Grim Dawn

"Giochi free poe" il gioco più shopparo del mondo con un grind che solo pochi koreani posso reggere
io lo tengo d'occhio da un po' se fosse un POE-like senza il grind assurdo sarebbe fantastico

piu' che poe like e' tipo TQ e d2 , cmq lo ha comprato fenork nei prossimi giorni ci fara' sapere se merita oppure no

alla fine grazie ai tanto bistrattati saldi " non ci sono piu' flash e i dayli steam caccapupu' " , il gioco te lo puoi sempre comprare entro il 4 gennaio e gg

shoppare cosa ??? lo shop non vende robba che da' privilegi in game , se poi gli utenti vendono per cazzi loro vabbe' ce' in ogni gioco online

sul grinding ti posso dare ragione , ha molte buone idee poe peccato che sono veramente troppo hardcore
Io l'ho preso ieri e lo sto provando.

Gioco poco,quindi mi ci vorrà un po per farmi un idea dell'end gaming e di quanto grind richieda.

La prima impressione è buona, viaggia fluido e la grafica è piacevole .
Ricorda molto TQ sia per le classi incrociabili, sia per altre robe come gli item completabili da inserire nei sockets e il sistema di craft .
In effetti,sembra di giocare al sequel di TQ ( che ritengo il miglior clone di d2).

Vedremo
Io l'ho comprato 2 anni fa e passa, quando era ancora in closed, e ho tutti gli aggiornamenti gratuiti.

Non è male, ma nettamente inferiore a Poe/Diablo.
Io mi ci sto divertendo in questi giorni..come spesso accade per questi giochi sto creando diversi pg portandoli tutti intorno al lvl 20 per provare un pò tutti gli stili di gioco.

Imo se vi piacciono gli HnS a questo prezzo è da prendere

zio che faccio striscio si o no ??? mi sta prendendo la fissa pero' la season e' alle porte che megarosik
alla fine ho scrisciato e gg sti 15 giorni prima di season 5 ci nerdero' lol

facce sape
l'ho provato adesso brevemente , e' praticamente d2/titanquest , come livello di gioco e' una via di mezzo tra d3 e poe , al primo impatto graficamente e' buono non hai livelli di d3 ma mi sembra meglio di poe ( pero' non lo provo piu' da un anno e passa )

qui hai 2 rami di classe da incrociare come in titan quest , ed in piu' hanno messo delle passive aggiuntive che si prendono in giro per il mondo ( ci sono degli altari da visitare ed usare )

come prima impressione e' positiva ma mi sa' anche molto di gia' visto ed a tratti venendo da d3 anche di incasinato qui e' come in poe dove devi seguirti le guide all'inizio per capire dove mettere i punti senno sei fottuto e sta cosa sinceramente non mi fa' impazzire

faro' qualche altro giro questi giorni ma avendo la season 5 di d3 a breve non penso che ci giochero' piu' tanto me lo tengo per i prossimi mesi quando non avro' hack and slash a portata di mano

consiglierei l'acquisto ??? solo ad appassionati del genere imho , il problema imho che sto titolo si pone quasi al centro di d3 e poe ( un po' piu' profondo di d3 e simile a poe ma non cosi' complesso ) , quindi magari risulta ne carne ne pesce

In realtà il respec è piuttosto indolore ( costa pochi gold) ma puoi respeccare solo i punti delle skill ( non quelli spesi nella classe)
Graficamente pensi sia meglio di diablo3?
Sarà lo stile di grafica diversa ma io la trovo più attuale e tecnicamente meglio fatta quella di grim dawn, anche dal punto di vista lag e ottimizzazione del gioco , bo sarà impressione mia 😊

Sent from my iPhone using Tapatalk

diablo 3 la trovo meglio , ma forse e' impressione ma sicuramente e' anche meglio ottimizzata visto che GD dopo 1 minuto di game parte la ventola dalla cpu a stecca ... con d3 dopo tot tempo in party da 4 iniziano ad attivarsi le ventole

cmq anche solo per la parte singleplayer sembra meritare abbastanza , vista la mappa sembra abbastanza vasto

Alla fine funziona proprio come Titan Quest, sia come costruzione delle build che come respec.

nel dettaglio, in TQ c'era la cagata che il primo punto spec non lo potevi togliere dall' NPC...

qui per fortuna puoi toglierli tutti
Riuppo per dare un giudizio leggermente piu approfondito dopo una ventina di ore di gioco.

Ho provato tre pg , portandoli tutti al 20 e ora sto proseguendo con quello che mi piace di più ( Spellbreaker). Ha un gameplay molto dinamico essendo principalmente un caster, è divertente l'uso dei vari cc / debuff per gestire i fight,anche non sono banali nemmeno a normal.

Proseguendo nello sviluppo del pg, mi è piaciuto il fatto che chiudendo una costellazione si ottiene una ''abilità'' da linkare ad una skill attiva, conferendoci un proc o un effetto particolare. ( utilizzandola tra l'altro si ''expa'' questa passiva facendola livellare e progredire).

Carina anche la gestione delle reputazioni con le varie fazioni.
Aumentando la rep con fazioni amiche si sbloccano nuova quest e si ha accesso a item dai vendor ma soprattutto al tavolo delle bounty.
Aumentandola con i nemici si aumenta dapprima lo spawn di mob normali, poi quello degli elite.

Insomma,proseguendo nel gioco si consolida la prima impressione.
Se vi piace il genere prendetelo al volo imo ( a questo prezzo)
gravediggo...

qui lv 20 con commando /soldier+demo
lv 20 druid / shaman+arcanist

trovo sia una versione castrata e ovattata e più fruibile alle masse di Path of exile .
Non mi dispiace affatto, avevo cominciato la s5 su diablo mi son rotto i coglioni come ad ogni season(anzi un pò prima questa volta ) e in preda alla follia ho preso GD, per ora non me ne pento
EA terminata, il gioco è ufficialmente uscito
discreta scimmia
vedremo se trovo gente per giocarci E va in saldo