Grim Fandango remake - formerly known as "Dinofly vuole venderci le PS4"

Strano... Con Windows 7 mi andava senza problemi con la semplice patch...

Immagino tu abbia già provato anche con residualVM, comunque metto il link:

http://grimfandangodeluxe.blogspot.it/

C'è anche un mod che lo trasforma in un "point and click", che però sinceramente non ho mai provato.


Hai provato anche solo un secondo a pensare che qualcuno con in mano dati più precisi dei tuoi ha fatto due conti e ha detto "L'investimento per fare questo remake è X, l'incasso previsto è X+Y, ne vale la pena"?

Io peraltro all'epoca non lo giocai e ne approfitterò alla grande.


Shame on you.

Ma anche hope for you visto che ti redimerai.
Si, niente.
Ho provato anche a sequestrare Shafer e farlo lavorare sulla mia copia giorno e notte a pane e acqua ma senza risultato.
Evidentemente ci sono in gioco congiunture astrali ed entità ultraterrene che non vogliono che io ci rigiochi


Certo che sì.

Posso azzardare una previsione? Ripeto...per me Grim Fandango è un gioco che sta in quel limbo per cui una versione high-res aggiungerebbe poco all'esperienza di gioco ma è sufficientemente vecchio da aver già usufruito del suo bacino potenziale.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Secondo me Grim Fandango è invecchiato peggio rispetto le avventure grafiche punta e clicca in 2d del periodo che l' ha preceduto.

Sistema di controllo urrendo, modelli e oggetti poligonali che soffrono di un aliasing fastidioso, tanto che alcuni oggetti con cui si interagisce risultano a tratti irriconoscibili, per tacere di tutte le problematiche varie di compatibilità con gli OS recenti.

Questo gioco in particolare, più di tanti altri, potrà beneficiare di un remaster.
E il fatto che sia più una versione "pulita e corretta" dell' originale piuttosto che un vero e proprio remake potremmo anche vederlo come un punto a favore.
Una volta tanto non si corre il rischio di assistere ad un cambiamento insensato della direzione artistica (pregevole) dell' originale, come invece successo con Monkey Island.

Dal punto di vista del publisher non so quanto senso abbia, e non vedo francamente cosa dovrebbe fregarne a me di fare i conti in tasca a loro. Dal punto di vista dell' appassionato che gradirebbe l'idea di farsi un secondo giro con questa avventura, questa rivisitazione cade proprio a fagiolo.
Certo, valendo sempre la premessa di quanto ho detto sopra, devo dire che un paio di poligoni in più su Glottis non mi avrebbero fatto schifo...

Per quanto la "caratterizzazione grafica" dei personaggi continui a piacermi.
Mettiamo la notizia anche qui:



Per chi se lo stesse chiedendo, l'esclusività di GOG è solo per una settimana, la prossima arriverà il preorder anche su Steam.



quando parlano di esclusive che in realtà non lo sono mi viene sempre in mente questo

http://bgr.com/2015/01/12/stop-preordering-video-games/

è ora di basta, gente.
fermi tutti, forse non ho capito bene
ora si sono inventati le esclusive a tempo... sui preorder?!? ma che senso ha


*

volevo commentare uguale, ma che cazzo si sono fumati?

noi a sfottere sony/m$ con le loro "esclusive" che poi in realtà si rivelano essere cagate, e su pc se ne escono con le esclusive per i preorder sugli store di dd? ma ce la fanno?
io lo aspetto un minimo scontato e lo rigiocherò volentieri
Esclusiva a tempo ... sul preorder ... di un remake
Nel video di presentazione su GOG, "The original and proper tank controls"


Beh non dimentichiamo che Sony è coinvolta nel progetto, e nasce "teoricamente" come un'esclusiva se non erro.
Stanno imparando da loro.
quando parlavo di esclusive sony/m$ mi riferivo alle console
Sì, era chiaro.

Non è "invecchiato", faceva schifo anche quando era nuovo.

P.S. Eh, capirai un po' l'attrattiva del "preorder esclusivo", considerato che sarà comunque disponibile su tutti gli store concorrenti *prima* della release.