Grid [Racing]



trazione , cambio e servosterzo attivati
ah comunque se non lo sapete e ci sono anke i demolition derby :P


prova aumentando o diminuendo la linearita dello sterzo a tuo piacimento, comunque giokando con gli aiuti ON ti perdi molto te lo assicuro!!!
si infatti per adattarmi li uso sempre poi man mano li tolgo, stavolta è veramente dura
Odio gli eventi in jappone e odio le fottute gare di drift del cazzo e della merda. Fanno cagare il cazzo. Vaffanculo a chi li ha inventati .
in jappone ci sono alcuni eventi di sera, nella città
Altra cosa che odio è la voce che ti parla ogni tanto che porta una sfiga allucinante.

Come dice qualcosa scatta il 2012. "Mi piace quello che vedo sei primo", puntualmente vado in testacoda travolgendo il mio compagno di squadra superando il guardrail uccidendo migliaia di spettatori con le due auto che esplodono piloti morti grid che si chiude si disinstalla salvataggi compresi.

Un giorno o l'altro lo muto quel gufo.
Che la voce del navigatore meni un gramo d'inferno l'ho notato anche io.
Facezie a parte, tuttavia, bisogna ammettere che in italiano è stata adattata in modo molto convincente. Perfino le frasi che contengono le classiche variabili (tipo "L'auto di *nomepilota* ti precede di pochi secondi") suonano pronunciate in modo discretamente naturale e senza stacchi o cambi d'intonazione percepibili.
mmm per chi volesse fare qualche gara su cb, commentasse qui pls
una domanda,
è vero che sto gioco ha un sistema di guida discutibile? che le macchine hanno una sorta di "perno" nel centro? e che si guidano tutte allo stesso modo?
Non che me ne intenda particolarmente di guida d'alto livello, ma lì per lì sarei incline a dire che si tratta di un filotto di stronzate.

O meglio: sulla prima in effetti si può contestare poco, essendo l'interpretazione della definizione "discutibile" estremamente soggettiva, ma le altre due mi paiono oggettivamente minchiate col botto.
patch 1.1
Che si guidino tutte allo stesso modo è una stronzata, tant'è che quando passo da un evento all'altro e devo cambiare auto mi devo abituare a quella nuova sotto molti punti di vista, dalla frenata alla tenuta di strada e via dicendo.

Ad ogni modo stiamo parlando di un giochino arcade. Di certo non dovete assolutamente pensare che grid sia una simulazione.


quoto di bestia, ma devo aggiungere una cosa, anke i danni delle auto non sono realistici poiche esistono solo 3 gradi , giallo arancio e rosso , cose che lfs (ad esempio) gestisce pienamente proprio come la realta , invece in grid proprio perke è un gioco arcade i danni vengono molto ridotti per consentire lo svolgimento della gara , mi ricordo ankora legare di lfs ke dopo la prima curva ne restavano in vita solo 2 :\
Non fare fare né la parte del maestro, né del saputello.

Grid è un gioco ARCADE, è come tale deve essere visto. Qualsiasi confronto con un gioco simulativo va incontro a smentita diretta e secca.

Quando gioco in Grid non faccio neppure metà delle correzioni che sono costretto a fare in rFactor, in accellerazione ad esempio, basta premere tutto e l'auto sterza a gira senza nessun problema. Niente sovrasterzo di potenza, niente di niente. Solo alcune categorie richiedono un uso più "sapiente" del gas, ma guidare una open wheel come l'ho guidata stasera è assurdo: frenomotore elevatissimo, stabilità altissima, nessuna tendenza a sovrasterzare o sottosterzare, nessuna correzione. Arriva la curva, non freno neppure, lascio l'accelleratore e mi butto dentro virando lo sterzo con forza, l'auto passa velocissima senza scomporsi e decellando in maniera assurda, per poi riprendere velocità quando a 3/4 della curva riapro il gas al max.

E sia chiaro, corro SENZA AIUTI e con visuale interna obbligatoria su tutte le auto.

Anche l'IA è messa lì a cazzo di cane. Tutti i piloti stanno in 5-7 secondi, tutti attaccati vicinissimi... basta mettere la difficoltà su "normale" e devi imparare il circuito a memoria e provare resettando un 4-5 volte prima di prenderli. Metti "facile" e li owni tutti isi.

Chi dice che le auto sono diverse dovrebbe ricredersi. Ammetto la differenza tra una muscle e una F3, ma dopo 20 secondi e 3 curve si padroneggia perfettamente l'una e l'altra.

Al di là di tutto io non dico che grid sia un gioco brutto, assolutamente no. Ha una grafica molto bella, e se ci si avvicina per la prima volta ad un gioco di guida ( magari acquistando anche il primo volante ) permette al neogiocatore di abituarsi con una curva di apprendimento piuttosto bassa ( mettendo gli aiuti suppongo che sia ancora più facile... ), mentre un simulatore come rFactor ( che su certi punto di vista è già sorpassato ), non è così semplice neppure con tutti gli aiuti attivati.


Voto 8, ma scritta ARCADE a caratteri cubitali.




Ma sei serio?
Premesso che Cercatore sembra sapere quello che dice (almeno su un argomento, diavolo...) e che mai mi permetterei di entrare nel merito di una contestazione visto che a malapena ho capito metà delle cose a cui ha accennato, direi che comunque la sua posizione un po' integralista va ridimensionata un minimo.
Arcade ok, sì... ma siamo più dalle parti dell'ibrido. Parliamo di un arcade che cerca di darsi dei toni da gioco "serio".

Cazzo, di arcade ne ho giocati a tonnellate e GRID si va a piazzare su una fascia un po' più impegnativa e settaria di buona parte della categoria.
Non è certo un Out Run o un Need For Speed, che sono davvero quello che io definirei "arcade a lettere cubitali", con gare che possono essere condotte al 99% con acceleratore a tavoletta e computer bovino e passivo a fare colore sullo sfondo che una minaccia vera non lo sarà mai.
Ad un novellino il gioco risulta discretamente impegnativo, sicuramente sopra gli standard del genere.

N.B. Sia chiaro, tanto per chiarire la mia posizione, che gioco con un pad (modello Xbox360) e che non mi sognerei mai e poi mai di cacciare valanghe di grana per un cazzo di volante.
Dulcis in fundo, pur ammirando da un punto di vista oggettivo la cura certosina di chi ci ha lavorato, preciserei che alle simulazioni iper-rigorose stile rFactor tendenzialmente non mi avvicinerei neanche con un bastone. Senza nessun intento denigratorio per il genere, sia chiaro... Semplicemente non fanno per me.
Bè il fatto che dopo 2 curve hai già la padronanza dell'auto nuova non vuol dire che siano tutte uguali.

Poi credo che qua (almeno spero) nessuno ha mai detto che grid sia simulativo. E' un giochillo arcade e stop.