi, anche perchè cambiavo compagni, ogni errore di uno solo lo paga tutto il team, bisogna essere chirurgici in questo tipo di missione.
2) A1 (seconda alpha) - qui han cambiato completamente il rundown e bisognava trovare TOT oggetti e basta, anche qui i computer utili per capire dove si trovano i vari oggetti (puoi listarli, fare query e pingarli) che spawnano randomicamente in tutto il complesso. Qui puoi alternare stealth senza manco toccare un mostro in stanza per dire, a fasi di pulizia più action, rimanendo sempre il concetto che tutto quel che trovi o quel che già hai è calibrato per farti lavorare di precisione senno' il rischio di rimanere senza tools o caricatori è alto.
3) B1 (seconda alpha) - Questa è stata forse la più divertente da fare, corridoione dritto di stanze fino a un nucleo di reattore da riattivare.
In questa stanze prima del reattore QUINTALI di refill/medipack/munizioni che manco te li puoi portare appresso e tocca lasciare li ma farsi una piccola mappa mentale di dove si trovavano; questo perchè attivato il generatore si deve sopravvivere a 8 ondate di mostri tra le varie fasi di riavvio del nucleo, dopo ogni ondata c'è un timer di tot secondi in cui uno del team va al terminale e digita un codice specifico per passare alla fase test successiva, pena il dover rifare l'ondata e la fase (era ansia ogni volta).
Tra un ondata e l'altra 1 minuto e mezzo (che diventava di meno perchè rimane sempre qualche mostro a giro da pulire) per potersi curare, ricaricare le torrette/i tools/le munizioni.
Finita la ottava ondata tutti a casa.
Diciamo che anche se condividono le varie meccaniche ogni tipo di rundown è stata una sfida, sfida che molti con cui ho giocato han preso a noia per poca pazienza forse, mentre a me e a tanti altri ha stimolato a cercare di far di meglio ad ogni try, cercando di trovare soluzioni.
Detto cio' per me sarà un insta-buy

era veramente dai tempi di L4D con le sfide Expert che non mi divertivo cosi.
Ma so bene che non è per tutti ovviamente.