Gta 4 [21 Nov o 2 Dic]

beh per quel poco che ho fatto io, vi posso assicurare che ho lasciato da parte solo i bestemmioni
News per la versione PC?


Quale versione perc PC?

Comprato cmq, non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo :P


piu' che altro leggerli mentre ti parlano in macchina mi fa schiantare ogni cazzo di volta
ma qualcuno ha capito come fare partite a bowling e a biliardo in multy?
Gioco in mano, sto aspettando la 360 imprestata a un amico, per chi descrive il gioco sarebbe giusto specificare per che console lo ha...
domanda scema: cosa significa grand theft auto? una grande auto rubata?


Indietro e avanti con la levetta destra.
Ce l'ho da ieri, provato 4 orette circa, imho davvero un ottimo titolo.

Se qualcuno vuole giocare un po' tramite il live del 360 il mio gamertag è Van28


"Il grande furto delle automobili".
http://en.wikipedia.org/wiki/Motor_vehicle_theft
Uhm mi sa che quel "grand" non vuol dire "grande" nel senso di vasta scala o di proporzioni epiche, ma è una valida traduzione deve essere un "furto di veicoli a motore superiori" (inteso come automobili e grandi automezzi).
Rumor non confermati danno l'uscita di GTA IV per PC il 30 novembre.
Insomma i soliti 6/8 mesi di attesa come da abitudine per la serie da quando c'è GTA III, speriamo.


ops intendevo in multy


mmm se non sbaglio Grand Theft Auto è un termine usato dalla polizia per indicare un genere di ladro che non va dal semplice furto di automobili, ma che si estende anche su aerei, barche, tir etc....
Giocato 3/4 orette stasera. Molte cose sono state gia` dette ma voglio dare il mio piccolo contributo:

La storia sembra interessante ed i personaggi ottimamente caratterizzati. La narrativa e` ottima e sembra di vedere un film.

Il sistema di guida e` stupendo. Negli altri GTA non mi divertivo cosi` tanto a girare per la citta` senza fare casini/inseguimenti particolari. In questo capitolo si percepisce una sensazione di guida molto piu` realistica e non parlo solo della fisica: se guido abbastanza piano e prudentemente riesco tranquillamente ad andare da un posto all'altro senza mai toccare nessun altro (a parte i semafori che mai rispetto) e se si vuole andare forte la cosa si fa davvero difficile. Gli incidenti li "sento" di piu` e mentre nei precedenti capitoli tendevo ad andare a manetta distruggendo e crashando veicoli a destra e a manca in questo GTA4 cerco sempre di andare ad una velocita` che mi consenta manovre agili e schivate all'ultimo momento. I veicoli a 2 ruote sono ASSAI piu` interessanti e divertenti da guidare.

La citta` sembra enorme ed e` abbastanza difficile ricordarsi le strade a memoria. Meno male che c'e` il navigatore GPS!

GTA4 surclassa tutti i capitoli precedenti per quanto riguarda la densita` e la varieta` di veicoli e passanti presenti. Non ho ancora assistito a scene particolarmente divertenti causate dalla IA... Vedremo piu` avanti.

La grafica e` molto buona. Pensavo meglio onestamente ma sicuramente devo ancora vedere parecchio del gioco quindi non voglio dare pareri dettagliati.

Non mi piace molto il fortissimo ed invadente post processing a suon di bloom e motion blur. Mi fanno male gli occhi e mi crea una forte confusione. Inoltre mi sembrano un po' una copertura per nascondere "trucchi", popping da streaming e framerate basso. Il framerate mi pare abbastanza sotto i 30fps onestamente.

Il gioco mi sembra evidentemente scritto per girare a 720p. Io ci gioco su un CRT e faccio una fatica immensa a leggere la mappettina in basso a SX ed a leggere i sottotitoli in inglese che mi servono a causa degli accenti troppo marcati.

Davvero impressionante il livello di dettaglio e la cura maniacale con cui e` stata realizzata la citta`.

Per dirvene una: poco fa ho preso una motocicletta e mi sono infilato lungo le rotaie del treno e ho girato per un 10 minuti. Ad un certo punto sono finito sotto terra nel mezzo del nulla e c'erano 4 o 5 linee ferroviarie che percorrevano in parallelo questo crosso tunnel sotterraneo pieno di colonne con graffiti barili infuocati e letti improvvisati stile "senza tetto".

L'unica cosa con cui non mi trovo e` la confusione che percepisco. Sicuramente e` causata dalla TV CRT classica ma negli altri capitoli la citta`, i colori e l'interfaccia erano molto piu` "ordinati" mentre qui mi trovo continuamente bombardato da informazioni. Forse e` proprio un successo della Rockstar visto che la citta`e` caotica Liberty City e non la piu` balneare Vice City.
su cosa giochi ps3 o xbox
magari già l' hai detto ma non ho voglia di sbattermi


Xbox, ha importanza? :P
Io sto giocando su PS3 a 1080p su un 37" fullHD. Sono costretto a giocare ad un metro o poco più di distanza per poter vedere 'tutto': cellulare, mappa, dettagli del mondo.

Purtroppo a quella distanza l'impatto visivo non è eccezionale, la grafica è tutto tranne che "sharp", a 1080p mi aspettavo qualcosa di molto più definito... è difficile da spiegare. Ciò nonostante è semplicemente BELLO. Qualsiasi cosa è definita nei singoli dettagli.
Un esempio per tutti: primo furto di auto parcheggiata, Niko prova ad aprire la portiera dalla maniglia ma ovviamente la macchina è chiusa, allora si guarda intorno circospetto per poi tirare una gomitata al vetro... cristallo in frantumi con i singoli frammenti che rimbalzano a terra e sulla carrozzeria della macchina.

Ah, giusto per alimentare la consolewar, il framerate mi sembra tutto tranne che fluido, qualche 'scatto' non è raro, la cosa mi infastidisce abbastanza.


Per grand theft auto si intende il crimine di rubare le auto in senso generale, non ha una traduzione letterale