Grim Fandango remake - formerly known as "Dinofly vuole venderci le PS4"

Riportiamo la notizia anche qui.
Annunciata la data di rilascio, il 27 gennaio.



Inoltre, è prevista una nuova edizione anche per Day of the Tentacle, in uscita ovviamente per PC.


Remastered MOLTO fedele rispetto all'originale


*
ma addirittura hanno mantenuto il 4:3 con bande laterali? ma che remastered è? 2 lucine prospettiche?


ma Evviva Gog!

puoi impostare anche 16:9 dalle impostazioni da quello che hanno detto.
Here it comes...


Spoiler




Metto anche trailer antipigro no login:

Boh, già giocato a suo tempo e l'ho amato...ma che senso ha ora?

E' uno stile (puzzle-game alla punta-e-clicca ma 3D) desueto che non attrarrà le nuove generazioni. Punta su un brand noto ai videogiocatori di vecchia data, che tuttavia, più che ricordarlo nostalgicamente, non farà...

Si in effetti è un po' una cazzata

manco fossimo pieni di remake, kickstarter basati su remake, remake HD e simili che la gente continua a comprare!

Che poi figuriamoci! Cioè manco ci fosse un sito che punti ai good old games che indica una domanda per ste cose, io boh.
grim fandango non l'ho giocato all'uscita, ci ho provato diversi anni dopo e i controlli mi hanno impedito di andare avanti. se hanno migliorato questo aspetto, magari con supporto ai pad , per me la cosa diventa già interessante.
Si, nuovi controlli
Vista l'uscita per console, il supporto al pad credo si sarà anche nella versione PC.
Sono curioso di vedere i controlli su PC.
Cioè, peggio di come erano non penso possano fare.
lo comprerò
lo giocherò (in fretta temo, perchè certe cose me le ricordo ancora )
lo riporrò soddisfatto

enough
Boh, non vi capisco.

La proposta di valore sarebbe:

- riproporre un brand storico dei VG, ma sconosciuto alle nuove generazioni
- da parte di una software house che ha fatto la storia, ma che è ignota (o quasi) ai nuovi
- in un genere (puzzle game) che sa di vecchio (guarda caso riproposto più spesso negli indie-game, che hanno un target di utenza ben definito...noi!)
- senza produrre contenuti aggiuntivi

Io amo Manny e il mondo di Fandango, ma mi sembra una mossa poco intelligente, a meno che i costi di sviluppo non sia irrisori nel porting next gen.
Ma.... scusa...

Hanno rifatto i monkey island e vendono bene

Hanno rifatti baldurs' gate e vendono bene

Stano rifacendo icewinddale perché venderà bene

E così ancora e ancora

Esiste un intero sito, gog, che fa palate di soldi ed è nato sul far giocare vecchi giochi


Per cui, non capisco seriamente come tu possa pensare che non sia una buona idea visto che si fa da anni e evidentemente funziona alla grande.


Eh... Io avrei voluto un Grim Fandango rimasterizzato con le parti "tagliate" dallo script originale per questioni monetarie, ma i contenuti aggiuntivi avrebbero avuto un costo spropositato, mentre questa rimasterizzazione relativamente "soft"... Direi che economicamente è una mossa più che intelligente.
Stiamo anche parlando di un gioco che fatica a girare sui moderni sistemi, molti lo ricompreranno anche per questo.
Tranquillo, la cosa è reciproca


Che poi in realtà c'è una patch non ufficiale che risolve tutti i problemi.

Lo ricomprerò lo stesso pure io, ma questo è un altro discorso.
sì ma è Grim Fandango, dubbi non ne devono esistere e basta.
Eh, non mi funziona.
Ho provato in tutti modi immaginabili ma non ne vuole sapere di partire