Grid [Racing]




mel'ero perso
Tuco ti pare impegnato se parti da NFS o Burnout, se parti da rFactor ti stupisci di quanto sia semplice, il che non vuol dire necessariamente riuscire a vincere.
Io mi sono stancato di giocarlo gia online, dopo l'ondata iniziale di divertimento la mancanza di spessore nel sistema di guida e la fisica mi ha fatto un pò annoiare.

come ho detto tanti post fa questo è un gioco che non ha molte pretese. Resta il fatto che risulta divertente ai più, non è certo live for speed ma a chi non sa nulla di guida sportiva potrebbe andare bene
Ricordiamo anche che molte volte DIFFICILE non vuol dire SIMULATIVO
Possono fare un gioco in cui devi staccare a 500m o in cui l'auto non tiene neanche in un tornante a 10 km/h ma di sicuro non lo chiamerei simulatore
Grid ha una bella grafica ma a me è sembrato tutto troppo plasticoso con quella tonalità color pastello... non mi è piaciuto molto
Il modello di guida poi , pur essendo arcade non mi ha preso davvero, con quell'auto che gira su un perno (forse con la visuale interna si nota molto meno).
Daytona USA è un'arcade, ma il modello di guida era davvero figo quando padroneggiavi il powersliding, Grid invece non mi ha detto nulla.
Ma si sa, de gustibus......

Come ho già detto non sono la paersona più indicata a giudicare un modello di guida (anche se l'effetto "perno al centro dell'auto" continua a sembrarmi un'invenzione a dir poco fantasiosa), tuttavia se c'è un aspetto che ritengo oggettivamente poco criticabile in questo gioco è proprio la resa grafica, che in qualsiasi modo si potrebbe definire fuorché "plasticosa" o "a tinte pastello".
A meno che il gioco non cambi faccia venendo a compromessi con il livello di dettaglio, perché in effetti con i settaggi al massimo l'impressione è diametralmente opposta: siamo più o meno a livelli di eccellenza nella resa estetica delle carrozzerie, come anche nella resa dei materiali che le compongono.


Tecnicamente è fatto davvero bene Tuco, non si scappa, penso che GRID sia graficamente il top su pc ora come ora.
Come resa visiva però a me ha dato quell'impressione di finto (magari è solo una questione di scelte cromatiche e/o il mio occhio è abituato ad altri giochi).
Prendendo qualche screen a caso su google per es. :
Anche a me effettivamente i colori non hanno mai convinto. Su questo do ragione a joe, ho avuto la stessa identica impressione appena ho cominciato a giocarci.

La cosa migliora un pochino se togliete dalle impostazioni video l' "effetto sfumato" (o una cosa del genere) che ho tolto perchè imho fa un po' cagare :P.

Prova a toglierlo se non lo hai già fatto magari te gusta di più.
a me scatta sulla 3870x2, è normale?
No, ho una 3850 e scatta solo a LeMans quando si fa notte.
merda

oltretutto il pc si è inciodato più di una volta ieri sera

mi sa che è ora del formattone trimestrale





Risposto da solo
scusate l'estrema ignoranza, ma esistono davvero le gare da 24 ore...?
Certo


nella realtà si

nel gioco no per fortuna

e prima che tu faccia domande imbarazzanti... si! cambiano anche il pilota, oltre alle gomme


Vero, di solito 3-4 piloti si avvicendano

Circuito di merda quello della Sarthe cmq...
E il tracciato che ha un rettilineo lungo svariati km? Con la classe più alta lemans, sto a 400km/h fisso
...ha 2 chicane in quel lunghissimo rettilineo, e la parte "parallela" è piena di curve.
No ce ne è un'altra di gara che si svolge sullo stesso tracciato ma con qualche variante. Dove ci dovrebbero essere le chicane... non ci sono .

Ti fai tot km in rettilineo a 415 km/h .
e ci credo