Grim Dawn

Si ma non mi sembra che sia obbligatoria

Non capisco il punto

ti è dispiaciuta farla? :asd:

Si Tyrant è opzionale adesso che arrivi alla necropoli hai praticamente finito il gioco base e appena finisci li puoi decidere se continuare con AoM oppure fare FG, io ti consiglio di fare prima AoM è più lunga ma continua la storyline mentre FG è più una side story.

1 Like

Ok FG immagino allora sia quella della quest che ho già.
Quindi alla fine le zone opzionali che trovo fuori dal percorso principale, sono roba che mi consigli di fare subito o è roba che conviene fare finito il gioco?
(da quello che ho visto scalano sempre più alte del mio livello)

quelle zone servono a:

farmare reputazione
trovare casse speciali
trovare casse one shot che sono apribili 1 volta sola e basta a meno che non riparti da zero con un personaggio, serve la dinamite
farmare monster infrequent legendaries dato che hanno boss finali della zona

1 Like

Se sei uno a cui piace esplorare tutto alla prima run puoi farle già ora tanto ad ogni difficoltà hai tutto resettato.

Uccidendo l’ultimo boss del gioco base sblocchi elitè e quindi volendo puoi già salire di difficoltà ma devi ripartire dall’atto uno che a sua volta finendo la campagna base a quella difficoltà sbloccherà l’ultima che è Ultimate.

Secondo me ti conviene continuare a normal e vedere tutte le campagne delle exp e poi magari fare solo i primi 4 atti ad elitè e saltare ad Ultimate.

So che può essere un po’ macchinoso perchè fa molto old school però è una cosa che farai una sola volta visto che ad Ultimate puoi comprare un oggetto che ti sblocca tutte le difficoltà con normal ed elitè con tutti i waypoint già utilizzabili quindi volendo puoi livellare solo ad Ultimate anche se è tosta all’inizio vista la scarsità di punti e difese che si hanno nei primi livelli, però c’è il metodo di speed levelling che in un quarto d’ora ti fa fare 36 livelli.

1 Like

Grazie per fortuna ci sei che mi sai rispondere.
Allora esploro in lungo e in largo a difficoltà normale, ora so che funziona così.

Si tanto poi come scrivevo qualche post fa la mappa di GD è quella che vedi non ci sono mappe randomizzate nella campagna, una volta che le vedi sai poi dove devi andare già nelle difficoltà dopo e quindi prendi la strada più veloce e le quest opzionali che ti mandano fuori strada rispetto alla main quest sai che le puoi tranquillamente lasciar perdere.

Io ormai con gli alt so tutto a memoria e si fa in fretta sia a tirarli su che fargli salire le reputazioni perchè ti vendono le raccomandazioni per boostare la reputazione che ricevi, alla fine in 8 ore hai l’alt fatto e finito.

1 Like

Confermo :sisone:

Diciamo che essendo il primo pg secondo me ti conviene spazzolare al meglio la difficoltà normale. Sarai cappato tipo a 3/4 del gioco base ad elite, ma avrai un bel bagaglio di drop, ricette e reputazione che ti permetteranno di passare a ultimate con meno traumi.

In genere grim dawn non lo devi giocare di corsa, ti devi godere l’esplorazione, almeno con i primi personaggi c’è tanto da vedere esplorare e leggere di lore, se ti interessa.
I livelli manco ti accorgi di farli, se lo giochi così.

Quando vorrai accelerare (ma ti serve un po’ di stash decente) allora sblocchi ultimate con il badge di atto 5, ti fai 20/30 livelli veloci a normal e poi fai solo l’ultima difficoltà

Si ma infatti lo sto giocando così, volevo solo sapere se bisogna seguire un certo ordine per goderselo appieno (o magari evitare di fare certe cose perchè tanto le fai dopo comunque), o si può vagare come si preferisce senza tenersi le cose opzionali alla fine che tanto non cambia nulla.

Oh comunque ho scelto i chosen a caso, e ora ho controllato dal mercante loro e mi sono accorto che ho sbloccato la terza tab di reputazione, e hanno giusto gli anelli e la medaglia per il danno da fulmini :asd:
Ho anche droppato una blueprint di una relic da fulmini (desolation) ma mi manca un altra relic precedente da usare come componente.

Però ho visto che alcune relic ci sono blueprint dai vendor in giro, mo faccio un giro che magari son fortunato e la trovo in vendita.

1 Like

Pro tip, puoi resettare i vendor visitandone altri due in modo da avere un force restock per trovare la blueprint che vuoi da quel vendor.

Ah ma non sono fissi gli oggetti che hanno i vendors?

Vabbè fa lo stesso cmq, troppo sbatti: anche perchè al momento non mi sembra sia una cosa essenziale :asd:

No infatti può avere giusto senso nel tuo caso quando arrivi a Steelcap cioè la fine di AoM per prendere la blueprint della relic per shaman che è un bell’upgrade per il resto non ha quasi mai senso fare queste robe.

Poi qualche disadattato che lo fa c’è, tipo due giorni fa un tizio su reddit in modalità cry baby perchè ha passato 100 ore a farmare una belt perchè ha la capacità cerebrale di un gambero zoppicante e voleva a tutti i costi la stessa identica belt dalla build che stava copiando ma al 99,99% visto che non ho le prove materiali per dirlo era un item non droppato ma di GD Stash perchè era veramente una di quelle robe assurde con doppio raro più roll perfetti.

vale anche per gli oggetti venduti dai quartermaster, una volta ottenuta la reputazione, per min-maxare le stat

Io lo facevo ad inizio release di FG per farmare più velocemente i Battered Shell che ai tempi ancora bisognava comporre i component con 3 o 4 parti per completarne uno, ricordo ancora la gioia quando invece decisero di rimuovere quella meccanica e farli droppare interi senza diminuirne il drop rate. :asd:

uh mamma, la roba che c’era da farmare era di un tedioso da fuori di testa

Io ogni volta che per qualche motivo needavo una Kilrian’s shattered soul, che prima andava farmata a pezzettini con un drop rate infimo, bestemmiavo fortissimo. :asd:

Oh prima non trovavo un cazzo di equip per i fulmini, ora sto trovando tutto :asd:
Immagino vada a zone/nemici.

Ho trovato anche una recipe per un augment (c’era scritto che va sulle medaglie), stormclap, che mi fa zompare in avanti e fa aoe con dot elettrico :love:
L’ho messo al posto del dash normale.
Sti augment si possono recuperare come i component? Oltretutto ho visto che sulla medaglia si può mettere sia il component che l’augment contemporaneamente.

Poi dopo aver provato per un po’ il totem dei fulmini ho rispeccato perchè anche se utile non mi piaceva usarlo.
Allora ho tolto punti da li e messo altri fulmini sui tornadi. Alla fine refresho i tornadi, tiro mazzate di primal strike e balzo in giro con sto stormclap.
E quando c’è qualche boss che vedo che mi fa male uso savagery e alzando un po’ di stack son più resistente.

punti su soldier ne ho zero :look:

gli augment per le medaglie li crafti dal fabbro. li trovi nella tab delle reliquie, giù in fondo

Eh, ho appena scritto che l’ho craftato :asd: